grazie mille per la risposta......troppa gentilezza, addirittura le foto
ciò che dici è assolutamente logico ed è la soluzione B del mio problema, ovvero, trasferire tutto quello che si aziona dalla parte dell'arto leso, alla parte funzionale, nel mio caso destra.
dove nascono le mie perplessita????
se per l'auto; utilizzo il classico POMELLO al volante con piccolo telecomando collegato ad esso su cui sono azionabili tramite pulsanti tutti i principali comandi di SX(frecce-anabbaglianti..ec..) questo tipo di adattamento fa riferimento al fatto che il guidatore possa usare solo una mano ed il pomello serve per assicurare maggiore controllo e sterzata nelle manovre...e fi qui non fa un apiega.
ma sulla moto è diverso.... un pomello è insensato, dato che non c'è un volante....ed una moto non mi pare si possa guidare con una mano!!...la soluzione di disabike
www.disabike.it/htm/easyhand.htm
anch'essa non la vedo utile per me, dato che ho pieno controllo motorio dell'arto e un imbragatura mi farebbe solo perdere il tatto con l'oggetto toccato....
allora i miei timori si concretizzano con l'occorrenza di una soluzione personalizzata, che a me sembra banale, ma x le leggi italiane NO!!! o meglio, tutte robe particolari da eventualmente testare ed OMOLOGARE grrr che brutta parola ecccc.....
nel disegnino che allego, mi sono fatto 2 soluzioni che secondo me mi consentirebbero di usare la mito in maniera sufficentemente sicura:
la 1° è un po grossolana, ma sicuramente efficace dal punto di vista dell'impugnatura, mentre la 2° mi sembra valida xche permette anche ad un non disabile di guidare senza problemi... ma forse fantastico un po troppo,
ancora grazie.
ciao