Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

581721
OggiOggi460
IeriIeri973
Questa SettimanaQuesta Settimana2417
Questo meseQuesto mese5944
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Kit cambio elettronico
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Kit cambio elettronico
Kit cambio elettronico 1 Anno, 5 Mesi fa  
Salve a tutti,
mi domandavo se il cambio elettronico che si può montare sulle moto potesse in qualche modo rendere simile la gestione della moto come per la Mana.
Come forse qualcuno sa o ricorda io ho un poblema al braccio destro per cui ho trasferito acceleratore e freno a sinistra, non potendo usare con forza la mano destra.
Quindi ho sempre guidato scooter automatici e adesso, grazie al cambio automatico, anche la Mana.
La domanda è:
posso con questo kit guidare qualsiasi moto, senza dover usare la frizione??
ecco il link:
www.motomaniashop.com/cart.php?target=pr...&category_id=143

Sono felice della mia Mana, ma se con quel kit potessi ampliare la gamma di scelte.......

Grazie!
Matias
Matias
Matias
Mana 850
Promoter
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Kit cambio elettronico 1 Anno, 5 Mesi fa  
Matias ha scritto:
Salve a tutti,
mi domandavo se il cambio elettronico che si può montare sulle moto potesse in qualche modo rendere simile la gestione della moto come per la Mana.
Come forse qualcuno sa o ricorda io ho un poblema al braccio destro per cui ho trasferito acceleratore e freno a sinistra, non potendo usare con forza la mano destra.
Quindi ho sempre guidato scooter automatici e adesso, grazie al cambio automatico, anche la Mana.
La domanda è:
posso con questo kit guidare qualsiasi moto, senza dover usare la frizione??
ecco il link:
www.motomaniashop.com/cart.php?target=pr...&category_id=143

Sono felice della mia Mana, ma se con quel kit potessi ampliare la gamma di scelte.......

Grazie!
Matias

Il principio dello spegnimento del motore al momento della cambiata mi fa un po' impressione, con le nuove moto che sono tanto piene di elettronica lo vedo un problema... non sono un esperto ma mi lascia dubbi, dovresti verificare su moto dove e'gia' stato provato il kit.

lamps!
IL GRECO
IL GRECO
Moto Guzzi 1200 sport
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
francesco.bonanni@gmail.com Località: Atene Compleanno: 07/15
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 4V
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"

...ciao anche io ho una focomelia all'arto e nel tempo mi sono informato su tali prodotti per poter acquistare anche moto diverse. Il prodotto da te indicato al momento è il migliore in commercio...ma ci sono due problemi fondametali:

1 - non è omologato dalla MTC ma è solo per utilizzo racing quindi se lo monti la moto non passa il collaudo in quanto non riconosciuto come adattamento a te prescritto sulla patente e inoltre se ti fermano per un controllo rischi il sequestro del mezzo e in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi nei tuoi confronti;

2 - questo tipo di cambio elettronico anche se a differenza degli altri ha il sensore che può lavorare sia in trazione che in compressione ovvero inserire o scalare le marce, non permette di togliere la leva della frizione poichè nella scalata deve essere utilizzata obbligatoriamente.

Speriamo nel futuro...
Hook
Hook
Mana 850
Gold
graphgraph

c'è anche un altro motivo x cui non si può fare.. nela tua visita media ASL: dovresti avere come prescrizione del veicolo il codice del CAMBIO AUTOMATICO....quindi se poi la moto ha 3000 tipi di cambi in + non ha importanza(automatico-sequenziale ec....)....mentre questo aggeggio va installato su moto che sul libretto sicuramente non hanno scritto CAMBIO AUTOMATICO..ma cambio tradizionale... ergo secondo me, non potrai neanche mai farlo omologare....xchè x la tua-mia categoria non serve!!!
caiooo
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

questi cambi elettroassistiti evitano l'uso della frizione solamente nelle cambiate in aumento, per partire e scalare devi sempre e comunque usare la frizione
tergeste70
tergeste70
Mana 850 nera Tamarro Style la più fikka del forum
Platinum
graphgraph
tergesteluci www.milossaluciano.com Località: trieste Compleanno: 01/11
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte

tergeste70 ha scritto:
questi cambi elettroassistiti evitano l'uso della frizione solamente nelle cambiate in aumento, per partire e scalare devi sempre e comunque usare la frizione

eh si.... sono dedicati all'uso in pista. agevolano non spegnendo il motore ma tagliando per un attimo l'accensione.
frankie
frankie
mana850 ABS - RSV1000R
Platinum
graphgraph

...la prescrizione può essere..cambio automatico o frizione automatica...pertanto se vuoi si può acquistare una moto normale far montare una frizione automatica e l'unica società in italia è la "disabike" di latina che ha brevettato un dispositivo omologato dalla motorizzazione civile ed al costo di circa 2.800 eurini!!
lamps!!
Hook
Hook
Mana 850
Gold
graphgraph

sei sicuro??? frizione automatica'????
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Vai a inizio paginaPagina: 12
...::: Template by goP.I.P. :::...