Link consigliati:

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Chat

Newsletter

Visite

176886
OggiOggi146
IeriIeri686
Questa SettimanaQuesta Settimana3018
Questo meseQuesto mese6093
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una nuova MANA!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Una nuova MANA!
Re:Una nuova MANA! 1 Mese, 4 Settimane fa  
aggiungo altre idee nel calderone,

a me piacerebbe che aprilia continuasse su una mana dolce-facile, per i fifoni come me, ma contemporaneamente dal punto di vista della strumentazione di bordo, gradirei che la tecnologia subisse un impennata notevole, mi spiego meglio:

spesso rifletto sull' avere x moto votate al turismo, al posto del classico contachilometri, o dispaly monocomatico, un vero schermo 10" magari AMOLED, su cui vi è un installato uan piattaforma x86 di tipo MINI o PICO ITX(VIA la fa da padrona in questo campo) con cui avere un completo e accerssoriato controlo del veicolo; parlo di contachilometri, contagiri, vari parametri su cui intervenire, navigatore satellitare integrazto, direttamente supportato da aprila(con possibilità di agiornamento mappe direttamente dal loro canale WWW) 3G-4G-blutoth- wireless x avere anche internet a portata di mano, praticamente un mini computerino"fisso" tipo un tablet al posto della classica strumentazione, il tutto basato su una delle tante distribuzioni LINUX, senza bisogno di entrare in ambiente windows per questioni di licenza ecc....

sarebbe fantastico secondo me avere un sfondo personalizzabile, oppure la possibilità di registrare informazioni tecniche sulla moto, e via web inviarle ad un database aprilia, oppure ancora trovandoci in ambiente sofware X86, tutta una serie di programmini utili-o carini che ne possano gratificare la guida,

immaginate di personalizzare solamente il contachilometri, cambiarne la sua forma ecc.... senza trascurare che si aprirebbe unanuovo mercato che potrebbe far entrare sviluppatori- pro- o amatoriali, seguiti anche da aprilia stessa, un po come fa apple sull'Istore con i softwarini venduti ad 1 euro,(commercialmente è una genialata)

in sostanza, x me, vada x la mana clasica, ma a ridosso del 2012 prima che finisca il mondo, perchè non ci danno una MANA 1000 ULTIMNATE

dite che è meglio tornare a lavorare in miniera???
Cosimo
Cosimo
Mana 850 red
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

sì se ci mettesero tutta questa tecnologia la mana te la farebbero pagare 15.000 euro e basterà un piccolo acquazzone x bloccarti tutta la moto.. sarebbe una figata il computerino-cruscotto ma x il momento è fantascienza
PapaTekno
PapaTekno
mana
Gold
graphgraph

Cosimo ha scritto:
aggiungo altre idee nel calderone,

a me piacerebbe che aprilia continuasse su una mana dolce-facile, per i fifoni come me, ma contemporaneamente dal punto di vista della strumentazione di bordo, gradirei che la tecnologia subisse un impennata notevole, mi spiego meglio:

spesso rifletto sull' avere x moto votate al turismo, al posto del classico contachilometri, o dispaly monocomatico, un vero schermo 10" magari AMOLED, su cui vi è un installato uan piattaforma x86 di tipo MINI o PICO ITX(VIA la fa da padrona in questo campo) con cui avere un completo e accerssoriato controlo del veicolo; parlo di contachilometri, contagiri, vari parametri su cui intervenire, navigatore satellitare integrazto, direttamente supportato da aprila(con possibilità di agiornamento mappe direttamente dal loro canale WWW) 3G-4G-blutoth- wireless x avere anche internet a portata di mano, praticamente un mini computerino"fisso" tipo un tablet al posto della classica strumentazione, il tutto basato su una delle tante distribuzioni LINUX, senza bisogno di entrare in ambiente windows per questioni di licenza ecc....

sarebbe fantastico secondo me avere un sfondo personalizzabile, oppure la possibilità di registrare informazioni tecniche sulla moto, e via web inviarle ad un database aprilia, oppure ancora trovandoci in ambiente sofware X86, tutta una serie di programmini utili-o carini che ne possano gratificare la guida,

immaginate di personalizzare solamente il contachilometri, cambiarne la sua forma ecc.... senza trascurare che si aprirebbe unanuovo mercato che potrebbe far entrare sviluppatori- pro- o amatoriali, seguiti anche da aprilia stessa, un po come fa apple sull'Istore con i softwarini venduti ad 1 euro,(commercialmente è una genialata)

in sostanza, x me, vada x la mana clasica, ma a ridosso del 2012 prima che finisca il mondo, perchè non ci danno una MANA 1000 ULTIMNATE

dite che è meglio tornare a lavorare in miniera???

Con schermo touchscreen o con la tastiera estraibile magari dal filtro dell'aria

Scherzo....anche io sono per il progresso e l'innovazione, e acquistare una mana nel comparto motociclistico italiano e gia essere moooolto avanti ma non esageriamo.....con la playstation giochiamo in casa non in moto......
Alterego
Alterego
Gruppo NordOvest Savona
Platinum
graphgraph
Mana850 grigio piombo 08

una nuova Mana? no grazie! si svaluterebbe quella cho ho!
patrizio
patrizio
mana 850
Senior
graphgraph

Re:Una nuova MANA! 1 Mese, 3 Settimane fa  
io alla mia mana aggiungerei solo l'indicatore del livello carburante...
manapoli
manapoli
Mana 850
Principiante
graphgraph

manapoli ha scritto:

semplice, utile, pratico... bella idea... quoto!
IL GRECO
IL GRECO
Mana 850 ABS
Staff Moderatori
graphgraph
francesco.bonanni@gmail.com Località: Atene Compleanno: 07/15
il Greco

beati voi, a me va bene così, ma se devo fantasticare,
vai di startrek
ciaus
Cosimo
Cosimo
Mana 850 red
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

IL GRECO ha scritto:
manapoli ha scritto:

semplice, utile, pratico... bella idea... quoto!

Quoto anche io, è veramente l'informazione che manca di più per viaggiare serenamente (magari facendosi guidare da un navigatore tipo il nuovo TomTom Racer che ti dice a che distanza stanno i distributori nella tua strada).
Tra l'altro c'è da dire che tra le informazioni fornite dal cruscotto c'è anche il livello medio di consumo di carburante, quindi cosa manca x avere il numero di chilometri residui che puoi ancora fare? Boh !!!

Ma che voi sappiate non esiste un qualche strumento aftermarket sul genere contairi digitale comprato da Mana850? ... o forse è necessario intervenire nel serbatoio con un galleggiante che misura il livello di carburante?
faber60
faber60
Aprilia Mana 850 GT - Black
Senior
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, rossouno, mana850, IL GRECO
...::: Template by goP.I.P. :::...