|
Re:UNO SFORTUNATO TEST RIDE 1 Anno, 3 Mesi fa
|
|
Scusa ma perchè non provi una Mana da qualche manaro del club che abita vicino a te???
Io nei test delle moto e delle macchine non gli tiro il collo, quindi non credo che se tu faccia un test-drive alla guida della mana di qualcuno, con lui magari dietro, ci sia da preoccuparsi...basta provarla tranquillamente.... No? 
|
|
DESTROYER
.:Interceptor GT:.
Gold
|
|
Ultima modifica: 14/02/2011 23:22 Da DESTROYER.
|
|
|
|
|
|
micio ha scritto:
E allora, tu riprovaci davvero.
Dai, forza!
Bravo micio...
ma voglio dire una cosa... e' assurdo che non si punti sulla mana... una moto cosi' flessibile e dall'aspetto accattivante, tecnologicamente innovativa...
Io credo ci siano personaggi nel marketing della aprilia che dovrebbero capire che molti non motociclisti hanno preso in mano una moto x la prima volta con la mana e che molti motociclisti stanchi delle supermoto tutte cavalli e poco cervello, difficli da gestire in tutte le possibili condizioni, si siano convertiti alla mana x le sue doti di flessibilita' e versatilita'.
Mentre poi altre case usano il cambio automatico su moto dove non servirebbe, mostri da pista e poco da viaggio o da uso cittadino (VFR) oppure su mostri di brutteza unici e poco maneggevoli (DN-01).
Insomma, io non sono un sesperto, ma la mana e' un prodotto su cui puntare secondo me.
Valli a capire sti capoccioni, avevano in mano un nuovo mercato e lo hanno abbandonato senza neanche fare una adeguata campagna pubblicitaria.
W la MANA
|
|
|
|
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 1st step kit
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"
|
|
|
|
|
Io al tuo posto gli farei un'offerta di acquisto MOLTO bassa, e poi la sistemate.
Nuda caro mio, nuda, non GT
|
|
|
|
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50 Ah ah
|
|
|
|
|
katoaristera ha scritto:
Io al tuo posto gli farei un'offerta di acquisto MOLTO bassa, e poi la sistemate.
Nuda caro mio, nuda, non GT
un uomo che ha le idee chiare... bravo kato. Chi mena prima mena due volte...
anche questa e' una filosofia da considerare seriamente...
lamps!
|
|
|
|
Lamps!
IL GRECO
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"
|
|
|
|
|
|
tergeste70 ha scritto:
ragazzi ma non c'è nessuno troppo lontano dal nostro amico che si fa carico di incontrarlo e fargli provare una mana come Dio comanda???
la moto che ti hanno fatto provare sarà stata immobile per un'anno e con i softweare vecchi e non aggiornati, è logico che avesse bisogno di una rinfrescata e di un reset totale, ma il concessionario se ne è fregato, questo non è bene, io sono lontanissimo ma credimi che te la presterei volentieri, io conosco mooolto bene l'Fz 6, è una bella moto, e in alto corre più della mana, ma a ciclistica, spinta in basso, finiture e tenuta di strada non c'è il minimo confronto
Concordo con Te e, proprio per questo, volevo sostituire l'FZ6 con la Mana. Non è tanto una questione di prestazioni assolute e ciclistica (non sarei in grado di portare al limite nè l'una nè l'altra), quanto, piuttosto, una questione di comodità e praticità. L'FZ6 è una moto rabbiosa agli alti (che non utilizzo quasi mai), discreta ai medi (che utilizzo sempre) e morta ai bassi (che utilizzo ancora più spesso). Il problema reale, per il mio modo di utilizzare la moto, è costituito dalla mancanza assoluta, nella FZ6, di comfort nei viaggi medio-lunghi (ma è normale, trattandosi di una naked) e di praticità nell'uso di tutti i giorni: non ci sono vani porta oggetti e montare un bauletto posteriore significa violentarne l'estetica.
Insomma, fermo restando che la FZ6 è una gran moto ed è l'ideale per imparare a guidare e a piegare, oggi, dopo aver capito cosa cerco in una moto, credo che la Mana abbia tutto ciò che mi servirebbe: ottimo spunto; discreto allungo; facilità di utilizzo; comfort; capacità di carico e vocazione turistico/cittadina.
|
|
|
|
Ultima modifica: 15/02/2011 11:07 Da CIRANO.Motivo: errore di battitura
|
|
|
|
|
|
La mia esperienza con i concessionari Aprilia non è stata molto diversa dalla tua. Anzi, addirittura nel mio caso si sono proprio rifiutati di farmela provare. Sarà che io non sono un tipo che si fa particolari menate sulla moto (o sull'auto) vergine, ed infatti, generalmente, compro veicoli usati, ma non ci ho pensato due volte: ho cercato un buon usato (almeno credo), l'ho provato e l'ho acquistato.
