Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665294
OggiOggi143
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1075
Questo meseQuesto mese16408
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Finalmente l'ho provata!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Finalmente l'ho provata!
Re:Finalmente l'ho provata! 4 Mesi fa  
Sul freno posteriore cercherò di fare del mio meglio: forse il mio problema è che lo uso troppo, visto che nella guida offroad è fondamentale per dare la giusta direzionalità alla moto in determinate circostanze, ed in ogni caso evita un eccessivo affondamento dell'anteriore che di solito è molto più morbido rispetto ad una stradale.

In ogni caso sono contento di aver avuto un pieno riscontro a quanto avevo letto. La Mana è effettivamente una moto per certi versi rivoluzionaria e come sempre accade per qualcosa che rappresenta un punto di rottura, per molti è difficile accettarlo.
Thumper
Thumper
MANA naked blu ABS
Esperto
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

tergeste70 ha scritto:
Probabilmente non è la sezione giusta per chiederlo, e non ho ancora fatto ricerche sul forum, ma visto che avranno ancora 1000 km da offrire, quale sarebbe la scelta per delle gomme di buona durata ma svelte, che rendano la moto più manegevole?

ciao,
Simon.

Ciao, io ne ho provate varie, qualifier,qualifier II,diablo rosso,metzeler M3
dal punto di vista dell'agilità mi sento di confermarti che le Metzeler sono davvero le migliori, ma non si parla di differenze esigue ma di vere e proprie galassie differenti, io ad oggi ho rimontato le qualifier II, che danno una sensazione di maggior stabilità, ma su parametri come, agilità,grip, e forse anche durata, le metzeler sono davvero sopra, per me sono addirittura troppo sportive, infatti ti scordi di chiuderle come le dunlop, sono molto più appuntite, e dopo 10.000 km di utilizzo, pur essendo ancora ottime, le ho cambiate perchè i bordi erano intonsi e a quel punto anche un po' scivolosi rispetto al resto del battistrada, per la mia guida va bene un profilo più tondo ma non nascondo di aver pensato alle M5 con il posteriore da 190, Cosimo(di cui mi fido ciecamente anche se vuole uccidermi come tuning concorrente)mi ha confermato che le 190 M5 sono comunque agilissime al confronto delle qualifier 2 da 180

ahhh.. sono solo invidioso...
no evvero, x la mia tipologia di guida... le metzeller M5 sono finora le gomme + strepitose che abbia mai provato!!!

visto che le dunlop GPracer e le rosso corsa SC.. non le metto in classifica xchè hanno si + grip delle metzeller. ma sono nate x la pista. e durano poco....

posso xrò . dire che l'estate. con le gomme da pista. fermarsi e toccarle è una goduria!! sembra di toccare un chewingum

se avessi 240e da spendere. non ci penso 2 volte. prendo le M5. che su bagnato sono anche strepitose...

non dimentichiamoci che il progetto interact di metzeler è totalmente diverso dalle altre marche.. monomescola ma con tiranti in acciaio tensionati differentemente in base all'angolo di piega. secondo me sono straordinarie
è poi , avendo visto di persona i tiranti sulla mia posteriore che ho letteralmente consumato, ho pensato che saranno + difficili da forare x via dell'acciaio presente..
un dettaglio da non sottovalutare

colgio la primavera!!!!!
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Vi ringrazio per la segnalazione.

Avendo finalmente avuto tempo di leggere il forum, nell'eventualità del cambio (mi sto stressando con questa faccenda della vendita e dell'acquisto ), avrei puntato le Z8, visto che tanto sono un fermone incredibile e la moto mi serve soprattutto in città, quindi per eventuali uscite andrebbero già molto bene quelle sport-tourer.

Quello che m'interessa è infatti un binomio di agilità e durata, oltre alla capacità di lavorare bene anche su fondi difficili e/o bagnati.
Thumper
Thumper
MANA naked blu ABS
Esperto
graphgraph

Thumper ha scritto:
Vi ringrazio per la segnalazione.

Avendo finalmente avuto tempo di leggere il forum, nell'eventualità del cambio (mi sto stressando con questa faccenda della vendita e dell'acquisto ), avrei puntato le Z8, visto che tanto sono un fermone incredibile e la moto mi serve soprattutto in città, quindi per eventuali uscite andrebbero già molto bene quelle sport-tourer.

Quello che m'interessa è infatti un binomio di agilità e durata, oltre alla capacità di lavorare bene anche su fondi difficili e/o bagnati.

a leggere in giro.. e dalle prove che ho letto. sul bagnato, la mescola metzeller della serie interact. è eccezionale...
io con le M5 non ho girato + di tanto sul bagnato, apparte il diluvio preso al radnaz 2...sono sopravvissuto e ho navigato letteralmente nell'acqua..posso dirti che se le devi mettere sulla gondola vanno benone
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

io ho usato sia le z8 che adesso le m5 d'inverno e estate. le m5 sono meravigliose, soprattutto con temperature sopra i 20 gradi. in pieno inverno e con umidità se la cavano abbastanza bene ma le z8 vanno meglio. in curve fredde e umide la mana scivola meno con le z8. ne sono certo perché in curve che conosco qualche leggera derapata a basse velocità le faccio, e la m5 derapa di più, soprattutto se la gomma è fredda appena partiti.
la m5 è più sensibile alle strisce, sia in curva che in trazione. con pioggia vado davvero piano quindi non so se hanno limiti diversi.

Detto ciò, ricomprerò tutta la vita le m5 e userò maggior cautela d'inverno. al di fuori di quei tre mesi con queste gomme ti divertiti proprio di più.

Matias
Matias
Matias
Mana 850
Promoter
graphgraph

Matias ha scritto:
la m5 è più sensibile alle strisce, sia in curva che in trazione. con pioggia vado davvero piano quindi non so se hanno limiti diversi.
Per un attimo avevo preso in considerazione anche le M5, ma dalle descrizioni in giro si adattano a chi ha molto più polso del sottoscritto. Nella mia scelta, ad esempio, il fatto che siano meno sensibili alle strisce, al freddo, è un grosso plus visto l'uso prevalentemente cittadino che farei della moto.

Io non riesco a far derapare neanche l'endurona su strada (diversa ciclistica, adatta allo scopo e gomme più piccole), figurati una moto stradale
Thumper
Thumper
MANA naked blu ABS
Esperto
graphgraph

Cosimo ha scritto:
a leggere in giro.. e dalle prove che ho letto. sul bagnato, la mescola metzeller della serie interact. è eccezionale...
Ti posso dire che è eccezionale anche su altre coperture, tipo quelle da enduro stradale. Nella BMW ho montato le Michelin Anakee solo perchè erano le prima bimescola per enduro e nei test erano superiori sul bagnato. Adesso mi dicono anche le Metz hanno recuperato e vanno meglio...
Thumper
Thumper
MANA naked blu ABS
Esperto
graphgraph

sì ecco, non pensare che vado in giro con il piede giù tutto di traverso!!

Penso che per il tipo di uso che fai le z 8 vadano alla grande, ci ho fatto la corsica in mezza stagione e facevo dei bei piegoni!
Matias
Matias
Matias
Mana 850
Promoter
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...