Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

582271
OggiOggi3
IeriIeri1007
Questa SettimanaQuesta Settimana2967
Questo meseQuesto mese6494
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: prima guida....
prima guida.... 1 Anno, 6 Mesi fa  
finalmente ho guidato la mana...

inizio storia....

nel pomeriggio, dopo aver terminato le modifiche al giubbotto, ed alla protesi, ho deciso che stasera avrei fatto qualche guida..
essendo fifone , dato che sono in attesa di omologazione dei comandi, ho deciso di andare a guidare in uno spazio un po chiuso, al di fuori del traffico urbano, e dalle forze dell'ordine,riducendo così i risci di un controllo che avrebbe,seppur con scarse probabilità, potuto sequestrarmi il libretto.. ecc....

ho fatto portare la moto da un amico in un enorme parcheggio della fiera nella mia città, dove anche di notte è ben illuminato, ma non vi sono veicoli parcheggiati;
l
a moto è già bella calda e mi ci sello, verifico che tutto sia apposto, e in autodrive touring incomincio a girare piano e tranquillo...a dire la verità non sono emozionato ma molto timoroso, soratutto perchè mi rendo conto immediatamente che la protesi sulla sinistra mi da un evidente disparità di tenuta rispetto alla destra sana...ma me l'ho aspettavo purtroppo, prime curve, prime tiratine ai 70kmh su rettilineo, e tante manovre destra sinistra x capire quando debole di manubrio fosse la mia SINISTRA, poi piano piano verico timidamente i freni, anteriore, posteriore, ed il freno motore, che quando entra in azione, mi sembra veramente buono! xrò non ho termine di paragone poichè mai ho guidato moto. i minuti scorrono e adagio prendo un pelo di confidenza con la mana, cerco di capire come dosare il gas, come fermarmi in sicurezza, e come dosare il freno anteriore, seguendo i suggerimenti di un esperto amico che mi segue con gli occhi.

passa la mezzora e la confidenza aumenta così come il senso di sicurezza, dovuti sicuramente dalla mancanza di altri veicoli sulla strada, cerco di fare molte partenze lente, , curve molto lente x verificare quanto la protesi incida negativamente sull'angolo di sterzata. mi fermo a degli stop e riparto eccc....unico neo stonato è che durante una facilissima fermata, la moto mi è scivolata un po sulla destra, ed adagio sono riuscito a portarla x terra, piegando leggermente il pedalino del freno posteriore, nulla di grave mi dicono, ma cmq non ho capito xhè è successo.

dal punto di vista della stabilità, la moto è rimasta settata con l'amm. post. come l'ha lasciata Valentino, cioè x 2 persone, e non possedendo la chiave opportuna non ho potuto riportarla ad un passeggero, ma l'ho farò fare venerdì dal meccanico. ho notato, che dal filtro dell'olio vedo una leggera trasudzione , ma credo ce dovendo sostituire veneerdì entrambbi il meccanico sistemerà tutto.

non so che tipo di impressioni possa dare, non ho termni di paragone, io parto da 0 alla Mana devo però rilvare che obietttivamene se un inesperto fifone come me l'ha guidata abbastanza agevolmente, con un handicap mica da ridere, sia veramente una moto versatile ed amica di chi si avvicna alle motociclette.

forse venerdì sera farò la stessa cosa, vediamo la disponibilià altrui.

quello che però posso dire , e mi fapiacere! la persona che mi ha assistito questa sera, è stato un motociclista x tanti anni, ma da 2 x ragioni di soldi e "tranquillità" affettiva ha lasciato le moto in favore del classico sccoter x girare.....staserà nel viaggio di andata e ritorno , è rimasto entusiasta della mana!! ha detto che è una moto eccezionale e gli si è acceso nuovamente il campanello nonchè l'amore abilmente celato per le 2 ruote io da buon diavoletto gli ho sparato tante cosette su prezzi-usato-clubmana... ecc....
chissà se a cesena oltre a lorenzo, un manaro pastrocchione come il sottoscritto non guadagnamo un altro manaro coi fiocchi!!!

azzo sono già 1.45!!! vado a nanna va
grazie a tutti e la mia tastira wi-fi si crusa x gli orrori!

buona mana a tutti!
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:prima guida.... 1 Anno, 6 Mesi fa  
Cosimo, sei stato fantastico. Finalmente in sella come avresti detto tu. Non preoccuparti per ciò che ti è accaduto, perchè sono delle sciocchezze, per farti ridere ti do il benvenuto tra quelli che come me hanno battezzato la Mana.
Coraggio, vedrai che col passare del tempo, e con un po di pratica in più, ti divertirai con la tua manetta.
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

grazie, stamattina dopo essermi svegliato, avevo una voglia matta di farmi un giretto!!! su in collina,
devo pazientare!!ancora poco.
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph

Bravissimo Cosimo, sono veramente felice per Te.
La perseveranza premia sempre, come vedi.

La piccola caduta, forse uno spostamento del baricentro laterale o forse dello sporco per terra.
Ricorda che devi imparare a frenare con la mano od il piede, ma anche con gli occhi, devi sempre guardare il fondo stradale, questo Ti eviterà tanti problemi.

Attua la politica dei piccoli passi, vedrai che andrai molto lontano, continua così, complimenti.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

difatti, con la moto, è tutto diverso, mentre in auto sono da codice penale qui la fifa e la paura di sbagliare la fanno da padrona, obiettivamente, la macchina se mi arte di culo, la riprendo, ... qui al 1 errore SONO x terra, e devo pregare tutti gli dei dell'universo che venga senza danni a me,cose,terzi, ecc...

la morale è: xmè la moto è un mezzo di puro e semlice divertimento!!! ma nonostante la tecnologia e la prudenza, è un aggeggio molto pericoloso. mi chiedo come un neofita riesca a guidare in metropoli tipo Napoli- Roma-ed alcune città del sud dove il livello di indisciplinati-pecolosi raggiunge l'apoteosi!

sperem

ciauzz
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph

lorenzo
lorenzo
MANA850GT CESENA
Platinum
graphgraph
lorenzobonavita68 Località: cesena Compleanno: 02/10

Posso solo dire che sbagli quando ti definisci fifone....posso dire per certo perchè si è ben capito da come scrivi che sei prudente perchè ami te stesso e gli altri questo denota intelligenza e buon cuore...quindi aggiungerei che dato il tuo andycap non indifferente facendo quello che hai fatto ossia guidare la Mana in sicurezza hai dimostrato un coraggio da leone...e credimi non lo dico per farti piacere....bravo sei un uomo di spirito e buon cuore...ciao
Pao
Pao
Burgman 400
Platinum
graphgraph

ti ringerazierei parecchio x i complimenti, ma sulle 4 ruote ad essetre onesti sono meno "di testa" che con la moto,
conoscendo la mia auto da 9 anni, e prevedendone quasi totalmente i comportamenti, creddo di saperela guidare bene.. a volte vado fortino....con tutti gli accorgimenti del caso, x carità(no centri urbani ec....) ma la verità che a pelle, mentre erroneamente con l'auto mi sento"sicuro" con la moto NO! con l'auto ho 4 occhi, con la moto vorrei essere un beholder..

ciaoooo

a volte mi piaccio, ho la diagnosi, ho la cura, ma nel mezzo manca un intermediario x farlo arrivare al cervello!
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...