Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665315
OggiOggi164
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1096
Questo meseQuesto mese16429
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Uscita Korintos 24092011
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Uscita Korintos 24092011
Uscita Korintos 24092011 8 Mesi fa  
ieri siamo usciti per una "volta" (un giro) nella zona di korintos e le sue montagne e laghi, una zona bellissima da visitare.

Eravamo 3 moto, la mia (guzzi sport 1200 4v)

una Triumph Tiger 1050

un Suzuki Bandit 1250

, andata in national road, ritorno frai monti, e ultimo tratto di austostrada.

Questa e' una occasione in cui ho potuto provare un po' tutte le caratteristiche della moto.

autostrada: davvero al di sopra delle muie aspettative, dopo aver preso maggiore confidenza con la moto ho capito che dovevo mettermi davanti per fare l'andatura. Il Bandit mi stava dietro alla grande comunque. esteticamente non mi piace, ma e' davvero una bestia. Il Tiger stava al limite.
Ho notato una grande precisione della strumentazione della guzzi, velocita' in pratica coincidenti con quelle del GPS.

Grande spinta a tutti i regimi, stabilita' ad alte e molto alte velocita', anche in tratti lunghi di curva, notevolissime, sensazione di sicurezza.

Zone di montagna... bhe', qui ho scoperto che le dunlop qualifier che ho a bordo sono da cambiare e non a causa dell'usura, potrei farci almeno 3500/4000 km ancora, ma come sulla mana non mi danno feeling, in piega se l'asfalto non e' perfetto la moto slitta di coda, non riesco ad andare in piega con la sicurezza che vorrei.
La moto quando apri il gas scalcia di suo, non sento le gomme, la moto slitta e la recupero con la gamba...
Le sento troppo dure. Divertimento quindi a meta' per non rischiare. Le sento limitate rispetto alle capacita' della moto, quindi piego a meta'. Derapate scenose in uscita di curva, ma solo questo.
Ora si tratta di trovare gomme piu' morbide ma non troppo... la mia capoccia cominciera'a frullare. Con le scorpion sync mi trovavo benissimo cazzarola! e non le fanno piu'!

La moto di contro va alla grande, una brillantezza in uscita di curva davvero marcata e scalata sicura e freni da paura.

L'estetica attira tutti gli sguardi, anche quelli degli amici motociclisti con i quali ho fatto il giro, ma questo mi capitava anche con la mana...

vi posto alcune foto e vi saluto.
lamps!

il bandit, che bestia!

ecco una bella fotodella tiger

panorama

io e dimitris
IL GRECO
IL GRECO
Moto Guzzi 1200 sport
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio francesco.bonanni@gmail.com Località: Atene Compleanno: 07/15
Ultima modifica: 25/09/2011 01:56 Da IL GRECO.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 1st step kit
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"

Re: Uscita Korintos 24092011 7 Mesi, 4 Settimane fa  
belle foto e bel giro. quello della prossima settimana non sarà da meno. quando arrivi piuttosto?
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Re:Uscita Korintos 24092011 7 Mesi, 4 Settimane fa  
francè, poichè il motore della tua sport è uno dei più equilibrati e fruibili che il mercato possa offrire, e poichè sono (da sempre) un fan della brevona 1200, ti chiedo:
a) scalcia, singhiozza, erutta tra i 2000 ed i 3000 giri/minuto alle marce alte o frulla pacioso conducendoti sereno verso le verdi praterie di manitou?
b)rotonde, curve strette, tornanti: come va il passaggio catena vs cardano? problemi, perplessità?
grazie
sandro
il duca
il duca
il_duca
Platinum
graphgraph

rossouno ha scritto:
belle foto e bel giro. quello della prossima settimana non sarà da meno. quando arrivi piuttosto?

domani organizzo e ti dico, credo comunque venerdi'...
IL GRECO
IL GRECO
Moto Guzzi 1200 sport
Platinum
graphgraph
Lamps!
IL GRECO
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"

IL GRECO ha scritto:
rossouno ha scritto:

domani organizzo e ti dico, credo comunque venerdi'...

riposati mi raccomando prima dell'inverno dovrai regalare delle nuove scarpette alla belva. lì non si scherza e bisogna scegliere bene. anzi prima lo fai...
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Re:Uscita Korintos 24092011 7 Mesi, 4 Settimane fa  
il duca ha scritto:
francè, poichè il motore della tua sport è uno dei più equilibrati e fruibili che il mercato possa offrire, e poichè sono (da sempre) un fan della brevona 1200, ti chiedo:
a) scalcia, singhiozza, erutta tra i 2000 ed i 3000 giri/minuto alle marce alte o frulla pacioso conducendoti sereno verso le verdi praterie di manitou?
b)rotonde, curve strette, tornanti: come va il passaggio catena vs cardano? problemi, perplessità?
grazie
sandro

Tra i duemila e i tremila e' paciosa ma pronta a rapide e repentine accelerazioni, alla cambiata comunque senti lo stacco i primi tempi, bisogna fare l'abitudine al cardano e ai giri in cambiata, ho capito di non decelerare completamente, neanche in curva, lasciando un filino di gas, quei 3 mm di manopola che evitano lo stacco improvviso, perche' alla prima accelerata da zero il cardano tende a strappare. Fra i 4000 e i 5000 la sento estremamente piu' fluida. Insomma, piu' sali di giri piu' vai meglio a ogni cambiata e se la moto e' lanciata lo stacco non si sente proprio.

Unica perplessita' le gomme. Se vai sulle curve o in pista servono gomme buone con buon grip. Lo so che vale per ogni moto, ma io ho le Qualifier I con pochi km e le cambiero'. Con la mana ci ho fatto curve e raduno e 10000 km. Sta moto necessita di molto feeling. 1200 cc e 230 kg, 100 cv, agili e veloci sullo stretto, richiedono davvero molto controllo sul posteriore.

Ho in mente di 4 tipi di gomme

Dunlop Roadsmart (sembrano ottime sotto tutti i punti di vista, ma sono piu' road che sport, devo capire come vanno sulle curve)
Michelin pilot road 3 (sono nuove e non ho ancora feedback da chi le usa)
continental Sport attak 2 (ottima tenuta e media durata 5000/5500, collaudatissime, come le Race Attak che pero' hanno una durata di 3000/4000 km, troppo pochi)
continental Road attak 2 (piu' durata e sembra buona tenuta, ma le devo studiare un po')

devo documentarmi ancora un po prima di scegliere

lamps!
IL GRECO
IL GRECO
Moto Guzzi 1200 sport
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 26/09/2011 06:44 Da IL GRECO.
Lamps!
IL GRECO

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...