Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665300
OggiOggi149
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1081
Questo meseQuesto mese16414
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Italia-Austria-Slovenia (suggerimenti accettansi)
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Italia-Austria-Slovenia (suggerimenti accettansi)
Italia-Austria-Slovenia (suggerimenti accettansi) 1 Anno, 11 Mesi fa  
Con tutta probabilità il ns equipaggio (io+zav), dovrebbe avventurarsi dalle parti del NordEst Italia, ai confini con Austria e Slovenia nella settimana dal 20 al 27 giugno.

Il campo base scelto è un'alberghetto a Cividale del Friuli (Pomo d'Oro), dal quale partiremo per quattro itinerari ad anello, di circa 200km giornalieri. Il pranzo sarà per le strade e, la cena al Pomo d'Oro.

Itinerari
1) Italia-Slovenia obiettivo Lubiana (passando o da Caporetto o da Gorizia)
2) Italia-Austria (Cividale-Gemona-Tolmezzo-Mauthen-Kirchbach-Pontebba-Cividale)
3) Italia-Italia (Cividale-Udine-Spilimbergo-Ampezzo-Tolmezzo-Gemona-Nimis-Cividale)
4) Italia-Slovenia (Cividale-Caporetto-Tolmin-Bled-Kranjska Gora-Bovec-Cividale)

Ora, se qualcuno di voi che ha già percorso o conosce quelle zone, può darmi qualche 'dritta' per strade migliori (panorama, fondo stradale buono, ecc), luoghi di particolare interesse ( storico, museale, architettonico, ecc) da visitare, punti di ristoro tipici e alla buona per i pranzi, gliene sarei molto grato.

Un ringraziamento in anticipo e

MotoNoStress

riccardo
guzzista attivo
guzzista attivo
MG Norge 1200 / MG Nevada 750
Esperto
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 08/06/2010 13:58 Da guzzista attivo.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
MG Norge GT '09 (16mila km) - MG Nevada ie '07 (37mila km)

Re: Italia-Austria-Slovenia (suggerimenti accettansi) 1 Anno, 11 Mesi fa  
Credo che Luciano (Tergeste70) e Giulio (GiulioGMDB) siano i più titolati. Anche Matteo e Lisa sono stati di recente in Austria. Prova con i PM, giulio è un po' che non lo si vede da queste parti.

r
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Re:Italia-Austria-Slovenia (suggerimenti accettansi) 1 Anno, 11 Mesi fa  
le strade slovene sono semplicemente straordinarie
qui un esempio dalle viste spettacolari
tergeste70
tergeste70
Mana 850 nera Tamarro Style la più fikka del forum
Platinum
graphgraph
tergesteluci www.milossaluciano.com Località: trieste Compleanno: 01/11
Ultima modifica: 08/06/2010 20:53 Da tergeste70.
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte

Re:Italia-Austria-Slovenia (suggerimenti accettans 1 Anno, 11 Mesi fa  
Ciao Riccardo, non ho notizie rilevanti purtroppo, sono stato circa 3 anni or sono a Bled, ma con il camper.
Posso dirti che è un posto veramente bello, molto particolare, merita la gita sul lago con le loro barche particolari e la visita al castello che sovrasta il lago.

Ci andai in Agosto, tanta pioggia e anche un pò di freddo, però nonostante in camper non controlli le strade come in moto, ricordo anch'io delle belle strade , ben asfaltate e pulite, attenzione solo all'asfalto in certi tratti, piuttosto lucido, soprattutto quando fa molto caldo, per cui scivoloso.

Divertitevi, visiterete una zona molto bella che offre molti spunti paesaggistici, ci andrete oltretutto nel periodo migliore, aspettiamo di vedere qualche bella immagine, anche della Tua Guzzi.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Intanto grazie per le info, e ne aspetto delle altre, da chi le ha.

Già alcune, molto importanti, me le avete date, come le la possibilità di qualche tratto scivoloso sulle strade slovene, o il lago di Bled con Castello da visitare.

