Ciao a Tutti.
Ormai come sapete vi seguo da circa settembre 2011; dopo tanti dubbi, incertezze, permute, offerte ( prova )ecc ecc; ecco che dal 2 gennaio 2012 sono proprietario di una Mana GT blu. La volevo bianca, o nera ma per gli eurini in ballo l'ho presa blu. Devo dire che mentre mi "sciroppavo" i circa 150 km per portare la mia Triumph al conce, mi piangeva il cuore ed ero preso dai rimorsi......vabbè ormai l'ho fatta e non posso tornare indietro.
Dal conce, il tempo per saldare il debito, due chiacchiere per spiegarmi il funzionamento del cambio .....ho detto: basta lo sò come funziona, non ho bisogno di spiegazioni ( grazie a Magnim e Max66 ) e in sella. Parto con un pò di timore, ma al primo stop ( neanche 50 mt ) già la sentivo mia. A 100 mt il distributore di benzina ....mi fermo faccio il pieno di 23 eurini e passa ( ha solo la stampella laterale .....scomodo fare rifornimento, la pistola mi è scappata dal buco e un pò di benzina ha invaso un po il sottosella con la paura di sgocciolare sullo scarico ....pazienza ci dovrò prendere la mano - sarà stata colpa mia. Un pò di carta, asciugo tutto e chiudo ). Pago, guantini, casco e parto sul serio. Prima di prendere tangenziale o autostrada, mi faccio circa una 20 km di città ( non perchè volessi provarla in città, ma perchè non trovavo "l'uscita" - dal benzinaio alla tangenziale al max sono 3-4 km....). In città una sensazione di spensieratezza notevole ( anche maggiore del gp 800 che ho avuto ); filtraggio buche/sconnessioni buono; frenata/e non necessarie per cui da valutare. Prendo tangenziale e autostrada: mi metto a 130, mi avvicino alla sera ....140 ...150 ...160 e si anche 170 ( poi non ho avuto il coraggio; ho detto vabbè che è in rodaggio ma spremerla subito... ).
Parlo per me:
-Posizione di guida Ok
- posizione degli specchi per me scomodi ( considerate che ho avuto sempre mezzi con specchietti + avanzati; qui devo girarmi di +; comunque credo che sia solo questione di abitudine.
-Pedane "in mezzo" quanto si è fermi ( ma anche qui bisogna capire per limitare diciamo questo "disagio".
- la sella non mi ha fatto scivolare in avanti come avevo segnalato ( forse perchè strada tutta di pianura ...)
- vibrazioni in touring quasi inesistenti, in sport si avvertivano un pò.
- stampella laterale scomoda - non istintiva da mettere quando si è in sella;
Comunque arrivato a casa, messa in garage con circa i 150 km e purtroppo ancora non riesco a "finirgli" il primo pieno!
Tra la moglie prima ( sembra che gli sia passato ovvero la MAna è in garage con le gomme integre

)le condizioni meteo di questi giorni, il lavoro e per finire adesso ci si mette anche il prete ......chissà.
Non vedo l'ora di fargli fare il .....primo......tagliando.
In generale credo che non mi farà rimpiangere + di tanto la precedente.
PS. dovevo tornare a casa presto ......ma avrei voluto farne il triplo dei km; tanto è stata la comodità di guida.
Alla prossima.
Un salutone a tutti