Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665290
OggiOggi139
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1071
Questo meseQuesto mese16404
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Chi chiude la gomma?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: Chi chiude la gomma?
Re:Chi chiude la gomma? 7 Mesi, 2 Settimane fa  
lorenzo ha scritto:
Cosimo ha scritto:
io voglio dire che le gomme le ho chiuse tutte...a basse velocità... non perchè non potevo farle + forte.... ma a 34 anni.. ho sempre paura e non voglio crepare xchè sbaglio invadendo l'altra corsia!!! sostituendo al pinza freno, mi permetto, in caso di errore.. e se il freno motore non è sufficente... di pinzare un pochettino anche con la moto piegata....ho sbagliato tante volte degli inserimenti in curva.. ma ho recuperato sempre all'interno della mia corsia.. poichè non entrando forte forte.... ho + tempo x ragionare.....
difatti, dove trovo stradoni velocissimi.. dove bisogna fare curvoni 100- 120 kmh...evito di fare il cretino.. ma su tornantini.. strettoie... ecc... dove l'asfalto e buono.. e magari vedo anche dall'altra parte.. ci si diverte come un bambino.... e si e no sto a 60 kmh di contachilometri!!!!

la mana permette queste cose parecchio... unico limite.. e che si strisciano le pedane.. ecco xchè il prossimo acuqisto sono el pedane arretrate!!!

non sarà godurioso come usare il sequenziale.. ma se fate la curva pennellata con l'automatico sport....arrivate in inserimento di curva.. e non dovete pinzare niente.. lasciate il gas.. la moto frena da sola... la buttate giù.. e a metà curva aprite il gas!!!! ....se avete gomme calde e buone.. l'asfalto è in condizioni ottimali.. il limitato quantitativo di cavalli della mana fa si che possiate spalancare, o addirittura mantenere il gas aperto fin da subito!!!....

io guido sempre in sequenziale.. + bello.. e divertente,... ma + difficile ovviamente.. xrò.. con l'automatico sport... è veramente facile portare la moto...in piega.... bisogna ammetterlo!!!
salutoni!!
COSIMO non farmi scrivere cose veritiere se no!!!

Lorenzo.....adesso ci hai messo la pulce nelle orecchie e negli occhi....... sputa il rospo!!!!
miccolo1970
miccolo1970
MANA GT ABS BLU PLANET
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
marco.mlk www.clubmana.it Località: BOLOGNA Compleanno: 06/24
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Marco

miccolo1970 ha scritto:
lorenzo ha scritto:
Cosimo ha scritto:
io voglio dire che le gomme le ho chiuse tutte...a basse velocità... non perchè non potevo farle + forte.... ma a 34 anni.. ho sempre paura e non voglio crepare xchè sbaglio invadendo l'altra corsia!!! sostituendo al pinza freno, mi permetto, in caso di errore.. e se il freno motore non è sufficente... di pinzare un pochettino anche con la moto piegata....ho sbagliato tante volte degli inserimenti in curva.. ma ho recuperato sempre all'interno della mia corsia.. poichè non entrando forte forte.... ho + tempo x ragionare.....
difatti, dove trovo stradoni velocissimi.. dove bisogna fare curvoni 100- 120 kmh...evito di fare il cretino.. ma su tornantini.. strettoie... ecc... dove l'asfalto e buono.. e magari vedo anche dall'altra parte.. ci si diverte come un bambino.... e si e no sto a 60 kmh di contachilometri!!!!

la mana permette queste cose parecchio... unico limite.. e che si strisciano le pedane.. ecco xchè il prossimo acuqisto sono el pedane arretrate!!!

non sarà godurioso come usare il sequenziale.. ma se fate la curva pennellata con l'automatico sport....arrivate in inserimento di curva.. e non dovete pinzare niente.. lasciate il gas.. la moto frena da sola... la buttate giù.. e a metà curva aprite il gas!!!! ....se avete gomme calde e buone.. l'asfalto è in condizioni ottimali.. il limitato quantitativo di cavalli della mana fa si che possiate spalancare, o addirittura mantenere il gas aperto fin da subito!!!....

io guido sempre in sequenziale.. + bello.. e divertente,... ma + difficile ovviamente.. xrò.. con l'automatico sport... è veramente facile portare la moto...in piega.... bisogna ammetterlo!!!
salutoni!!
COSIMO non farmi scrivere cose veritiere se no!!!

