Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

582252
OggiOggi991
IeriIeri973
Questa SettimanaQuesta Settimana2948
Questo meseQuesto mese6475
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

DISAMANA inizia la mia avventura...
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: DISAMANA inizia la mia avventura...
DISAMANA inizia la mia avventura... 2 Anni fa  
ciao a tutti, come promesso vi inserisco un po di info sulla mia condizione e su come magari posso affrontare l'iter per poter prendere la patente AS.
ma vediamo di cosa si parla

come potete vedere la mano presenta la mancanza del pollice, ed una dimensione e direzione diverse dall'ordinario.nonostante non si veda, fortunatamente la sensibilità e la possibilità di muovere le dita sono buone, e la muscolatura seppur inferiore è presente e mi consente di sollevare un discreto quantitativo in KG.
dal gomito in su il bracio e leggermente meno performante di quello sano, la spalla + corta con muscolatura meno sviluppata.
che ne pensate??
ciao
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05
Ultima modifica: 04/02/2010 10:18 Da rossouno.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: DISAMANA inizia la mia avventura... 2 Anni fa  
Premetto che sono molto incompetente in adattamenti delle moto ma sono molto fiducioso per te perchè un altro utente in questo forum, con un problema ad un braccio ed ad un piede o gamba sinistri, ha modificato il blocchetto elettrico di destra sul quale ha duplicato i comandi del blocchetto sulla sinistra. Ho visto anche delle foto a riguardo ma al momento non ricordo dove ed il tutto è uscito veramente fatto bene.
Sono molto fiducioso secondo me la parte più difficile saranno gli orali o i test integrativi, vai sereno

[AGGIORNAMENTO]
Ho trovato alcune foto che ho "rubato" da un toccante ed esemplare articolo scritto dall'utente di questo forum di cui ti ho accennato e che per delicatezza non nomino, come puoi vedere i comandi sono perfettamente replicabili.

Hai già visto queste foto? Ora sto cercando altre dove si vedono i raiser rialzati utilizzati se non ricordo male da un altro utente.

[AGGIORNAMENTO 2]
Ho cercato ancora ma non sono riuscito a trovare le foto con i raiser aggiutivi...
Continuerò a cercare...
Zull
Zull
Moto Guzzi Stelvio NTX 1.200 my2011 ex Manaro
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Zullino_Frank www.zullino.it Località: Palermo Compleanno: 03/10
Ultima modifica: 04/02/2010 00:27 Da Zull.
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire domani.
*Dalla Sicilia.*

grazie mille per la risposta......troppa gentilezza, addirittura le foto
ciò che dici è assolutamente logico ed è la soluzione B del mio problema, ovvero, trasferire tutto quello che si aziona dalla parte dell'arto leso, alla parte funzionale, nel mio caso destra.

dove nascono le mie perplessita????

se per l'auto; utilizzo il classico POMELLO al volante con piccolo telecomando collegato ad esso su cui sono azionabili tramite pulsanti tutti i principali comandi di SX(frecce-anabbaglianti..ec..) questo tipo di adattamento fa riferimento al fatto che il guidatore possa usare solo una mano ed il pomello serve per assicurare maggiore controllo e sterzata nelle manovre...e fi qui non fa un apiega.

ma sulla moto è diverso.... un pomello è insensato, dato che non c'è un volante....ed una moto non mi pare si possa guidare con una mano!!...la soluzione di disabike
www.disabike.it/htm/easyhand.htm
anch'essa non la vedo utile per me, dato che ho pieno controllo motorio dell'arto e un imbragatura mi farebbe solo perdere il tatto con l'oggetto toccato....

allora i miei timori si concretizzano con l'occorrenza di una soluzione personalizzata, che a me sembra banale, ma x le leggi italiane NO!!! o meglio, tutte robe particolari da eventualmente testare ed OMOLOGARE grrr che brutta parola ecccc.....
nel disegnino che allego, mi sono fatto 2 soluzioni che secondo me mi consentirebbero di usare la mito in maniera sufficentemente sicura:
la 1° è un po grossolana, ma sicuramente efficace dal punto di vista dell'impugnatura, mentre la 2° mi sembra valida xche permette anche ad un non disabile di guidare senza problemi... ma forse fantastico un po troppo,
ancora grazie.
ciao
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 04/02/2010 10:10 Da rossouno.

La persona di cui parla Zull, in effetti, ha una protesi.
Gli mando un PM per chiedergli di intervenire...
katoaristera
katoaristera
Mana
Platinum
graphgraph
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50
Ah ah

Re:DISAMANA inizia la mia avventura... 2 Anni fa  
Sono anch'io molto ignorante in materia, ma forse l'ipotesi protesi, da usare solo quando si guida, abbinata allo spostamento dei blocchetti sul lato destro del manubrio, mi sembra la piu' fattibile.
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

confermate i miei timori,
spero di sbagliarmi...
ancora grazie
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph

Cosimo ha scritto:
confermate i miei timori,
spero di sbagliarmi...
ancora grazie

ciao cosimo,
una piccola nota di carattere tecnico. ho ridotto la dimensione delle immagini postate. la prossima volta puoi farlo anche tu. basta scrivere [img size=500] e poi l'indirizzo web cui è appoggiata l'immagine.

per quanto riguarda le possibilità di guidare la mana con degli aggiustamenti tecnici, ti posso confermare la presenza in questo forum di moltissimi motociclisti che guidano solo con la mano dx o solo con la sx, con protesi o meno, con i comandi invertiti e chi più ne ha più ne metta. Qualcuno gira in pista e corre come un dannato. Appena passeranno da queste parti (posso provare a contattare quelli che conosco personalmente) non mancheranno di dire la loro.
ciao
r
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 04/02/2010 10:24 Da rossouno.
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Ciao Cosimo,
c'è un altro utente che ha un problema molto simile al tuo anche se al braccio destro. Gli ho chiesto di intervenire sperando possa esserti d'aiuto!
jedi80
Utente senza nome

Vai a inizio paginaPagina: 12345678
...::: Template by goP.I.P. :::...