bluesax ha scritto:
Ciao Guido
Buone vacanze e buona strada...
Dopo il perfetto e "dettagliato" reportage di Misano, sono sicuro che anche stavolta ci farai lustrare gli occhi...
Per quanto mi riguarda, è la mia prima estate in moto...
Me la sto godendo proprio !!!
Dopo l'ufficio,sto scorazzando su e giu'per i passi appenninici Tosco-Emiliani, nell'ordine : Abetone , Passo Radici, Passo Della Pradarena,Cerreto (ma sono di casa
),Passo del Lagastrello,Passo delle Cento Croci,Lagdai e Monte Orsaro...(dove sono rimasto a piedi
),Passo della Cisa, e per ultimo ieri,Passo Penice...
Adesso , sto pensando di fare una sorpresa alla famigliola, e mi vorrei presentare in Puglia di sorpresa...certo , oltre 1600 km in 3 giorni mi preoccupano un po'....pero' chissa'.
Voi che dite??
Comunque , sono veramente entusiasta della Mana !!!
Mi ha cambiato il modo di vivere, pensare,vedere le cose..l'andare in moto da una soddisfazione , un senso di liberta'...che non puoi saperlo finche' non ci vai su...
Grazie a tutti Voi che mi avete convinto
Lamps
Ciao Alfio, se io potessi andare andrei senza patemi d'animo.
Scusa se prendo spunto dal Tuo post, ma vorrei approfittare per sottolineare un concetto, purtroppo ultimamente ho letto parecchi post che avevano un sapore pessimistico nei riguardi dell'affidabilità della Mana, credo che stiamo tutti commettendo un grosso errore, anche se umanamente comprensibile.
La Mana ha gli stessi problemi che potrebbe avere qualsiasi altra moto, vorrei attirare la Vs. attenzione, se non avete letto niente in merito sulle riviste,su quanto succede sulle tanto blasonate BMW, tutta la serie delle GS1200 é afflitta da continui spegnimenti senza che ancora a distanza di oltre un anno la casa madre abbia saputo individuare la causa del problema, ne tanto meno risolverlo, e devo aggiungere che l'atteggiamento della BMW é di negare che ci sia un problema costruttivo o di progettazione arrivando in alcuni casi a negare l'evidenza.
Allora cosa ne pensate?
Siamo messi peggio di altri?
Non mi sembra proprio, certo che poi quando succede qualcosa ci lasciamo andare allo sconforto e la rabbia prende il sopravvento, assolutamente umano!
Ma se aveste avuto sotto le natiche una BMW e vi avesse lasciato a piedi il Vs, atteggiamento sarebbe diverso?
Non credo proprio.
Noi abbiamo il grosso vantaggio che collettando tutte le informazioni nel ns. Club abbiamo creato ormai un prontuario che nella quasi totalità dei casi ci può aiutare o dare un suggerimento sulla probabile causa del problema che ci ha toccato, l'importante é leggere attentamente, memorizzare, ricordare!
Usiamola bene, facciamo la manutenzione necessaria, impariamo ad ascoltarla e percepire il suo linguaggio, in molti casi riusciremo a prevenire potenziali problemi, e quando non sarà possibile ricordiamoci che é un mezzo meccanico, quindi esposto a questo tipo di problemi, come ogni altro mezzo meccanico
Scusatemi e godiamoci le molteplici soddisfazioni che Mana ci può dare, in piena serenità e tranquillità.
lamps