Link consigliati:

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Chat

Newsletter

Visite

152673
OggiOggi71
IeriIeri574
Questa SettimanaQuesta Settimana3128
Questo meseQuesto mese17636
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Griso 8V: come va?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Griso 8V: come va?
Griso 8V: come va? 9 Mesi fa  

chi ha provato questa moto? chi sa dire come va?

rossouno
rossouno
Gruppo Centro - Roma
Staff Moderatori
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/11/2009 18:54 Da rossouno.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
rossouno - mana 850 '09 grigio piombo - scarico LeoVince - Gruppo Centro - Roma

Re:Griso 1100 8V: come va? 9 Mesi fa  
io.
ho avuto una griso 850 per 1 anno e poi ho preso la mana.
la 8V l'ho avuta per due giorni come moto di cortesia durante l'ultimo tagliando della griso.
era una demo ride, nera come quella della foto.
in linea di principio, la griso si prende perchè ti affascina: non è comodissima, non si può caricare più di tanto, in città è stancante, il passeggero è costretto, è pesante, ha poco sterzo, le mani su ce le deve mettere uno veramente bravo, le prime serie hanno avuto qualche problema di troppo.
ma io la riprendere ad occhi chiusi.
è bella, emozionale, trotta con un filo di gas a 2000 giri, si voltano tutti a guardarla, sul misto largo è come se fosse su binari, la ciclistica è strepitosa.
il motore 8V che ho provato io era deboluccio sui 3-4000 giri min, poi ti arrivava un calcio nel culo sui 5000 che ti portava direttamente al limitatore.
da quest'anno quel motore lì è stato profondamente modificato, con delle camme di nuovo disegno, un nuovo software per la centralina, modifiche alle valvole ed altro; un altro motore, bello fluido.
chi ce l'ha ne parla bene.
amio modesto parere, è una delle moto più belle che esista
il duca
il duca
il_duca
Platinum
graphgraph

Re:Griso 1100 8V: come va? 9 Mesi fa  
avevo letto qualcosa su qualche rivista ma la guzzi veniva fuori dalla comparativa di turno peggio della solita bmw e dietro anche a ducati (credo). non ne sono sicuro ma mi pare si tratti di un articolo di uno o due anni fa.

ora sto cercando qualche test su youtube...
rossouno
rossouno
Gruppo Centro - Roma
Staff Moderatori
graph

Re:Griso 8V: come va? 9 Mesi fa  
fidati: la griso esce sconfitta da qualsiasi comparativa semplicemente perchè è incomparabile.
unica nel suo genere, assolutamente originale, è "la" moto emozionale per eccellenza.
e comunque è una guzzi, per cui, anche se prossima all'eccellenza (come l'ultima serie della stelvio), per i giornalai della stampa specializzata ci sarà sempre qualcosa che non va...
domani controllo, ma in studio dovrei avere delle prove scansionate da qualche parte.
il duca
il duca
il_duca
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 02/11/2009 19:21 Da il duca.

sanbar ha scritto:
fidati: la griso esce sconfitta da qualsiasi comparativa semplicemente perchè è incomparabile.
unica nel suo genere, assolutamente originale, è "la" moto emozionale per eccellenza.
e comunque è una guzzi, per cui, anche se prossima all'eccellenza (come l'ultima serie della stelvio), per i giornalai della stampa specializzata ci sarà sempre qualcosa che non va...
domani controllo, ma in studio dovrei avere delle prove scansionate da qualche parte.

facendo mente locale credo che la comparativa riguardasse la 1100 e non la 1200 8V. le problematiche principali riguardavano la posizione di guida, il manubrio e (forse) l'agilità.

della 8V non sto trovando feedback particolarmente negativi. certo si capisce che non è una moto adatta ai tornanti e alle curve strette. però si presta alle personalizzazioni e poi a me con le borse laterali non dispiace affatto.
rossouno
rossouno
Gruppo Centro - Roma
Staff Moderatori
graph

la prima serie (quella che avevo io) aveva un manubrio largo e un triangolo che ti faceva assumere una posizione molto caricata sul davanti, non scomoda, ma "d'attacco", il che significa maggiore sensazione di controllo, ma anche maggiore necessità di pause più frequenti.
nella 8v hanno cambiato il manubrio e molti possessori di griso prima serie hanno sostituito il vecchio manubrio con quello della 8v.
la griso ha un interasse importante, che valorizza la stabilità a scapito della manovrabilità nello stretto; come dici tu, non è una moto da tornanti e nemmeno da svicolare nel traffico, ma fai un curvone veloce in autostrada e hai la sensazione di essere sui binari.
la 8v ha avuto un richiamo importante (albero motore) e nient'altro; che io sappia, non ha mai lasciato nessuno a piedi.
le borse sono carine e ben fatte, ma sono piccole, come pure la borsa serbatoio; infatti, data la postura di guida "distesa" sul serbatoio, la borsa serbatoio non può essere molto alta.
personalmente la ritengo una moto eccezionale dal punto di vista emozionale, ma chi sceglie la moto unicamente con razionalità, trova facilmente qualcosa di meglio.
il duca
il duca
il_duca
Platinum
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Divo, rossouno, mana850, IL GRECO
...::: Template by goP.I.P. :::...