Purtroppo, Danilo, per scelta (e non ti stò a spegare i perchè), le foto non le faccio piu, ma di qualsiasi escursione, ci lasciamo (io e zav)le immagini impresse nel nostro archivio mentale.

Per quanto riguarda la Guzzi (mi sembra di aver capito che sei un'estimatore), ti prometto che al prossimo nostro incontro, che spero sia presto, te la metterò a disposizione, anche per un road test, come nelle migliori 'famiglie'.

Luciano: se hai altri itinerari da postarmi, io li metto in una cartellina dedicata e, potrei coniugarli con i miei o sostituirli con quelli che ho programmato.

MotoNoStress
guzzista attivo
guzzista attivo
Esperto
graphgraph

Sono tornato dall'austria settimana scorsa, noi abbiamo dormito a Sillan, subito dopo il confine passando da San Candido, il giro completo lo vedi qui.
Avendo solo un giorno completo a disposizione l'obiettivo era andare sul Grossglockner e se ne avete la possibilità lo consiglio anche se partendo da Cividale forse è un po' distante.
Purtroppo non siamo andati perchè la strada era chiusa per le moto causa neve e ghiaccio in quota ma si spera che per fine Giugno non ci siamno problemi.

Non sapendo dove dirigerci siamo andati all'avventura ed abbiamo percorso la strada comunale che collega Pontebba a Paulara via passo Cason di Lanza , che dire ... se amate le stradine in mezzo al bosco con qualche tornante, degli strappi ammazzaciclisti e soprattutto che vi permettono di attraversare due frane e di schivare i massi sull'asfalto allora non potete perderla , la velocità media di percorrenza è di circa 25/30 Km/h.
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph
Ultima modifica: 10/06/2010 10:49 Da robyv.

robyv ha scritto:
Sono tornato dall'austria settimana scorsa, noi abbiamo dormito a Sillan, subito dopo il confine passando da San Candido, il giro completo lo vedi qui.
Avendo solo un giorno completo a disposizione l'obiettivo era andare sul Grossglockner e se ne avete la possibilità lo consiglio anche se partendo da Cividale forse è un po' distante.
Purtroppo non siamo andati perchè la strada era chiusa per le moto causa neve e ghiaccio in quota ma si spera che per fine Giugno non ci siamno problemi.

Non sapendo dove dirigerci siamo andati all'avventura ed abbiamo percorso la strada comunale che collega Pontebba a Paulara via passo Cason di Lanza , che dire ... se amate le stradine in mezzo al bosco con qualche tornante, degli strappi ammazzaciclisti e soprattutto che vi permettono di attraversare due frane e di schivare i massi sull'asfalto allora non potete perderla , la velocità media di percorrenza è di circa 25/30 Km/h.

Ok, robyv, grazie delle info.

Per la verità, inizialmente avevo progettato di fare 2 campi base, uno a Cividale, per i giri in Slovenia, e uno appena il confine Italiano e in Austria, proprio per fare un itinerario nel Grossglokner. Ma chissà, potrei anche arrivarci nella escursione in Austria.

Ho già salvato il tuo file, e ho visto su google map il tratto Pontebba, Passo Cason di Lanza, Paularo: si può fare. Sperando che da qui a quei giorni non si verifichino temporali che portano in strada di tutto.

un saluto e

MotoNoSress

ps: purtroppo non mi si apre il file qui
guzzista attivo
guzzista attivo
Esperto
graphgraph
Ultima modifica: 10/06/2010 10:38 Da guzzista attivo.

guzzista attivo ha scritto:

ps: purtroppo non mi si apre il file qui

Opsss, sistemato

Se può essere utile l'albrego che ho usato a Sillian si chiama Gesser, è un tre stelle, una persona parla Italiano, per due notti mezza pensione comprese bevande e Sauna €96
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph
Ultima modifica: 10/06/2010 10:52 Da robyv.

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...