Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665287
OggiOggi136
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1068
Questo meseQuesto mese16401
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Accensione led giallo fuori giri.
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Accensione led giallo fuori giri.
Accensione led giallo fuori giri. 1 Anno, 5 Mesi fa  
Ciao a tutti premetto che mi dispiace di non essere molto presente al forum ma un pò " l'incompetenza" un pò il tempo che non basta mai non mi permettono appunto di essere presente come voi tutti. Ok dopo le scuse passiamo alle domande anche in considerazione della mia graduale conoscenza della Mana.

Per prima cosa volevo sapere se a qualcuno è mai successo che con la moto in modalità " SPORT GEAR " alla velocità (presunta) di 170 km si accendesse la prima spia led gialla del fuori giri o limitatore non saprei, ma in questa modalità non dovrebbe esserci il massimmo della potenza e quindi raggiungere tranquillamente i 187 km? A dimenticavo ovviamente in 7° ed in autostrada.

Secondo vorrei sostituire lo scarico perchè quello originale esteticamente parlando non è proprio il massimo ma il concessionario oltre a sparare prezzi allucinanti tipo 500 € mi ha detto che sostituendo solo lo scarico non si ottengono grossi risultati in fatto di potenza quindi?

Terzo la mia mana ha già 7600 km (4000 fatti da me) ed ho sostituito le gomme originali Dunlop con le michelin Pilot Road 2 come vanno? quella posteriore è del 2009 ma quella anteriore ho scoperto che è del 2005 problemi? Non le ho pagate molto sarà per questo?

In attesa di risposte vi saluto facendovi morire d'invidia (almeno quelli del nord) oggi c'è una giornata fantastica per andare in moto
catchman
catchman
aprilia mana 850
Junior
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Accensione led giallo fuori giri. 1 Anno, 5 Mesi fa  
catchman ha scritto:
Ciao a tutti premetto che mi dispiace di non essere molto presente al forum ma un pò " l'incompetenza" un pò il tempo che non basta mai non mi permettono appunto di essere presente come voi tutti. Ok dopo le scuse passiamo alle domande anche in considerazione della mia graduale conoscenza della Mana.

Per prima cosa volevo sapere se a qualcuno è mai successo che con la moto in modalità " SPORT GEAR " alla velocità (presunta) di 170 km si accendesse la prima spia led gialla del fuori giri o limitatore non saprei, ma in questa modalità non dovrebbe esserci il massimmo della potenza e quindi raggiungere tranquillamente i 187 km? A dimenticavo ovviamente in 7° ed in autostrada.

Secondo vorrei sostituire lo scarico perchè quello originale esteticamente parlando non è proprio il massimo ma il concessionario oltre a sparare prezzi allucinanti tipo 500 € mi ha detto che sostituendo solo lo scarico non si ottengono grossi risultati in fatto di potenza quindi?

Terzo la mia mana ha già 7600 km (4000 fatti da me) ed ho sostituito le gomme originali Dunlop con le michelin Pilot Road 2 come vanno? quella posteriore è del 2009 ma quella anteriore ho scoperto che è del 2005 problemi? Non le ho pagate molto sarà per questo?

In attesa di risposte vi saluto facendovi morire d'invidia (almeno quelli del nord) oggi c'è una giornata fantastica per andare in moto

ciao catchman ho spostato il tuo post in un'altra sezione

1. la prima palla gialla non è quella del limitatore ma è il contagiri della Mana. Hai tre palle gialle prima di raggiungere il massimo di giri dove poi interviene il limitatore con l'accensione di una palla rossa (l'ultima) e taglio della corrente al motore. A 170kmh (che non sono una velocità a cui si può andare su strada!) si accende la prima pallozza gialla.

2. di scarichi per la Mana ce ne sono tanti: Leovince, GPR, FF by Fresco, etc. Fai una ricerca nel forum e trovi info su tutto. Il prezzo va dai 315€ (senza montaggio) fino a 450 del Leo.

