Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665289
OggiOggi138
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1070
Questo meseQuesto mese16403
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Presa! Prime impressioni
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Presa! Prime impressioni
Re:Presa! Prime impressioni 1 Anno, 2 Mesi fa  
John Therese ha scritto:
Dopo una Moto Morini e cinque Moto Guzzi, conosco bene le vibrazioni dei bicilindrici italiani, ma quel "pum ... pum" che sentivo allora, era come un respiro, come un battito del cuore, un qualcosa di avvolgente e rassicurante, come quando il bambino sente il battito cardiaco della mamma e si rassicura. Questo, invece, è solo irritante. Come dice tergeste70, e come dicevo io all'inizio, potrebbe essere anche solo una questione di sensazione da primo impatto.
Per il polso, potrebbe essere, anche questo, questione di abitudine. Mi domando, però, perchè alle moto giapponesi non ci sia bisogno di abituarsi e alle italiane invece sì! Mah, misteri della tecnica!
Per quanto riguarda le sospensioni, penso che sia uno dei pochi reparti passati indenni dalle mani di Icemouse, il precedente proprietario. Ricordo, infatti, una discussione nel forum in cui lui asseriva che sulla GT, non ci fosse bisogno di mettere mano alle sospensioni, perchè dotata di un miglior ammortizzatore posteriore e di una avancorsa, migliori di quelli montati di serie sulla naked.
infatti JOHN la GT è perfetta e molti cè la invidiano
lorenzo
lorenzo
MANA850GT CESENA
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio lorenzobonavita68 Località: cesena Compleanno: 02/10
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

mana850 ha scritto:
archipietro ha scritto:
per Cosimo

"...riguardo il consumo, posso dire x come guido io che in statale andando secondo codice di 70-90 kmh da cesena a porto viro( 129km) ho consumato in touring 5,25 l..."

calcolatrice alla mano mi pare che tu abbia fatto oltre 24km al litroooooo!

Se la matematica non è un'opinione la calcolatrice dice che sono poco più di 19 KM/litro, ovvero:

100KM :5,25litri x 100km =19,04 km/litro

lamps

ovviamente concordo , ma Cosimo "ha scritto" di aver percorso 129 km con 5,25 litri!!!!! (infatti dichiara una percorrenza di circa 22 km/l che comunque, matematicamente parlando... non torna!!!)
archipietro
archipietro
Aprilia Mana 850
Platinum
graphgraph
mana 850 - nuda dentro ma di nero vestita fuori con cupolino sportivo OEM + dischi anteriori a margherita Breaking + pompa freno anteriore radiale e leva Brembo + puntale Puig + mono Hyperpro + molle forcella Hyperpro + pedane arretrate RBT + tamponi paratelaio.

si, a occhio e croce sono quasi 24 km al litro... ma andavo veramente piano e costante, dato che avevo dietro di me un amico in auto LEEEENNNNTOOO!!! e mi sono dovuto adeguare!!!!
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Purtroppo hanno già detto tutto gli altri!!! Che dico io??? Ehhmmm!!!! Già che culo che hai!!!!! Bella Moto!!!
Ciao Ciao
Pao
Pao
Burgman 400
Platinum
graphgraph

Premetto che come impostazione mentale, non riesco ad essere un tifoso. Quando dò un giudizio, cerco di darlo nel modo più obiettivo possibile, ovviamente dal mio punto di vista, cercando di evitare di farmi ingabbiare da pre-giudizi. Così, ciò che ho scritto dopo le mie prime impressioni di guida della Mana, sono il frutto di ciò che ho rilevato, niente di più, niente di meno. Ora, se ho constatato che l'azionamento dell'acceleratore mi causa un indolenzimento alla mano destra e che questo è un fenomeno che, guarda caso, si è manifestato nell'uso di tutte le moto italiane che ho avuto e non nelle giapponesi, non posso fare a meno di sottolineare questa correlazione. Prima di aquistare la Mana, ho provato tre, delle quattro moto attualmente in produzione, che hanno il cambio automatico o il sequenziale: Aprilia Mana. Honda DN-01, Yamaha FJR 1300 AS. Sia l'Aprilia sia la Honda sono bicilindrici: perchè a vibrare, però, è solo l'Aprilia? Scusatemi, non è mia intenzione scatenare l'ennesima polemica fra tifosi delle moto italiane e tifosi delle moto giapponesi. In venti anni da guzzista ho assistito a troppe di queste polemiche, per lo più inconcludenti, però non si può fare a meno di rilevare l'evidenza e l'evidenza è quella che vi ho descritto prima.
Rossouno mi chiede: "Ma allora perchè l'hai comprata?" Perchè mi sembrava il miglior compromesso. Comunque, mi ripeto, sono le mie prime impressioni. C'è ancora tanta strada da fare prima di poter dare un giudizio minimamente documentato. Credo, poi, che la mia moto abbia bisogno di una messa a punto, a cominciare dalla sostituzione degli pneumatici. Vedremo in futuro come andrà a finire, è ancora presto per lasciarsi prendere dal panico.
John Therese
John Therese
Aprilia Mana 850 GT blu planet 2011
Gold
graphgraph