Visto il panorama desolante della rete Aprilia, credo che per la manutenzione mi rivolgerò a Superbikes di Novate M., che qui nel forum vedo che gode di una buona reputazione, oppure al concessionario Moto Guzzi, di cui sono stato clinte per venti anni, che, guarda caso, dal prossimo mese di marzo diventerà anche concessionario Aprilia.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
io ho comprato diverse macchine in questo modo:
- provata la stessa macchina in zona o con un amico
- trovato il conce con migliore prezzo e macchina a posto (in un paio di casi ho chiesto ad amici fidati in zona di andarla a vedere e provare)
- arrivato il momento, ho fatto un viaggetto (non piu' di 300 km) accompagnato e la sono andata a prendere.
Anche per macchine che avrei potuto prendere vicino casa... risparmiare qualche centinaio di euro anche se macchinoso come sopra detto ha di sicuro un senso...
se la prendi usata non avrai problemi di rodaggio e il primo percorso puo' anche essere di media lunghezza.
valuta se puoi. al limite fai un viaggetto di controllo e uno di acquisto...
la moto invece la ho presa nuova... vacche grasse all'
epoca...
lamps!
|
|
|
|
Lamps!
IL GRECO
|
|
|
|
|
CIRANO ha scritto:
tergeste70 ha scritto:
ragazzi ma non c'è nessuno troppo lontano dal nostro amico che si fa carico di incontrarlo e fargli provare una mana come Dio comanda???
la moto che ti hanno fatto provare sarà stata immobile per un'anno e con i softweare vecchi e non aggiornati, è logico che avesse bisogno di una rinfrescata e di un reset totale, ma il concessionario se ne è fregato, questo non è bene, io sono lontanissimo ma credimi che te la presterei volentieri, io conosco mooolto bene l'Fz 6, è una bella moto, e in alto corre più della mana, ma a ciclistica, spinta in basso, finiture e tenuta di strada non c'è il minimo confronto
Concordo con Te e, proprio per questo, volevo sostituire l'FZ6 con la Mana. Non è tanto una questione di prestazioni assolute e ciclistica (non sarei in grado di portare al limite nè l'una nè l'altra), quanto, piuttosto, una questione di comodità e praticità. L'FZ6 è una moto rabbiosa agli alti (che non utilizzo quasi mai), discreta ai medi (che utilizzo sempre) e morta ai bassi (che utilizzo ancora più spesso). Il problema reale, per il mio modo di utilizzare la moto, è costituito dalla mancanza assoluta, nella FZ6, di comfort nei viaggi medio-lunghi (ma è normale, trattandosi di una naked) e di praticità nell'uso di tutti i giorni: non ci sono vani porta oggetti e montare un bauletto posteriore significa violentarne l'estetica.
Insomma, fermo restando che la FZ6 è una gran moto ed è l'ideale per imparare a guidare e a piegare, oggi, dopo aver capito cosa cerco in una moto, credo che la Mana abbia tutto ciò che mi servirebbe: ottimo spunto; discreto allungo; facilità di utilizzo; comfort; capacità di carico e vocazione turistico/cittadina.
fossi in te la prenderei da un qualsiasi concessionario tanto poi i tagliandi in garanzia li fai li da te, se non fosse che hai l'usato potresti prenderla anche allo "spaccio" Aprilia di Noale, dove il prezzo sarebbe ottimamente vantaggioso, comunque va anche detto che se quella la resettano e le fanno un tagliandino completo torna nuova come fosse appena partorita, solo che avrebbero dovuto farlo prima di fartela provare e questo non è stato un comportamento serio, anch'io quando ho acquistato la mia volevo provarla e il concessionario mi ha dato appuntamento dopo 3 giorni proprio per settarla a dovere visto che era ferma da 6 mesi, il fatto che vibrasse molto è un tipico comportamento di moto ferma da molto tempo, avrebbero dovuto resettare le mappature ricaricare quelle nuove e aggiornate, regolare la pressione pneumatici, LAVARLA,pulitina a candele e olita alla trasmissione, farci loro un pre giretto di una decina di km e poi dartela 
|
|
|
|
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|