Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665285
OggiOggi134
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1066
Questo meseQuesto mese16399
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

differenze sostanziali tra mana 850 e mana 850 gt
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: differenze sostanziali tra mana 850 e mana 850 gt
differenze sostanziali tra mana 850 e mana 850 gt 2 Anni, 1 Mese fa  
Sono possessore attuale di una mana gt 2010 (con la quale ho fatto 2.000 km) ma provengo da una mana 850 "naked" (con la quale ho fatto 10.000 km) ed ho notato una serie di differenze sostanziali (ritenendomi forse a torto molto attento a cogliere le differenze sia dinamiche che strutturali della moto) differenze che vorrei elencare di seguito che spero possano servire a chi volesse passare da una naked ad una gt.
1) Motore e Trasmissione: la nuda qua vince... più grintosa sale prima di giri (spero sia solo perchè la mia gt è nuova ma la differenze è evidente) anche se nervosa ma "sfriziona" meno della gt a mio parere anche più veloce nel riprendere dal basso, ma ripeto la mia gt è nuova e spero diventi come la naked che ho venduto (la gt ha solo 2000 km) e fino ai 4000/5000 evito di tirarle il collo.
2) Assetto: come scritto da molti la gt per via di una diversa avancorsa e differente taratura degli ammortizzatori anteriori risulta molto più precisa in curva evita quell'accenno di chattering negli improvvisi cambi di direzione (per es. susseguirsi di curve di raggio strettissimo),L'ammortizzatore posteriore aiuta molto in questo in quanto la molla è in lega ed è di diametro più grande oltre che come tutti sapete regolabile e di ottimo livello essendo una SACHS e questo evita quasi totalmente le piccole derapate di potenza in uscita di curva quando si apre brutalmente, un vantaggio della naked però è che la fai scendere in piega più facilmente ma qui credo sia a causa del peso maggiore che grava sull'anteriore per via del cupolin, cosa importante a sterzo chiuso "non chiude" come la nuda.
3) Freni: decisamente un'altra cosa rispetto alla naked, non inchioda di colpo è molto più progressiva e modulabile la frenata, ma altrettanto potente quando si strizza la leva e credo che l'ABS c'entri poco riguardo a questo.
4)Altezza moto: la gt 2010 è più alta e non di poco (quasi un centimetro sulla mia) 81 cm e non 80 come la naked e lo si vede ad occhi guardandole il ..ehm favoloso posteriorre (non sono feticista ma perdonatemi lo stesso) , questo favorisce gli spilungoni come me (1 e 87) che trovano decisamente più comoda quest'ultima.
In definitiva due moto apparentemente simili ma con caratteristiche dinamiche diverse.
Spero sia stato utile tutto questo e rimango a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento SOTTOLINEANDO CHE SONO MIE PERSONALI IMPRESSIONI e che quindi non hanno velleità di valutazione di tester professionisti. CMQ grandissima moto, ne sono entusiasta . un salutone a tutti e se posso (lavoro permettendo) vengo da Cosenza al nostro raduno!
NeedleBlunt
NeedleBlunt
Mana 850 e Mana 850 gt abs
Principiante
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:differenze sostanziali tra mana 850 e mana 850 2 Anni, 1 Mese fa  
Direi che hai fatto una bella analisi, chiara e precisa, anch'io sulla mia naked ho montato l'ammortizzatore della GT, ed infatti ho notato un notevole miglioramento soprattutto quando siamo in due.
Per i freni mi piacerebbe avere l'ABS, per il resto mi trovo bene nonostante la notevole potenza dell'anteriore.

Spero di incontrarti al Raduno, sarebbe veramente bello.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Lo spero anch'io, leggendo un pò in giro sul forum ho notato una quantità enorme di gente competente e simpatica che spero di conoscere al più presto.
NeedleBlunt
NeedleBlunt
Principiante
graphgraph

A proposito mi fai sapere che regolazione hai sia in estensione che in precarico? e che peso porti più frequentemente sulla belva (cioè se vai solo il tuo) per favore dimmi gli scatti da posizione 0 (zero) se puoi e se ti ricordi. Mi piacerebbe capire in funzione del peso che cambia, scusami le mille domande...

super lamps
NeedleBlunt
NeedleBlunt
Principiante
graphgraph

Re: differenze sostanziali tra mana 850 e mana 850 gt 2 Anni, 1 Mese fa  
hai fatto un'analisi molto interessante. non pensavo ci fossero tutte queste differenze tra i due modelli. In particolare, non pensavo che le minime variazioni apportate alla GT avessero tali implicazioni dinamiche.
grazie
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Re:differenze sostanziali tra mana 850 e mana 850 gt 2 Anni, 1 Mese fa  
NeedleBlunt ha scritto:

2) essendo una SACHS e questo evita quasi totalmente le piccole derapate di potenza in uscita di curva quando si apre brutalmente,

cosa importante a sterzo chiuso "non chiude" come la nuda.

3) Freni: decisamente un'altra cosa rispetto alla naked, non inchioda di colpo è molto più progressiva e modulabile la frenata, ma altrettanto potente quando si strizza la leva e credo che l'ABS c'entri poco riguardo a questo

parlo per quel che riguarda la mia mana.
mai avuto derapate;non ha mai 'chiuso' a sterzo chiuso; la frenata più modulabile come la mia moto non credo ci possa essere,non mi ha mai gettato a terra nemmeno a moto piegata.l'impianto frenante è la prima cosa che rimpiangerò della mana.
questa è la mia impressione sulla mia moto.
Mastone
Mastone
Esperto
graphgraph

mana850 ha scritto:
Direi che hai fatto una bella analisi, chiara e precisa, anch'io sulla mia naked ho montato l'ammortizzatore della GT, ed infatti ho notato un notevole miglioramento soprattutto quando siamo in due.

lamps

quanto hai speso per il mono della GT?
tergeste70
tergeste70
Mana 850 nera Tamarro Style la più fikka del forum
Platinum
graphgraph
tergesteluci www.milossaluciano.com Località: trieste Compleanno: 01/11
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte

E' di serie
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...