Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665285
OggiOggi134
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1066
Questo meseQuesto mese16399
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Prove libere di emozione
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Prove libere di emozione
Re:Prove libere di emozione 2 Anni fa  
Mastone ha scritto:
rossouno ha scritto:
rossouno ha scritto:
katoaristera ha scritto:
Prove libere di emozione

Ottima segnalazione!

Avrei provato volentieri la Tuono. Però anche la nuova Shiver, con posizione di guida rivista in chiave più sportiva mi incuriosisce. Un momento: sia chiaro che come la mia Mana non ce n'è! Comunque, se qualche romanlaziale ci sta potremmo fare un salto a Monteporzio Catone.

Fatemi sapere che nel caso convertiamo l'uscita in test drive.

Io mi sono iscritto sabato ore 16.30. Vi è quarcù???

se dopo provata la shiver mi faresti il piacere di descrivere le tue sensazioni,in modo che io mi possa fare un'idea,visto che non ho avuto la possibilità di provarla.so solo che ciclisticamente (cosa importante per me)è la moto più simile alla mana,grazie,ciao

ok, vedremo domani che tipo di prova potremo fare e con quali condizioni meteo. comunque ti faccio sapere.
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Ok, prova effettuata. Mi sono intrattenuto con un po' gente e qualche "conoscenza" del forum fino alle 20.00.
Quando parte la chiacchiera tra motociclisti si potrebbe stare ore...
Sono contento del riscontro avuto dall'appuntamento nonostante sabato abbia piovuto quasi tutto il giorno.
Dopo il giro di prova mi sono messo a servizio come "standista" e "pr". Penso che molti di noi ormai conoscano la mana meglio di tanti in aprilia (senza polemica e senza voler mancare di rispetto a nessuno).
Appena posso faccio un report serio. Devo anche una risposta a Mastone sulla nuova shiver: ti anticipo che il giudizio sarà positivo.
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

Solo uno che va in moto

Prima di tutto la Shiver.

In questa nuova livrea è veramente bella e cattiva. I colori sono molto ben contrastati e brillantissimi. Dal vivo rende di più che in foto.

Il giro si è svolto su un percorso di 33 km a ridosso del Tuscolo. Purtroppo la strada era a tratti sporca per via della pioggia che aveva sgrullato ben bene i pini che sovrastrano quelle strade. Quindi parecchia mmonnezza in traiettoria in diverse curve.

Inoltre il ritmo è stato abbastanza blando. Io avrei avuto bisogno di più tempo per ambientarmi alla moto. In particolare avevo la frizione tarata male e non riuscivo a trovare un movimento comodo con le dita.

Partiamo dalle novità. La nuova posizione di guida.
Ho trovato ottime le pedane (appoggio fantastico e posizione azzeccatissima) e la sella.

Le pedane sono più alte e arretrate rispetto alla mana. Inoltre garantiscono una maggiore sensibilità al piede quando in curva si va in appoggio.

La sella è stata snellita per consentire una magiore facilità negli spostamenti. Per il mio tipo di guida è una comodità enorme perchè con un minimo movimento di bacino si scende da un lato o dall'altro senza doversi "alzare" sulle gambe come con la mana. Anche in questo è superiore alla nostra.

Il manubrio è proiettato in avanti. Si sente il peso e lo sforzo sulla parte superiore degli avambracci. Mi ricorda un po' la Monster anche se è meno appoggiata sulla forcella. Questo non mi è piaciuto: scomodo. E' più bello quello a sezione differenziata della mana.

Le leve, specie quella della frizione mi sono sembrate un po' alte. Avrei preferito registrarle più all'ingiù.

Complessivamente la posizione in sella è abbastanza alta da terra. La sensazione è di maggiore leggerezza rispetto alla mana.

Una volta in moto ho avvertito immediatamente quella cattiveria in più rispetto all'839cc che però avrebbe avuto bisogno di un percorso un po' più veloce per fare la differenza rispetto alla mana. In modalità Touring l'erogazione è più gestibile anche se non posso aggiungere nulla rispetto ad una prova precedente in cui avevo almeno potuto allungare qualche marcia. In Sport il motore è cattivo subito. Parecchio brusco ad ogni minima azione sulla manopola. Più da motard.
Qui viene il principale difetto, per me. Un certo effetto on-off ad ogni apri e chiudi dell'acceleratore. Abituato alla dolcezza della mana, questa cosa non mi ha dato confidenza.

