|
Re:ma quanto fa la vostra mana? 1 Anno, 10 Mesi fa
|
|
|
Con la mia Mana sono riuscito ad arrivare a 150 km/ora su strada provinciale, ma credo sia il massimo per una naked.
|
|
patrizio
|
|
|
|
|
|
|
IL GRECO ha scritto:
gianma ha scritto:
Io ho provato una volta in manuale ed alla 4 spia gialla accesa, ovviamente in 7°, ho preso i 188, in drivesport, ma in galleria, i 199
ragazzi, devo dedurre dai numeri che essendo contro il codice della strada raggiungere certe velocita' altrove, molti di voi vadano a fare i test di velocita' in pista ... io sono curioso di capire come mai il cupolino basso esalta meno le prestazioni del parabrezza originale, questo mi sembra di aver capito dalle vostre discussioni... chiedo lumi...
lamps!
credo dipenda da moltissimi fattori, non ultimo il fatto che essendo una nuda è molto sensibile alle condizioni meteo, in pratica un leggero vento contrario taglia subito 10km/h alla velocità finale, poi io che sono una massa da 114 kg sicuramente faccio più vela che uno di 80kg, anche se mi abbasso sul "serbatoio" certamente influisco sull'aerodinamica, poi magari il tratto di strada è leggermente in discesa o leggermente in salita, quel tanto da non accorgersene ma che influisce sul risultato finale, per questo si vola dai 190 ai 205 di contachilometri a seconda dei casi.
i limiti autostradali nel NORD EST sono diversi, noi siamo austrungarici itallici quindi non siamo liberi come in Germania ma il limite e 200km/h a patto che la strada abbia almeno una corsia per entrambi i sensi di marcia 
|
|
|
|
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
|
|
|
IL GRECO ha scritto:
... io sono curioso di capire come mai il cupolino basso esalta meno le prestazioni del parabrezza originale, questo mi sembra di aver capito dalle vostre discussioni... chiedo lumi...
lamps!
ha un preciso fondamento scientifico, che ha le sue basi nella dinamica dei fluidi.
il problema non è il cupolino basso o alto, ma la sagoma dell'insieme pilota - moto, intesa come corpo unico.
se il pilota si rannicchia in carena e abbatte di molto la sezione frontale dell'insieme, il cupolino basso rende di più di quello alto....il problema si ha quando, mantenendo la postura di guida inalterata (che, sulla mana, è piuttosto eretta) si cerca di ottenere lo stesso risultato tra il cupolino alto e quello basso.
c'è poi un gran casinò circa la distribuzione delle pressioni cinetiche: con il cupolino basso è molto più evidente una depressione nell'area compresa tra il retro del cupolino stesso, il serbatoio ed il petto del pilota; pertanto la moto è soggetta ad una leggera sovrappressione sotto e ad una depressione sopra, con conseguente alleggerimento dell'avantreno ed aumento della sezione frontale in opposizione all'avanzamento.
avrei bisogno di un pò di tempo e di un paio di disegni per rendere tutto più semplice, ma adesso non ne ho.
promesso che un giorno lo spiego meglio....a meno che giemmez non voglia anticiparmi...giulianoooooo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Paolo65 ha scritto:
Ciao a tutti. Io sono riuscito a spingerla fino a 199, ma sono un po' deluso perchè nei rilevamenti fatti dalla rivista "In sella" danno una velocità max di 226,6 km/h.
Pensate allora che il dato non sia reale?
Ciao! E tu chi sei? 
Passa nell'area presentazioni, per favore. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il duca ha scritto:
IL GRECO ha scritto:
... io sono curioso di capire come mai il cupolino basso esalta meno le prestazioni del parabrezza originale, questo mi sembra di aver capito dalle vostre discussioni... chiedo lumi...
lamps!
ha un preciso fondamento scientifico, che ha le sue basi nella dinamica dei fluidi.
il problema non è il cupolino basso o alto, ma la sagoma dell'insieme pilota - moto, intesa come corpo unico.
se il pilota si rannicchia in carena e abbatte di molto la sezione frontale dell'insieme, il cupolino basso rende di più di quello alto....il problema si ha quando, mantenendo la postura di guida inalterata (che, sulla mana, è piuttosto eretta) si cerca di ottenere lo stesso risultato tra il cupolino alto e quello basso.
c'è poi un gran casinò circa la distribuzione delle pressioni cinetiche: con il cupolino basso è molto più evidente una depressione nell'area compresa tra il retro del cupolino stesso, il serbatoio ed il petto del pilota; pertanto la moto è soggetta ad una leggera sovrappressione sotto e ad una depressione sopra, con conseguente alleggerimento dell'avantreno ed aumento della sezione frontale in opposizione all'avanzamento.
avrei bisogno di un pò di tempo e di un paio di disegni per rendere tutto più semplice, ma adesso non ne ho.
promesso che un giorno lo spiego meglio....a meno che giemmez non voglia anticiparmi...giulianoooooo
prima fatemi digerire questo... !!!
|
|
|
|
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 1st step kit
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"
|
|
|
|
|
siediti, rilassati....svuota la mente da ogni pensiero .
per digerire meglio tutto ciò, aiutati con un amaro, meglio se lucano....
promesso che quando avrò un pò più di tempo cercherò di essere più chiaro.
nel frattempo, fidati....
buona notte 
|
|
|
|
|
|
|
Re:ma quanto fa la vostra mana? 1 Anno, 9 Mesi fa
|
|
|
204 con vento a favore.... comunque dopo i 180 per andare su ci mette una vita.
|
|
|
|
|
|
|
Re:ma quanto fa la vostra mana? 1 Anno, 9 Mesi fa
|
|
|
ma ciao!qando comprai la mia moto nl lontano 2008,la velocità raggiunta più o meno fu di 195,dopo poke settimane aggiunsi un insustituibile amico nll usofrutto turistico:il parabrezza!personaggio al qalto ambiguo,o piace o lo si odia!da dopo il suo montaggio,la velocità massima nn l ho ancora superata dato ke ora vado tra i 150 e 170(dipende dal vento)dato ke,oltre sbaketta nn di poco!io peso 70kg!
ps. mi tutelo:qello ke ho appena affermato nn rispekia la realtà(x evitare sanzioni,nn si sa mai nella vita)!
|
|
|
|
FILIPPO
|
|
|