|
primo giretto in starda.. 1 Anno, 6 Mesi fa
|
|
finalmente stasera, dopo che il buon lorenzo mi ha aiutato a prendere la moto dal mecca, ho fatto un giro con la mana sulla strada.  ore 21.00, strada abbastanza sgombra.
x l'occasione mi sono fatto trainare da un amico esperto su un cbr 1000, che gentilmente si è prestato
senza dilungarmi in opinioni sulla moto che sapete meglio di me!!in quanto da novellone risulterebbero poco comprensibili, devo rilevare che ho UNA FIFA FOTTUTA  tutto cià deriva non dalla velocità, non dal frenare-piegare..ecc... ma solo nel fermarsi-ripartire....inversioni a U, salite e discese... io non so come fanno le persone di questo forum, che guidano con un arto artificiale, ma x me ci vuole un bel coraggio...è molto impegnativo, a prescindere dall'esperienza e dalla pratica, una volta che la MANA è avviata, risulta veramente guidabile stabile, è fantastica da manovrare anche con la lingua  ma con UN BRACCIO, in una semplice "curva da uno stop abbastanza angolata" tipo un incrocio, dove magari non c'è molto spazio x allargare, devo ammettere di avere avuto sempre paura di andare a terra girando il manubrio un pelo in + sulla parte SX(protesi) . evvero che ho fatto solo 30KM, però credetemi quando dico che x me è MOOOLTO impegnativo....dovrei essere stracontento, ma stasera non lo sono; fisicamnete so che non è una passeggiata, poichè i muscoli del bacino-arti che servono sulla moto, io devo allenarli, poichè spreco + energia /attenzione/tensione di un principiante "SANO". mmm
probabilmente a qualcuno scappa il sorrisino, ma credetemi se vi dico tutt'ora sono seduto sul divano di casa rivedendo mentalmente il percorso fatto, e le emozioni/reazioni alla strada; brividi..!! se pensate che ho appena toccato gli 80kmh tutto in touring, modello pensionato e tmax che mi passavano tipo space shuttle
stasera ho cambiato idea, l'esame, l'8 non è niente, la strada è TOSTA. ...
mi auguro di non avervi annoiato con le mie riflessioni
ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
|
Re:primo giretto in starda.. 1 Anno, 6 Mesi fa
|
|
Cosimo coraggio, è normale che le prime volte tutti, nel guidare una moto, siamo stati impacciati. La sicurezza si ottiene facendo molta pratica. 
|
|
|
|
Originalità senza eccessi.
Gruppo Sicilia - Palermo
|
|
|
|
|
Divo ha scritto:
Cosimo coraggio, è normale che le prime volte tutti, nel guidare una moto, siamo stati impacciati. La sicurezza si ottiene facendo molta pratica.
. Guidando prendi confidenza: le sensazioni generali che descrivi sono state le stesse per me, che, come dici tu, sono "sano". Quindi non ti preoccupare: oggi 30, domani 40, domenica 60, ecc. ma sempre per gradi e senza vergognarsi all'inizio di andar piano.
|
|
|
|
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50 Ah ah
|
|
|
|
|
|
quotone agli altri e ti dico la mia, usero- qualche parola di troppo ma se mi segui capirai.
esiste una scienza che studia l-apprendimento, io ho la fortuna di usarla spesso. fra le cose da sapere esiste la curva dell-appredimento. tale curva ha un andamento sinusoidale. partendo dall-alto con la parte piu- alta della curva si costruisce una completa sinusoide fino al successivo punto alto.
in mezzo ci sei tu e tutti noi.
si inizia con grande entusiasmo, nel picco piu- alto. la prima esperienza gia- inizia a far calare le motivazioni e far salire la tensione e insicurezza...
piu- si va avanti e piu- si capisce che le cose non sono facili come pensavamo, che ci sono delle difficolta- inattese, che forse non siamo in grado... fino al picco inferiore, in cui ci viene spesso voglia di lasciare perdere. Li- se siamo aiutati e fortunati e- il momento di cominciare a risalire. superata la fase difficile si apprende meglio, si impara a dovere, si diventa sempre piu- esperti, fino a diventare, risalendo sul picco alto, esperti e indipendenti... poi arriva qualche altra cosa da imparare e si ricomincia da capo... all-infinito.