Il motore fa sentire la sua voce ad ogni apertura del gas con un bel rumore d'aspirazione. Per me è cattivo abbastanza per far divertire i più corsaioli. Il cambio un po' più duro di quello che avevo trovato sulla shiver provata tempo fa. Non posso dare pareri per quella difficoltà avuta con la registrazione della leva. Certo a buttare giù le marce la shiver scoda, mica come la mana che viaggia sui binari anche quando tiri giù le marce in piega.
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 25/04/2010 12:12 Da rossouno.

Gruppo Centro - Roma

Solo uno che va in moto

Ho trovato molto bella la nuova livrea della DD. Avevo pensato che un verde così, abbinato al nero, sulla mana sarebbe stato molto cazzuto.

Come potete vedere sulla DD sono comparse le gomme Pirelli

rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 25/04/2010 12:19 Da rossouno.

Gruppo Centro - Roma

Solo uno che va in moto

Infine il drappello di GT. Dov'è finito il fascino della naked??? Non ce n'era manco una. Forse porto la mia a fare un po' di rappresentanza.

Un bel po' d'interessati. Peccato che il capogruppo non ne sapesse moltissimo della mana e delle differenza tra GT e naked (ho compensato io con qualche dritta ).

Sono partiti in automatico per poi fermarsi a cambiare a sequenziale. Credo che se qualcuno ha provato a cambiare mappatura o cambio durante il percorso, seguendo le istruzioni del capogruppo (gli ha spiegato quelle della shiver ), non ne sia venuto a capo.
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 25/04/2010 12:29 Da rossouno.

Gruppo Centro - Roma

Solo uno che va in moto

Cavolo!!!! Mi vergogno un poco essendo un neofita e vado da anni tanti in verità solo su scooter grossi si di cilindrata ma davvero nulla a che vedere con le foto che ho visto sopra, guardando le foto sopra il cuore mi pompa nel petto e poi si ferma come per dire che cavolo fai???!! Guardi cose che non sono alla tua portata....e questo fi fà davvero in..z..re...di brutto!!!!
però ormai ho preso la mia decisione...lascio che il cuore batta e si fermi e che la vocina mi dica che non sono buono....ma io penso e spero per Settembre di salire sulla Mana, con rispetto e cautela ma salirò su questa benedetta moto che tanto mi piace come del resto tutte le Aprilia sopra nella foto...
Scusate non centra nulla ma volevo dire la mia...a presto
Ciao Ciao
Pao
Pao
Burgman 400
Platinum
graphgraph

Pao ha scritto:
Cavolo!!!! Mi vergogno un poco essendo un neofita e vado da anni tanti in verità solo su scooter grossi si di cilindrata ma davvero nulla a che vedere con le foto che ho visto sopra, guardando le foto sopra il cuore mi pompa nel petto e poi si ferma come per dire che cavolo fai???!! Guardi cose che non sono alla tua portata....e questo fi fà davvero in..z..re...di brutto!!!!
però ormai ho preso la mia decisione...lascio che il cuore batta e si fermi e che la vocina mi dica che non sono buono....ma io penso e spero per Settembre di salire sulla Mana, con rispetto e cautela ma salirò su questa benedetta moto che tanto mi piace come del resto tutte le Aprilia sopra nella foto...
Scusate non centra nulla ma volevo dire la mia...a presto
Ciao Ciao

dalle mie parti si dice (italianizzando): "nessuno nasce imparato". per dire che ci vuole pazienza e applicazione e si può imparare qualunque cosa. non ti spaventare. ci sono passati tutti.
chiudo l'OT
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph

Gruppo Centro - Roma

Solo uno che va in moto

sei stato chiarissimo,grazie.
infatti il motore è come l'avevo immagg e letto nei vari commenti.spero che il manubrio sia regolabile avanti e indietro quanto basta per una posizione personale,come la mana.
altrimenti se come la monster dovrò pensarci un pò.comunque controllerò anche questo appena sarà disponobile da queste parti,grazie di nuovo.

OT: altro che riviste,l'ho già detto più di una volta,in questo forum,(sia inteso,anche gli amici che danno piccole indicazioni sono sempre utili)c'è molta gente che è veramente in gamba,sia per la competenza motociclistica sia per altro.
Mastone
Mastone
Esperto
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...