Sono possessore attuale di una mana gt 2010 (con la quale ho fatto 2.000 km) ma provengo da una mana 850 "naked" (con la quale ho fatto 10.000 km) ed ho notato una serie di differenze sostanziali (ritenendomi forse a torto molto attento a cogliere le differenze sia dinamiche che strutturali della moto) differenze che vorrei elencare di seguito che spero possano servire a chi volesse passare da una naked ad una gt.
1)
Motore e Trasmissione: la nuda qua vince... più grintosa sale prima di giri (spero sia solo perchè la mia gt è nuova ma la differenze è evidente) anche se nervosa ma "sfriziona" meno della gt a mio parere anche più veloce nel riprendere dal basso, ma ripeto la mia gt è nuova e spero diventi come la naked che ho venduto (la gt ha solo 2000 km) e fino ai 4000/5000 evito di tirarle il collo.
2)
Assetto: come scritto da molti la gt per via di una diversa avancorsa e differente taratura degli ammortizzatori anteriori risulta molto più precisa in curva evita quell'accenno di chattering negli improvvisi cambi di direzione (per es. susseguirsi di curve di raggio strettissimo),L'ammortizzatore posteriore aiuta molto in questo in quanto la molla è in lega ed è di diametro più grande oltre che come tutti sapete regolabile e di ottimo livello essendo una SACHS e questo evita quasi totalmente le piccole derapate di potenza in uscita di curva quando si apre brutalmente, un vantaggio della naked però è che la fai scendere in piega più facilmente ma qui credo sia a causa del peso maggiore che grava sull'anteriore per via del cupolin, cosa importante a sterzo chiuso "non chiude" come la nuda.
3)
Freni: decisamente un'altra cosa rispetto alla naked, non inchioda di colpo è molto più progressiva e modulabile la frenata, ma altrettanto potente quando si strizza la leva e credo che l'ABS c'entri poco riguardo a questo.
4)Altezza moto: la gt 2010 è più alta e non di poco (quasi un centimetro sulla mia) 81 cm e non 80 come la naked e lo si vede ad occhi guardandole il ..ehm favoloso posteriorre (non sono feticista ma perdonatemi lo stesso) , questo favorisce gli spilungoni come me (1 e 87) che trovano decisamente più comoda quest'ultima.
In definitiva due moto apparentemente simili ma con caratteristiche dinamiche diverse.
Spero sia stato utile tutto questo e rimango a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento SOTTOLINEANDO CHE SONO MIE PERSONALI IMPRESSIONI e che quindi non hanno velleità di valutazione di tester professionisti. CMQ grandissima moto, ne sono entusiasta .

un salutone a tutti e se posso (lavoro permettendo) vengo da Cosenza al nostro raduno!