Lorenzo.....adesso ci hai messo la pulce nelle orecchie e negli occhi....... sputa il rospo!!!!
lorenzo
lorenzo
MANA850GT CESENA
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio lorenzobonavita68 Località: cesena Compleanno: 02/10

Cosimo ha scritto:
dimenticavo ... quando pieghi.. devi girare il manubrio dalla parte opposta....così la moto va giù subito..

non si capisce data la "piega" che ha preso il post se sei serio o scherzi. per evitare spiacevoli prove, ti prego di chiarire...
IL GRECO
IL GRECO
Moto Guzzi 1200 sport
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio francesco.bonanni@gmail.com Località: Atene Compleanno: 07/15
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 1st step kit
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"

IL GRECO ha scritto:
Cosimo ha scritto:
dimenticavo ... quando pieghi.. devi girare il manubrio dalla parte opposta....così la moto va giù subito..

non si capisce data la "piega" che ha preso il post se sei serio o scherzi. per evitare spiacevoli prove, ti prego di chiarire...

Cosimo intende l'effetto giroscopico, vedi qua:
www.motosprint.it/video/tecnica_di_guida...Inserimento+in+curva

Ciao
bezza
bezza
carretto siciliano
Platinum
graphgraph
L' azione del saggio è diretta all'interno.
Egli cerca di non imporre al mondo regole, valori, riti o leggi che egli stesso ha inventato.

Cosimo ha scritto:
Divo ha scritto:
rossouno ha scritto:
@cosimo: di chi sono quelle supercorsa in foto?

Dai dicci la verità non mentire

dalle piastrelle rosse.. dovreste aver capito che è il mio garage!!!!
quindi????

quindi sono di tuo fratello?
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

bezza ha scritto:
IL GRECO ha scritto:
Cosimo ha scritto:

Cosimo intende l'effetto giroscopico, vedi qua:
www.motosprint.it/video/tecnica_di_guida...Inserimento+in+curva

Ciao

provato stamattina, funza alla grande...
lamps!
IL GRECO
IL GRECO
Moto Guzzi 1200 sport
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio francesco.bonanni@gmail.com Località: Atene Compleanno: 07/15
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 1st step kit
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"

Ho letto che favorire la piega attraverso l'effetto giroscopico ti aiuta a scendere ma non a piegare molto perche metti sotto stress l'aderenza dell'anteriore. in effetti girare la ruota verso l'esterno della curva fa fare maggiore attrito alla gomma sull'asfalto. Per cui favorisci la facilità per scendere ma non la tenuta della gomma. Non a caso, quando si è già nella corda della curva, belli piegati, istintivamente non spingi più la ruota verso l'esterno......chissa perche? ti troveresti con il c....per terra.
Matias
Matias
Matias
Mana 850
Promoter
graphgraph

Matias ha scritto:
Alzi la mano chi è riuscito a chiudere la gomma posteriore?

io!

e

Ho letto che favorire la piega attraverso l'effetto giroscopico ti aiuta a scendere ma non a piegare molto perche metti sotto stress l'aderenza dell'anteriore. in effetti girare la ruota verso l'esterno della curva fa fare maggiore attrito alla gomma sull'asfalto. Per cui favorisci la facilità per scendere ma non la tenuta della gomma. Non a caso, quando si è già nella corda della curva, belli piegati, istintivamente non spingi più la ruota verso l'esterno......chissa perche? ti troveresti con il c....per terra.
Matias

Ciao Matias,

io ho chiuso la ruota posteriore e anche quella anteriore, sì ma in armadio, così quando torna l'estate le trovo già calde per il primo giro.
A parte gli scherzi, no non ci sono mai riuscito, ogni tanto guardo le altre moto e mi accorgo che non sono per niente un "chiodo" anzi, ma consumare i bordi "nisba".

Invece per il discorso di "buttare" giù la moto spingendo il manubrio dalla parte interna della curva la cosa funziona e anche bene, però quando lo faccio sto leggero sulla sella, non la stringo con le gambe e anche le braccia sono rilassate, la lascio andare giù mentre io tendo a rimanere dritto, un po' come vedi fare a quelli bravi che guidano le enduro o motard più leggere. A medie velocità mi fido e funziona, a velocità elevate, i soliti curvoni, mi fa timore e tengo il sedere ben piantato alla sella. Comunque da provare.

Saluti
Sixio
Sixio
Sixio
Gold
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...