|
Agevolazioni fiscali 1 Anno, 9 Mesi fa
|
|
|
Ciao ragazzi, avendo una patente speciale, esistono agevolazioni fiscali per l'acquisto della Mana??
Se ho letto bene no, perchè non è una motocarrozza e non ha tre ruote, ma a parte l'iva al 4% sulle modifiche per guidarla, se non erro dovrebbe esserci anche l'esenzione del bollo ed è possibile scaricare il 19% dell'acquisto nel 7e30...
Mi sto sbagliando??
|
|
|
|
GianMaria
|
|
|
Re:Agevolazioni fiscali 1 Anno, 9 Mesi fa
|
|
gianma ha scritto:
Ciao ragazzi, avendo una patente speciale, esistono agevolazioni fiscali per l'acquisto della Mana??
Se ho letto bene no, perchè non è una motocarrozza e non ha tre ruote, ma a parte l'iva al 4% sulle modifiche per guidarla, se non erro dovrebbe esserci anche l'esenzione del bollo ed è possibile scaricare il 19% dell'acquisto nel 7e30...
Mi sto sbagliando??
Personalmernte non sono in grado di risponderTi.
Comunque vediamo se riusciamo a sapere qualcosa di più, in attesa che qualcuno di noi maggiormente informato ci dia una risposta.
lamps 
|
|
|
|
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.
LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).
MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!
Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.
|
|
|
|
|
lo dovrebbe sapere COSIMO manda un pm 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mmmm sul discorso dell'iva al 4% probabilmente non te la passano xchè ha 2 ruote... ma il bollo dovresti non pagarlo, e idem x il 730...
cmq, voglio portarti alla considerazione che ho fatto io:
se anche potessi usufruire del'iva al 4 %, puoi farlo solo ogni 5 anni!!!!!! significa che se compri ipoteticamente una mana oggi con l'iva al 4, se tra 3 anni ti si rompe l'auto e devi cambiarla....NADA AGEVOLAZIONE!!!
personalmente x quanto sia bella la moto, preferisco giocarmi quasta carta sulla necessità che "purtroppo" un auto ha sulla moto!!!
io mi sto orientando sul'usato...e sono con le antenne dritte...in attesa di protesi-asl-si vedrà!
ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cosimo ha scritto:
mmmm sul discorso dell'iva al 4% probabilmente non te la passano xchè ha 2 ruote... ma il bollo dovresti non pagarlo, e idem x il 730...
cmq, voglio portarti alla considerazione che ho fatto io:
se anche potessi usufruire del'iva al 4 %, puoi farlo solo ogni 5 anni!!!!!! significa che se compri ipoteticamente una mana oggi con l'iva al 4, se tra 3 anni ti si rompe l'auto e devi cambiarla....NADA AGEVOLAZIONE!!!
personalmente x quanto sia bella la moto, preferisco giocarmi quasta carta sulla necessità che "purtroppo" un auto ha sulla moto!!!
io mi sto orientando sul'usato...e sono con le antenne dritte...in attesa di protesi-asl-si vedrà!
ciao
ATTENZIONE
Sempre su In Sella di Maggio, nelle ultime pagine potete trovate in vendita delle Mana 850 naked e 850 naked con ABS, a KM 0, ovvero nuove ma già immatricolate a 6.990€, che onestamente mi sembra un ottimo prezzo, andate a vedere non costa nulla.
lamps 
|
|
|
|
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.
LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).
MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!
Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.
|
|
|
Re:Agevolazioni fiscali 8 Mesi fa
|
|
|
ciao, io ho fatto il 7 e 30 settimana scorsa ed ho scaricato l'acquisto della Mana + la fattura della modifica...
|
|
|
|
GianMaria
|
|
|
Re:Agevolazioni fiscali 7 Mesi, 3 Settimane fa
|
|
Trovo questo topic solo ora, ai tempi chiesi anche io.
La risposta che mi diedero è questa:
IL TUO PRIMO MEZZO E' LA MOTO?
si hai le agevolazioni sulla moto.
HAI ANCHE UNA MACCHINA?
bene ti conviene sulla macchina.
Morale: O la macchina.
O la moto.
Puoi avere agevolazioni al 4% solo un PRIMO e unico
MEZZO intestato a te.

|
|
|
|
for ever my bike,
forever she love
|
|
|
Re:Agevolazioni fiscali 7 Mesi, 3 Settimane fa
|
|
|
ah dimenticavo (scusate il doppio risp)
mi dissero e concordo al 50% a sta cosa
CHE LA MOTO è un "capriccio" non è una cosa come la macchina che serve per spostarsi a noi invalidi, voglio dire mi han fatto capire che non è necessaria.
CHE IL BOLLO che non si paga,è solo sul mezzo con il cambio automatico (Micra 1998 che vecia ma la va) l'agevolazione è solo su la macchina, la moto il bollo LO DEVO E BISOGNA sempre pagarlo altrimenti arriva la mora e la multa.
Quindi la risposta che mi diedero era:
TE O VAI SULL'USATO
oppure LO PAGHI COME CHIUNQUE ALTRO e se hai bisogno di ulteriori modifiche tasca tua.
ME LO DISSERO QUELLI DELL'ACI e il tizio (venditore) di Pogliani, perciò mi fidai.
Questo un'anno e mezzo circa fà, magari ora qualcosa può essere cambiato, prova lostesso a chiedere a quelli di ACI e al tuo venditore,
ciao
E.
|
|
|
|
for ever my bike,
forever she love
|
|
|