Che bello questo argomento! Mi auto-compiaccio

x averlo aperto...
Io sono dáccordo con la soluzione di dividere in zone e concentrarmi, dato il poco tempo, in una di esse. Come dicevo allínizio non vorrei far macinare chilometri tutti i giorni alla zavorrina e la siesta serve anche a me per ricaricare le batterie e godermi látmosfera.
In merito alla Calabria, ho avuto modo di visitarla in passato e per questo non consideravo un problema andarci. Paola, Sibari, Crotone, Cosenza, Reggio, la soppressata, i meravigliosi funghi della sila. Ho avuto modo di lavorarci anche e ho alcuni amici.
avrei voluto per esempio anche andare in Puglia... poi ho fatto una scelta, per fare un giro dellÍtalia del SUD mi ci vogliono molte vacanze e io come molti di ferie non ne posso prendere allínfinito...
allora questo e'il momento della Sicilia, In puglia ci ho vissuto 4 anni, vino nero, orecchiette e cime di rapa, pescherecci di molfetta, Otranto, Taranto, Bari, Brindisi, Martina franca, Lizzano, Lecce e le sue 96 province (se non sono aumentate)... bellissimi ricordi... La calabria la conosco abbastanza... ma non manchero'di tornare in entrambe quelle splendide regioni. In sicilia ho avuto qualche giorno solo in un paesino in provincia di messina...
P.S. e se una volta organizzato ci riusciamo a vedere noi della zona Greca-antica del clubmana (infondo Pitagora era nato, vissuto e ha fondato la sua scuola in sicilia... quindi la Magna Grecia era molto piu'di una appendice della Grecia... ne era un pezzo fondamentale ragazzi!!!) sarebbe veramente fantastico... scegliete dove andare a mangiare e se non mi spellano vivo offro io... (per le date vediamo quando cé' il raduno, vorrei combinare le due cose)