finalmente ho guidato la mana...
inizio storia....
nel pomeriggio, dopo aver terminato le modifiche al giubbotto, ed alla protesi, ho deciso che stasera avrei fatto qualche guida..
essendo fifone , dato che sono in attesa di omologazione dei comandi, ho deciso di andare a guidare in uno spazio un po chiuso, al di fuori del traffico urbano, e dalle forze dell'ordine,riducendo così i risci di un controllo che avrebbe,seppur con scarse probabilità, potuto sequestrarmi il libretto.. ecc....
ho fatto portare la moto da un amico in un enorme parcheggio della fiera nella mia città, dove anche di notte è ben illuminato, ma non vi sono veicoli parcheggiati;
l
a moto è già bella calda e mi ci sello, verifico che tutto sia apposto, e in autodrive touring incomincio a girare piano e tranquillo...a dire la verità non sono emozionato ma molto timoroso, soratutto perchè mi rendo conto immediatamente che la protesi sulla sinistra mi da un evidente disparità di tenuta rispetto alla destra sana...ma me l'ho aspettavo purtroppo, prime curve, prime tiratine ai 70kmh su rettilineo, e tante manovre destra sinistra x capire quando debole di manubrio fosse la mia SINISTRA, poi piano piano verico timidamente i freni, anteriore, posteriore, ed il freno motore, che quando entra in azione, mi sembra veramente buono! xrò non ho termine di paragone poichè mai ho guidato moto. i minuti scorrono e adagio prendo un pelo di confidenza con la mana, cerco di capire come dosare il gas, come fermarmi in sicurezza, e come dosare il freno anteriore, seguendo i suggerimenti di un esperto amico che mi segue con gli occhi.
passa la mezzora e la confidenza aumenta così come il senso di sicurezza, dovuti sicuramente dalla mancanza di altri veicoli sulla strada, cerco di fare molte partenze lente, , curve molto lente x verificare quanto la protesi incida negativamente sull'angolo di sterzata. mi fermo a degli stop e riparto eccc....unico neo stonato è che durante una facilissima fermata, la moto mi è scivolata un po sulla destra, ed adagio sono riuscito a portarla x terra, piegando leggermente il pedalino del freno posteriore, nulla di grave mi dicono, ma cmq non ho capito xhè è successo.
dal punto di vista della stabilità, la moto è rimasta settata con l'amm. post. come l'ha lasciata Valentino, cioè x 2 persone, e non possedendo la chiave opportuna non ho potuto riportarla ad un passeggero, ma l'ho farò fare venerdì dal meccanico. ho notato, che dal filtro dell'olio vedo una leggera trasudzione , ma credo ce dovendo sostituire veneerdì entrambbi il meccanico sistemerà tutto.
non so che tipo di impressioni possa dare, non ho termni di paragone, io parto da 0 alla Mana

devo però rilvare che obietttivamene se un inesperto fifone come me l'ha guidata abbastanza agevolmente, con un handicap mica da ridere, sia veramente una moto versatile ed amica di chi si avvicna alle motociclette.
forse venerdì sera farò la stessa cosa, vediamo la disponibilià altrui.
quello che però posso dire , e mi fapiacere! la persona che mi ha assistito questa sera, è stato un motociclista x tanti anni, ma da 2 x ragioni di soldi e "tranquillità" affettiva ha lasciato le moto in favore del classico sccoter x girare.....staserà nel viaggio di andata e ritorno , è rimasto entusiasta della mana!! ha detto che è una moto eccezionale e gli si è acceso nuovamente il campanello nonchè l'amore abilmente celato per le 2 ruote

io da buon diavoletto gli ho sparato tante cosette su prezzi-usato-clubmana... ecc....
chissà se a cesena oltre a lorenzo, un manaro pastrocchione come il sottoscritto non guadagnamo un altro manaro coi fiocchi!!!
azzo sono già 1.45!!! vado a nanna va
grazie a tutti e la mia tastira wi-fi si crusa x gli orrori!
buona mana a tutti!