GRANDE OT FILOSOFICO DELLA DOMENICA MATTINA SULLA MANA, I MANISTI STORICI, ME STESSO, LE MOTO "POST-MANA":
Me lo sono chiesto anch'io, che, iscritto qui da non tantissimo, sono comunque uno dei primi acquirenti (Dicembre 2007). Ho preso la patente a fine 2006 a 40 anni e per me la Mana é stata la prima moto, che mi ha permesso di "fare il salto" e imparare molto.
Oggi ho ancora moltissimo da imparare, ma il grosso miglioramento é che non ho più apprensione quando prendo la moto, ma solo divertimento.
Allora a volte anch'io penso a cambiare la moto, oso dirlo (la Mana é in garage e non mi sente e non si puo' offendere): a prendere una "moto vera" (NDR a me piace molto la Honda CB100R).
Per fortuna non ci sono i soldi e penso, come ho sempre fatto per tutti i miei precedenti veicoli, di tenerla fino a quando mi lascia lei.
La riflessione di Lorenzo
Mi chiedo cosa succederà al club se tutti cambiano la Mana é anche la mia. Tutti i primi acquirenti della Mana ci si era trovati sul forum del V60, ma non era proprio il nostro posto, come é invece diventato il Mana Club. E ironia della sorte, questa "migrazione" ad altre moto avviene proprio prima del RadNaz.
Staremo a vedere
Non faccio una tabelle, visto il copyright di Danilo, ma ecco qui un riassunto dei "Mannari storici" preso da un vecchio post del V60 dell'Ottobre 2008 dove avevo dato anche dei piccoli sorannomi (non si offendano gli altri, con questa definizione intendo quelli che l'han presa a fine 2007 e prima mmetà 2008) e della loro migrazione a altra moto:
Elenco in odine di acquisto:
>* Idgie : "la sacerdotessa" (l'anima della Mana) ROMA
* drPagni : "il re de tuning" (il primo a accessoriarla) CASCIANA TERME - PI
> Kato : "l'ambasciatore"... della Mana all'estero PRINCIPATO di MONACO
> Tekno : "lo Stuntman" (detiene il record delle cadute) BOLLATE - MI
> Lucky : "il pilota" (la dimostrazione che la Mana é una moto con i controca@@i) ROMA
> Magikovale : "il Magiko" é magiko, nient'altro da dire CERIALE - SV
> Divo : "Nakano" (se ho ben capito é il tuo pilota preferito? SCHERZOOOOOOOOOOOOOOO) PALERMO
>* Sanbar : "il collaudatore" (i suoi report sulla Mana sono degni del miglior giornalista di motociclismo MILANO
> Sturmenstrudel: "Ikea" (per la serie comanda lei e sto weekend non ci pensare neanche di andare al raduno) ANCONA
> Gianni341 : "l'imperatore del tuning" (l'allievo che tenta di superare il maestro dottorPagni) ROMA
> George : "Meteora" (greca), oppure "Mildred" (per le amiche Alex e Tuonopa) SAN DONATO MIL.SE - MI
> Bax : "Stracontento" (su tre messaggi totale di due volte che si definisce "possessore di Mana stracontento") BOLOGNA
SalvoMana : SIRACUSA
> Mrstozza : "Catapulta" (colpito dal tappo della benzina) REGGIO EMILIA
Steltooth : IGLESIAS - CA
L'hanno cambiata: *
Idgie: Shiver
DottorPagni: BMW GS
Sandro alias Sanbar alias ilDuca: Ducati GT1000
Poi iscritti al Mana Club: >
Enzo hai forse ragione dicendo che chi compra Mana ama la tecnologia.
Ma secondo me ci sono due categorie di Manisti (oltre ovviamente a coloro che per disabilità varie han potuto prendere o riprendere una moto grazie alla Mana): quelli come Enzo stesso, MV, Sanbar, Rossouno, Lucytuono, Divo, Danilo, Tergeste, Lorenzo ecc. fior di motociclisti che han preso la Mana per amore della tecnologia, della moto italiana, o per voglia di "calmarsi" un po' rispetto alle moto sportive di quand'erano più giovincelli; quelli come me, Bezza, e tanti dei nuovi iscritti che hanno approfittato della Mana per passare dallo scooter alla moto.
Noi di questa seconda categoria, o forse solo io ? ci sentiamo a volte un po' frustrati e vorremmo provare a prendere una moto, non dico "vera", ma "tradizionale". Per poi magari tornare alla Mana, perché bella e pratica, ma tornarci, in un cetro senso, come quelli della prima categoria.
Mi scuso per la lungaggine e spero di essermi spiegato