|
Pirelli Diablo Rosso Corsa 1 Anno, 6 Mesi fa
|
|
|
Stamattina non ho potuto resistere e mi sono fatto un rapido giretto di 40km a salire e scendere tra La Turbie e i paesini qui in giro su curve che conosco.
C'era ancora un po' di vernice ma sono andato facilissimamente a quelli che erano già i miei limiti di piega raggiunti prima con grande grande fatica e la moto e le Rosso Corsa avrebbero fatto molto di più se io me la fossi sentita.
Dico la moto perché in realtà al cambio gomme ho irrigidito anche l'ammortizzatore posteriore dalla tacca 3 alla 5, come mi hanno suggerito Mimmo e Vale al giro del 25 Luglio.
Bhe OK le gomme sono eccezionali, ma l'irrigidimento del mono é stato altrettanto salutare (ma perché non l'ho fatto prima ?).
C'é sempre un po' di barriera psicologica, in particolare nelle curve con poca o senza visibilità, ma la sicurezza che mi danno le gomme a entrare in piega e il fatto che la moto non affonda più dietro e non "sbandiera" più sui curvoni veloci mi aiuteranno a acquisire sicurezza e quindi a divertirmi di più.
Poi il 24 Agosto, al ritorno dalle ferie, monto il kit Hyperpro...
Aggiornero' il post con altre impressioni sulle gomme, per il momento (120 km e qualche segnetto, visto l'asfalto molto abrasivo che c'é qui) temo molto una durata breve, anzi brevissima: ma quando ti abitui a una tenuta cosi' poi é difficile tornare indietro a una gomma più dura !
|
|
|
|
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50 Ah ah
|
|
|
Re: Pirelli Diablo Rosso Corsa 1 Anno, 6 Mesi fa
|
|
ciao rob,
si avverte una differenza così marcata rispetto alle Diablo Rosso? ...non oso immaginare
r.
ps: mono più duro? Vale me lo ha passato dalla 3a alla 4a in occasione del Radnaz. occhio solo all'asfalto scivoloso (consumato o semplicemente troppo caldo). con il mono più rigido ci vuole più sensibilità di prima in piega.
|
|
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
|
|
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
BIG GUNs Society founder member
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
rossouno ha scritto:
ciao rob,
si avverte una differenza così marcata rispetto alle Diablo Rosso? ...non oso immaginare 
r.
ps: mono più duro? Vale me lo ha passato dalla 3a alla 4a in occasione del Radnaz. occhio solo all'asfalto scivoloso (consumato o semplicemente troppo caldo). con il mono più rigido ci vuole più sensibilità di prima in piega.
con il kit hyperpro il problema svanisce, massima chiusura di 2 clik e sei perfetto, tanto essendo progressivo si indurisce solo e solamente quando serve
|
|
|
|
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
|
|
rossouno ha scritto:
ciao rob,
r.
A me mme pare, ma sarebbe bello vederle "guidate" da uno più manico di me tipo alaven o te
rossouno ha scritto:
mono più duro? Vale me lo ha passato dalla 3a alla 4a in occasione del Radnaz. occhio solo all'asfalto scivoloso (consumato o semplicemente troppo caldo). con il mono più rigido ci vuole più sensibilità di prima in piega.
tergeste70 ha scritto:
con il kit hyperpro il problema svanisce, massima chiusura di 2 clik e sei perfetto, tanto essendo progressivo si indurisce solo e solamente quando serve
Grazie del consiglio raga 
|
|
|
|
Ultima modifica: 08/08/2010 10:10 Da katoaristera.
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50 Ah ah
|
|
|
|
|
katoaristera ha scritto:
rossouno ha scritto:
ciao rob,
r.
A me mme pare, ma sarebbe bello vederle "guidate" da uno più manico di me tipo alaven o te
Seee manico de padella (parlo per me)...  e tu non fare il modesto che non ti crede nessuno
Cmq, dopo 7.300km, con le mie sono alla frutta, in alcuni punti ho finito lo spessore dei tasselli sia dietro che avanti. Scivolano un po' in curva e la differenza rispetto a quando erano nuove si sente... però ancora "gliel'ammollano" abbastanza quindi le tengo ancora un po'. Poi probabilmente all'inizio di settembre le cambio, però non credo di passare alle "corsa" a meno di non accettare il fatto di doverle ricambiare dopo pochi mesi, dato che con le temperature invernali le gomme supersportive non vanno d'accordissimo...Quindi mi sa tanto che rimetto le Diablo Rosso... chi lo sa... 
|
|
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
|
|
Ultima modifica: 08/08/2010 23:13 Da rossouno.
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
rossouno ha scritto:
Cmq, dopo 7.300km, con le mie sono alla frutta, in alcuni punti ho finito lo spessore dei tasselli sia dietro che avanti. Scivolano un po' in curva e la differenza rispetto a quando erano nuove si sente... però ancora "gliel'ammollano" abbastanza quindi le tengo ancora un po'. Poi probabilmente all'inizio di settembre le cambio, però non credo di passare alle "corsa" a meno di non accettare il fatto di doverle ricambiare dopo pochi mesi, dato che con le temperature invernali le gomme supersportive non vanno d'accordissimo...Quindi mi sa tanto che rimetto le Diablo Rosso... chi lo sa...
Bhe, io le Rosso le ho portate a 9000.
Oppure puoi provare le Qualifier 2
P.S.: bentornato 
|
|
|
|
Ultima modifica: 09/08/2010 05:11 Da katoaristera.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 4V
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"
|
|
|
Re: Pirelli Diablo Rosso Corsa 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
katorob, aggiornami un po' sulle gommine nuove. mi sta montando una scimmia che non escludo gesti sconsiderati...
Sarei anche curioso di provare le M5 ma vorrei rimanere in casa Pirelli. Tra l'altro, le Diablo, sono anche esteticamente belle. Quindi o Diablo Rosso o Diablo Rosso Corsa.
@greco: ci hai preso frate' 
|
|
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
|
|
Gruppo Centro - Roma
Solo uno che va in moto
|
|
|