I migliori Estrattori di Succo dell’anno

I migliori Estrattori di Succo dell’anno

Se si vogliono preparare succhi di frutta freschi e sani in casa, bisogna sapere che un estrattore di succo a freddo rappresenta la scelta migliore. Gli esperti di Juicing tendono a concordare che questo tipo di spremiagrumi conserva più nutrienti, rispetto alla centrifuga.

Gli estrattori di succo sono anche ricercati perché producono un succo di qualità superiore, dato che frutta e verdura non si riscaldano mai, per cui non si ottiene mai un gusto cotto o ossidato. La domanda ora è: qual è il miglior estrattore di succo? Leggi la nostra guida e ti consiglieremo i migliori modelli presenti sul mercato in questo momento.

Aspetti da considerare prima dell’acquisto

  • Accessori – I migliori accessori sono molto versatili e permettono agli estrattori di succo di funzionare come robot da cucina o trituratori. Gli accessori sono talvolta venduti separatamente. Tuttavia, riteniamo che sia consigliabile acquistare uno spremiagrumi dotato di accessori per i quali non è necessario pagare un supplemento. Alcuni di loro ti permetteranno di fare la pasta, il burro di noci e una serie di altre ricette interessanti, piuttosto che dover acquistare altri elettrodomestici.
  • Motore – Con la forza centrifuga, potenza e velocità elevate sono le considerazioni principali. Gli estrattori di succo a freddo hanno bisogno di motori che lavorano lentamente e in modo affidabile. Cerca un modello dotato di motore che abbia una coppia elevata. Questo maggiore livello di coppia di torsione spingerà la coclea a passare attraverso verdure dure e radici dure. Le macchine con sistemi di riduzione ad ingranaggi funzionano molto bene.
  • Prezzo – Avrai anche bisogno di pensare a quale fascia di prezzo fa per te. Gli estrattori più costosi sono generalmente modelli più recenti o versioni più recenti di modelli già di successo. Questi modelli più costosi hanno caratteristiche “intelligenti”, che facilitano l’inserimento degli alimenti. Di solito, sono realizzati in plastica priva di BPA e le loro coclee sono realizzate con materiali ultramoderni e super resistenti. In generale, con gli estrattori di succo, i consumatori ottengono esattamente ciò che pagano. Questo è il motivo per cui si dovrebbe considerare la possibilità di spendere di più per la qualità premium.

Si prega di tenere a mente che non tutti gli estrattori di succo sono uguali tra loro, un piccolo cambiamento nelle parti e nei materiali può portare un ampio impatto nelle prestazioni e nella qualità dei succhi ed estratti che si possono ottenere.

Gli estrattori di succo sono molto più lenti di una centrifuga. La maggior parte delle centrifughe lavora a velocità superiori a 5.000 giri/minuto, mentre l’estrattore di succo a freddo lavora a soli 80 giri/minuto.

Chi preferisce ottenere velocità opterà per una centrifuga, in quanto può produrre succo in metà del tempo e del prezzo di un estrattore di succo. Tuttavia, se si desidera un gusto migliore e salute, allora molto meglio un estrattore, che in circa 8 minuti può fare un bicchiere di succo di succo da bere.

Se si sceglie un modello top di gamma, non ci sarà alcun limite a ciò che si può ottenere. Poiché diversi modelli sono stati creati per soddisfare esigenze diverse, è una buona idea dare un’occhiata più da vicino alle varie opzioni per trovare il miglior estrattore di succo per le tue necessità.

I commenti sono chiusi.