Nella famiglia, nel lavoro, nella vita in generale c-e' sempre bisogno di aiuto. Mentre tu ti percorri la tua curva dell-apprendimento, ci deve essere qualcuno che ti segue in modo da non mollare nel picco in basso e essere seguito senza pressioni nella risalita. A volte chi ti aiuta deve, seguendo il tuo stato, supportarti. In altri casi acchiapparti per i capelli, in altri darti qualche indicazione, le altre gia- le sai, infine lasciarti libero, sei esperto e vai da solo, ma devi sapere che c'e' chi e' pronto ad aiutarti...
Non ti preoccupare, quello che provi e' normale. Chiedi a noi, segui i consigli, se hai un amico che ti vuole bene, una compagna, qualcuno vicino, parlaci e vedrai che andra' tutto bene. La prudenza e l'umilta' sono quello che devi fare ora. per la spavalderia e la ricerca della perfezione c'e' tempo e c'e' un percorso da fare che e' un percorso naturale. Vale anche che se non ti senti sicurissimo puoi fare qualche prova facendoti aiutare fisicamente da qualcuno,. non c'e' vergopgna nell'essere inesperti, e' un tuo diritto esserlo e un tuo dovere prenderti il tempo di cui hai bisogno, un dovere di chi ti sta vicino aiutarti a superare le difficolta'.
Questo si puo' applicare a tutto nella vita e ti garantisco che funziona.
Mi scuso con te e con tutti con questa che puo' apparire una lezione di qualche genere. Ma sono cose che servono e a me sono servite, quindi vanno condivise...
lamps!
|
|
|
|
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 4V
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"
|
|
|
|
|
 Wow, Cosimo...una gran figata vero?! chi meglio di me può capirti???...  le prime emozioni, il vento in faccia, la paura ed è normale che una volta salito tutto ti appaia più difficoltoso del previsto, ma ti assicuro se seguirai il percorso giusto, fatto di km e rispetto nella guida vedrai che tutto ad un tratto la tua Mana inizierà a far parte di te conoscendone pregi e difetti legati al tuo handicap!! io ad esempio avendo la protesi a dx, anche se l'ho smotata e resa più dura nell'aggancio poichè mi funge solo da aggancio al manubrio, non potendo imprimere forza se non tirare e spingere, quando mi arresto tendo a buttare il mio peso sulla six così posso reggerla!! A Roma tra buche e tombini se mi sbilancia a destra sono obbligato visto il peso (240kg!!) a mandarla giù...per cui ognuno di noi al di la dei consigli cercherà di trovare il modo più consono...ma una cosa è certa, "RISPETTO"...è una moto vera e in Sport è davvero grintosa!! e poi chi di noi non si è mai "appoggiato" a terra?? io??...beh, due volte di cui la prima appena ritirata la moto, sotto casa a 10km/h..non sapevo che in curva non si pinza con l'anteriore, si chiude lo sterzo!!
Sono 2 anni che ormai la posseggo ed ho percorso 12.000 km e devo dire che ne sono sempre più entusiasta...poi chissà se nella guerra dell'automatico anche Triumph o BMW tireranno fuori qualcosa di altrettanto divertente... devi solo macinare km!!  Ciao Fabio
PS per il libretto ti faccio sapere!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
COSIMO domani ti aspettano circa 100km A-R ti voglio in forma 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
grazie a tutti,
x greco, grazie della"lezione di vita"
come non essere daccordo,
x hook, grazie, aspetto un immagine da scanner-foto cellulare.
ciao!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
io ho un importante deficit al braccio dx (ho trasferito tutto a sx, e posso dirti che anche io all'inizio ero un po perplesso (impaurito) e quasi pentito.
La mia opinione è che noi ragazzi con qualche deficit siamo impazienti di recuperare la strada in più che dobbiamo fare in più rispetto agli altri.
di certo non sarò io a volerti cambiare! continua a studiare, a sudare, a sognare! è l'energia che ti permette di percorrere quella famosa strada in più e che ti emozione quando dalla cima della montagna senti che ce l'hai fatta.
Goditi questo percorso!
Matias
|
|
Matias
Mana 850
Promoter
|
|
|
|
|