Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665289
OggiOggi138
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1070
Questo meseQuesto mese16403
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: PIU' LOFFIA!!!
Re:PIU' LOFFIA!!! 9 Mesi fa  
miccolo1970 ha scritto:
13 iscritti, i nomi erano scritti in azzurro nella bacheca on line

Come vedi, mi ricollego con un topic che ho aperto pochi giorni or sono, molti sembrano aver paura a partecipare alle discussioni, come se questo loro coinvolgimento li obbligasse poi a fare non so bene cosa.
Mentre sarebbe importantissimo sentire ogni tanto qualcuno che non scrive spesso o mai, sentire la loro voce, la loro opinione, i loro suggerimenti, insomma la loro partecipazione.

lamps

SIAMO OT ENTRAMBI!!!!
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
Ultima modifica: 23/08/2011 19:36 Da mana850.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Allora terminiamo questo OT, rimanendo nel tema iniziale del " più loffia", esortando i timidoni e i restii a partecipare un po' di più, in fondo tutti possono dare un buon consiglio a tutti!!!.......ovviamente speriamo anche non ci siano intoppi nel sito.
lampssss!!
miccolo1970
miccolo1970
MANA GT ABS BLU PLANET
Platinum
graphgraph
marco.mlk www.clubmana.it Località: BOLOGNA Compleanno: 06/24
Marco

@ Elena

Ele ma che succede?????? No ......... puoi dissentire ma senza cadere di stile .

Non posso ignorare ciò che è stato scritto. Purtroppo sono costretto a bloccare il post.
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Ultima modifica: 23/08/2011 22:52 Da mv.
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

Guarda Miccolo, sei di Bologna, Noale non e' molto lontana.
Perche' non prendi appuntamento con il mitico Fiorenzo Agostini, alias Fiore, e la fai vedere a lui?
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
Sesso: Maschio matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

Fatto i dovuti chiarimenti, visto la piega positiva riapro il post.

Buon forum a tutti.
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Ultima modifica: 24/08/2011 15:17 Da Divo.
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

Ho la Mana da poco più di due mesi, presa che aveva 24.000 km.
Ora ci ho fatto (solo) 1.000 km e non posso pertanto dire nulla circa eventuali cali di potenza o accelerazione riscontrati.
Ritengo che chi ti suggerisce di provare un'altra Mana ti indichi la cosa più sensata da fare in quanto solo tu, con la tua personale e soggettiva esperienza fatta in 4.000 km sulla TUA Mana puoi fare i dovuti confronti.
Concordo inoltre con chi prima di me accenna a un possibile effetto assuefazione.
Personalmente, dopo i primi giorni, sto lentamente prendendo le misure al mio mezzo e sto guidando in maniera decisamente più sciolta rispetto agli inizi.
Ciò significa che mi sto assuefacendo alle prestazioni del veicolo, non solo in termini di velocità e accelerazione, ma anche nella frenata, nel trasferimento dei carchi laterali e in quelli avanti/dietro, ecc.
Niente di più facile quindi che dopo un po' ognuno di noi inconsciamente cerchi una prestazione sempre un filo superiore a quella cui si ci è ormai abituati.

Mi sento comunque di aggiungere una mia personalissima opinione circa le prestazioni del cambio.
Io uso quasi ESCLUSIVAMENTE il sequenziale, sia in città che fuori.
Uso prevalentemente i tasti + e - anche se nelle scalate più impegnative mi viene istintivo (retaggio delle altre moto possedute) usare il pedale (anche se tale scelta non incide sul comportamento della moto).
Per il mio stile di guida raramente "tiro" le marce, e quelle occasionali volte che lo faccio non ho praticamente mai visto accendersi i pallini del "fine giri".
Evidentemente il "mio" limite nel tirare le marce lo raggiungo prima di quello "preimpostato" in fabbrica, ed è comunque un limite che mi appaga (per ora e per quanto sopra riportato)... completamente!
Concludo quindi dicendo che, salvo imprevedibili e malaugurate noie meccaniche, sembra molto lontato il giorno in cui lamenterò insufficiente potenza sotto al cu@o, e che il motore della Mana è proprio quello che fa per me!!!!
archipietro
archipietro
Aprilia Mana 850
Platinum
graphgraph
mana 850 - nuda dentro ma di nero vestita fuori con cupolino sportivo OEM + dischi anteriori a margherita Breaking + pompa freno anteriore radiale e leva Brembo + puntale Puig + mono Hyperpro + molle forcella Hyperpro + pedane arretrate RBT + tamponi paratelaio.

Ciao Archipietro, non essendo un motociclista esperto e con esperienze decennali di moto diverse, non sono attendibile come tester, la mia è una valutazione personale, dovuta all'assuefazione, all'adrenalina o non so cos'altro, di provare altre mana per questo periodo, credo sia difficile, ma ribadisco che la moto va benissimo, la mia, spero, è solo una sensazione che ho nella guida, il mio stile di guida è sicuramente diverso dal tuo, anche perchè appena posso, le lucine prima della rossa le accendo tutte, ma indipendentemente dallo stile di guida, questa sensazione non la ritrovo in automatico.........
sarò assuefatto dal sequenziale e troppo fiducioso dell'automatico......boh!!!!!!!!
lamps!!!
miccolo1970
miccolo1970
MANA GT ABS BLU PLANET
Platinum
graphgraph
marco.mlk www.clubmana.it Località: BOLOGNA Compleanno: 06/24
Marco

ciao ti dico la mia:all'inizio io giravo sempre in automatico,provato il seq..non torno piu' indietro,sento la moto piu' pronta in qualsiasi situazione mai cali di potenza,se vuoi provare la mia senza impegni incontriamoci!!
lorenzo
lorenzo
MANA850GT CESENA
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio lorenzobonavita68 Località: cesena Compleanno: 02/10

Vai a inizio paginaPagina: 123456
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...