ieri siamo usciti per una "volta" (un giro) nella zona di korintos e le sue montagne e laghi, una zona bellissima da visitare.
Eravamo 3 moto, la mia (guzzi sport 1200 4v)
una Triumph Tiger 1050
un Suzuki Bandit 1250
, andata in national road, ritorno frai monti, e ultimo tratto di austostrada.
Questa e' una occasione in cui ho potuto provare un po' tutte le caratteristiche della moto.
autostrada: davvero al di sopra delle muie aspettative, dopo aver preso maggiore confidenza con la moto ho capito che dovevo mettermi davanti per fare l'andatura. Il Bandit mi stava dietro alla grande comunque. esteticamente non mi piace, ma e' davvero una bestia. Il Tiger stava al limite.
Ho notato una grande precisione della strumentazione della guzzi, velocita' in pratica coincidenti con quelle del GPS.
Grande spinta a tutti i regimi, stabilita' ad alte e molto alte velocita', anche in tratti lunghi di curva, notevolissime, sensazione di sicurezza.
Zone di montagna... bhe', qui ho scoperto che le dunlop qualifier che ho a bordo sono da cambiare e non a causa dell'usura, potrei farci almeno 3500/4000 km ancora, ma come sulla mana non mi danno feeling, in piega se l'asfalto non e' perfetto la moto slitta di coda, non riesco ad andare in piega con la sicurezza che vorrei.
La moto quando apri il gas scalcia di suo, non sento le gomme, la moto slitta e la recupero con la gamba...
Le sento troppo dure. Divertimento quindi a meta' per non rischiare. Le sento limitate rispetto alle capacita' della moto, quindi piego a meta'. Derapate scenose in uscita di curva, ma solo questo.
Ora si tratta di trovare gomme piu' morbide ma non troppo... la mia capoccia cominciera'a frullare. Con le scorpion sync mi trovavo benissimo cazzarola! e non le fanno piu'!
La moto di contro va alla grande, una brillantezza in uscita di curva davvero marcata e scalata sicura e freni da paura.
L'estetica attira tutti gli sguardi, anche quelli degli amici motociclisti con i quali ho fatto il giro, ma questo mi capitava anche con la mana...
vi posto alcune foto e vi saluto.
lamps!
il bandit, che bestia!
ecco una bella fotodella tiger
panorama
io e dimitris