John Therese ha scritto:
Premetto che come impostazione mentale, non riesco ad essere un tifoso. Quando dò un giudizio, cerco di darlo nel modo più obiettivo possibile, ovviamente dal mio punto di vista, cercando di evitare di farmi ingabbiare da pre-giudizi. Così, ciò che ho scritto dopo le mie prime impressioni di guida della Mana, sono il frutto di ciò che ho rilevato, niente di più, niente di meno. Ora, se ho constatato che l'azionamento dell'acceleratore mi causa un indolenzimento alla mano destra e che questo è un fenomeno che, guarda caso, si è manifestato nell'uso di tutte le moto italiane che ho avuto e non nelle giapponesi, non posso fare a meno di sottolineare questa correlazione. Prima di aquistare la Mana, ho provato tre, delle quattro moto attualmente in produzione, che hanno il cambio automatico o il sequenziale: Aprilia Mana. Honda DN-01, Yamaha FJR 1300 AS. Sia l'Aprilia sia la Honda sono bicilindrici: perchè a vibrare, però, è solo l'Aprilia? Scusatemi, non è mia intenzione scatenare l'ennesima polemica fra tifosi delle moto italiane e tifosi delle moto giapponesi. In venti anni da guzzista ho assistito a troppe di queste polemiche, per lo più inconcludenti, però non si può fare a meno di rilevare l'evidenza e l'evidenza è quella che vi ho descritto prima.
Rossouno mi chiede: "Ma allora perchè l'hai comprata?" Perchè mi sembrava il miglior compromesso. Comunque, mi ripeto, sono le mie prime impressioni. C'è ancora tanta strada da fare prima di poter dare un giudizio minimamente documentato. Credo, poi, che la mia moto abbia bisogno di una messa a punto, a cominciare dalla sostituzione degli pneumatici. Vedremo in futuro come andrà a finire, è ancora presto per lasciarsi prendere dal panico.

Mi sembra che ci sia più di un indizio per dire che la tua moto abbia bisogno di una sistemata, per cui le tue impressioni sono utili per ricercare i problemi.
Per quanto riguarda l'acceleratore io posso dire che ha la corsa un po' troppo lunga, ma ho una esperienza opposta alla tua riguardo al passaggio dal mio scooter a Mana: adesso non ho più problemi di indolenzimento, mentre prima ero semplicemente disperato.
Devo però dire che durante le prime uscite ci ho messo un po' per trovare la corretta posizione di guida (credo che la cosa fosse dovuta principalmente alla mia scarsa esperienza), ma adesso mi trovo veramente bene e considero la posizione molto confortevole e la sella molto comoda; con il nuovo kit molle, poi, il confort di marcia è molto migliorato.
Comunque è apprezzabile che tu cerchi di essere obbietivo nel giudicare la moto senza stra-lodarla in quanto TUA, come, a volte, si può essere tentati di fare... Per contro, il consiglio è di farci km, farla assaggiare a manari o meccanici che capiscano di Mana e poi tirare le somme.
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

Sottoscrivo quello che ha detto Sfilaccio13. Per chiarezza ribadisco il concetto che la posizione di guida la trovo comoda, la sella molto confortevole, il computer di bordo esagerato.
John Therese
John Therese
Aprilia Mana 850 GT blu planet 2011
Gold
graphgraph

John Therese ha scritto:
............. Ora, se ho constatato che l'azionamento dell'acceleratore mi causa un indolenzimento alla mano destra e che questo è un fenomeno che, guarda caso, si è manifestato nell'uso di tutte le moto italiane che ho avuto e non nelle giapponesi, non posso fare a meno di sottolineare questa correlazione. Prima di aquistare la Mana, ho provato tre, delle quattro moto attualmente in produzione, che hanno il cambio automatico o il sequenziale: Aprilia Mana. Honda DN-01, Yamaha FJR 1300 AS. Sia l'Aprilia sia la Honda sono bicilindrici: perchè a vibrare, però, è solo l'Aprilia? ......................

Per quanto riguarda le vibrazioni, non so darti una risposta anche perchè poi scrivi che la tua Mana abbia bisogno di una messa a punto. Per quanto riguarda l'indolenzimento alla mano ritengo sia un problema di postura ( posizione di guida troppo spinta in avanti per intenderci ).
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...