3. Le gomme le hai pagate poco perchè sono un po' vecchie? Forse si. Dipende quanto le hai pagate.

Oggi c'era il sole anche a Roma

ciao
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Ciao Rossouno grazie per la risposta ( almeno una ) sicuramente come dici tu 170 non è una velocità da prendere su strada infatti ero in autostrada ( Nè abbiamo qualcuna anche in sicilia)avevo intuito che fosse il fuori giri ma perchè in modalità Drive sport arrivo quasi ai 190 e non si accende nulla?

Per le gomme hai ragione infatti l'anteriore è troppo vechia superati i 140 mi trema tutta la moto tornerò dal gommista per farla sostituire.

Roma? Stupenda città ho fatto il militare 11 mesi stupendi spero di tornarci al più presto.
catchman
catchman
aprilia mana 850
Junior
graphgraph

catchman ha scritto:
avevo intuito che fosse il fuori giri ma perchè in modalità Drive sport arrivo quasi ai 190 e non si accende nulla?

Il led giallo che si accende non indica che sei fuori giri, ma solo che hai raggiunto un regime di rotazione del motore di circa 6.800 giri al minito, il fuori giri lo raggiungi, solo, quando ti si accendono 3 led gialli e quello rosso,che indica che hai raggiunto gli 8.000 giri al minuto, ma a quel punto te ne accorgi perchè la moto comincia ad andare "in dietro invece che avanti"

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
Ultima modifica: 03/12/2010 13:55 Da mana850.
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

catchman ha scritto:
Ciao Rossouno grazie per la risposta ( almeno una ) sicuramente come dici tu 170 non è una velocità da prendere su strada infatti ero in autostrada ( Nè abbiamo qualcuna anche in sicilia)avevo intuito che fosse il fuori giri ma perchè in modalità Drive sport arrivo quasi ai 190 e non si accende nulla?

Per le gomme hai ragione infatti l'anteriore è troppo vechia superati i 140 mi trema tutta la moto tornerò dal gommista per farla sostituire.

Roma? Stupenda città ho fatto il militare 11 mesi stupendi spero di tornarci al più presto.

catchman, quello che volevo dire era di non essere troppo espliciti quando si raccontano le proprie infrazioni al cds dato che anche in autostrada il lmite è ben al di sotto di 170 (questo per quanto riguarda la forma). comunque occhio e prudenza il più possibile

per quanto riguarda la guida in drive sport non saprei che dirti perchè non la uso proprio mai.
ciao
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

rossouno ha scritto:
catchman ha scritto:

catchman, quello che volevo dire era di non essere troppo espliciti quando si raccontano le proprie infrazioni al cds dato che anche in autostrada il lmite è ben al di sotto di 170 (questo per quanto riguarda la forma). comunque occhio e prudenza il più possibile

per quanto riguarda la guida in drive sport non saprei che dirti perchè non la uso proprio mai.
ciao

Premesso che non riguarda quanto sopra, ma a completamento di ciò che ha scritto Rossouno, ho letto ,su altro forum motociclistico ,di un partecipante denunciato per offesa a pubblico uffciale in luogo pubblico(forum) in seguito al suo racconto riguardante una contravvenzione comminatagli da una pattuglia delle FDO.
lossf
lossf
Shiver 2010 abs
Gold
graphgraph
Sesso: Maschio Località: castelfranco veneto Compleanno: 05/14

@ catchman :

Quoto rossouno, bisona sempre rispettare il codice della strada.
Occhio è prudenza a ciò che si scrive.
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

In modalita turing - sport - rain le spie gialle non si accenderanno mai non so perche ma la mana e stata programmata cosi!!??
Non saprei se al raggiungimento del massimo dei giri in queste modalità si accende la rossa cioè il limitatore ,mai provato
Chi sa dica
Alterego
Alterego
Gruppo NordOvest Savona
Platinum
graphgraph
Mana850 grigio piombo 08

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...