Link consigliati:

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Chat

Newsletter

Visite

152665
OggiOggi63
IeriIeri574
Questa SettimanaQuesta Settimana3120
Questo meseQuesto mese17628
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Festival delle Sagre - Asti, 12-13 settembre 2009
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Festival delle Sagre - Asti, 12-13 settembre 2009
Festival delle Sagre - Asti, 12-13 settembre 2009 11 Mesi, 4 Settimane fa  
Niente come il vino identifica nel mondo Asti e la sua provincia. Per rendere omaggio in patria a questo ambasciatore universale, da 35 anni si celebra ogni seconda domenica di settembre, sotto il segno della Douja d'Or, il Festival delle Sagre, una grande giornata di festa che è stata definita "la più vera rappresentazione di vita contadina".

Oltre 40 pro-loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC astigiani, nel ristorante all'aperto che è arricchito dai caratteristici bicchieri di vetro da osteria e dai piatti di ceramica e di carta, dalle posate di legno, simbolo del passato e del futuro allo stesso tempo, il tutto impreziosito da ombrelloni e colorate tovaglie che arredano la piazza insieme alle casette delle pro-loco, conferendo all'insieme quel pizzico di allegria e gioiosità che renderanno il Festival delle Sagre una giornata memorabile.

Il tutto dopo la suggestiva sfilata che si snoda per le vie della città, animata da più di tremila figuranti in autentici abiti d'epoca, trattori, arnesi del mestiere, che rappresentano i valori e le tradizioni di questa magnifica terra.
La sfilata è l'appuntamento fisso per coloro che ogni anno vogliono assaporare il gusto delle cose semplici di un tempo, dei personaggi della campagna che mantengono vive nella storia quelle consuetudini che affondano le radici in queste colline.

Per info:
www.festivaldellesagre.it
jedi80
Utente senza nome

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Festival delle Sagre - Asti, 12-13 settembre 2009 11 Mesi, 4 Settimane fa  
Il Festival delle Sagre è, non lo dico solo per orgoglio cittadino, una delle manifestazioni enogastronomiche più belle del Piemonte.

Le particolarità principali sono ad esempio il fatto che si svolga nella piazza più grande della città (Piazza Campo del Palio) e la occupi completamente;

la presenza di infiniti stand delle pro-loco provenienti dalla provincia i quali propongono ognuno la propria specialità;

la distribuzione gratuita del vino ad ogni acquisto di portate o dolci e... facendosi qualche amico od elemosinando un po' a destra e sinistra anche senza gli appositi tagliandi che si ricevono alle casse!

Frequento il Festival fin da quando sono nato ed ogni anno è sempre più grande, c'è sempre più gente (anche stranieri) e ci si diverte sempre di più mangiando e bevendo in modo sopraffino...

Le controindicazioni sono l'impossibilità di guidare appena finiti i festeggiamenti causa ritiro immediato della patente e le lunghissime code necessarie ad assaggiare le specialità più tipiche (gli agnolotti di Santa Caterina o il fritto misto di Calliano, per citarne alcuni )... per fortuna ci sono gli indigeni che possono consigliare sugli orari migliori per trovare meno gente!

Si mangia in piedi in mezzo ad una marea di gente ma, ragazzi, ci si diverte davvero un mondo, la qualità del cibo è eccellente e il vino scorre a fiumi... se avete la possibilità di partecipare io ovviamente ci sarò e potrò organizzarmi per trovare un Mana parcheggio nei paraggi dove sistemare le moto senza farvi fare chilometri a piedi!

VI ASPETTO!
jedi80
Utente senza nome

Grande Paolo!
Peccato solo che ci siano un po' di km tra me ed Asti, altrimenti sarei venuto sicuramente a fare un giro...

Una cosa pero' non capisco! Va bene che non possiedi una Nikon, pero' qualche foto in piu', e piu' bellina, la potevi anche postare...
mv
mv
Mana 850 naked - Moto Guzzi NTX 650
Site Admin
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

mv ha scritto:
Grande Paolo!
Peccato solo che ci siano un po' di km tra me ed Asti, altrimenti sarei venuto sicuramente a fare un giro...

Una cosa pero' non capisco! Va bene che non possiedi una Nikon, pero' qualche foto in piu', e piu' bellina, la potevi anche postare...

Perdonalo, o Signore della Fotografia, perché non sa quello che dice...
Senti, le foto le ho prese dal sito, alle Sagre vado per mangiare, non per scattareee!
Garantisco che i Km valgono la goduria: se puoi prendere un paio di gg di ferie...
jedi80
Utente senza nome

Magari!
Di qui a settembre non so se avro' ancora il lavoro, quindi non e' il caso.
Pero' mi prenoto per l'anno prossimo...
mv
mv
Site Admin
graphgraph
Sesso: Maschio matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

mv ha scritto:
Magari!
Di qui a settembre non so se avro' ancora il lavoro, quindi non e' il caso.
Pero' mi prenoto per l'anno prossimo...

Facciamo così: se resti senza lavoro ti ospito io e andiamo alle Sagre così ti ubriachi e non ci pensi, ok?
Siccome non sei il solo ad avere quel problema, se resto senza lavoro io a settembre vieni e mi ci accompagni così mi ubriaco io...
jedi80
Utente senza nome

Vabbeh, dai, una tenda ce l'ho... per il mutuo... problemi della banca...
mv
mv
Site Admin
graphgraph

mv ha scritto:
Vabbeh, dai, una tenda ce l'ho... per il mutuo... problemi della banca...

Non so se mia mamma sarà d'accordo sul fatto che pianti i picchetti della tenda nel pavimento del salotto...
jedi80
Utente senza nome

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, rossouno, mana850, IL GRECO
...::: Template by goP.I.P. :::...