Link consigliati:

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Chat

Newsletter

Visite

152673
OggiOggi71
IeriIeri574
Questa SettimanaQuesta Settimana3128
Questo meseQuesto mese17636
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Primo contatto con la Mana...
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Primo contatto con la Mana...
Primo contatto con la Mana... 7 Mesi fa  
Una settimana fa, ignaro dell'esistenza della Mana e dolorante per i postumi di un incidente motociclistico avuto a Marzo, nonchè preda di una "maiala"...(eh... magari se era 'na bella mora... mi sa che era la maledetta influenza) ero a casa e spiticchiavo su un noto sito di moto.. visto che comunque al cuore non si comanda...
Premetto che ho avuto una decina di moto e che l'incidente l'ho avuto a bordo di un bellissimo CBR 1000rr, che ora gira a Riccione e che attualmente giro/avo su una custom, la Kawa EN500...
Tornando ad una settimana fa mi imbatto nella Mana, e penso.. "fammi un po ridere co' sta "cosa" qua..."... non avendo nulla da fare, e cmq, colpito inaspettatamente dall'aspetto della moto, mi metto a leggere tutte le prove e recensioni che trovo e scopro anche questo sito che mi sono letto quasi tutto...
Per farla breve mi metto in cerca, e a 500km da casa ne trovo una praticamente nuova, al prezzo più basso d'italia, in un concessionario... blu e grigia... bellissima... e il 26 parto con un amico (spirito di martire) e vado a comprarla..
Maledetto tempaccio.... solo oggi sono riuscito a provarla bene, e mi sono stupito... davvero...
Chiaramente quello che mi incuriosiva di più era il cambio.... bè... in automatico la ripresa è molto veloce e le marce entrano velocissime, praticamente nn si sentono... in "manuale" invece la cambiata si sente, ma è stupefacente quanto è veloce.. premi il pulsantino e la cambiata è instantanea, sicuramente sotto il mezzo secondo..
Che dire... in città è proprio rilassante e credo più sicura di una moto normale in quanto non devi stare a calibrare la frizione e puoi concentrarti esclusivamente sulla frenata, potentissima... fuori città invece mi piace più in manuale che la fa essere una moto praticamente normale... cambio e tengo la marcia che voglio io...
Ho letto una critica ricorrente... "la marcia la devo decidere io!!"... e allora?? con la mana la marcia infatti la decide proprio il pilota, se lo vuole usandola in manuale... a 70 vuoi la settima? ..e mettila... la moto te lo consente... certo, a 30 non la puoi mettere e a 180 non puoi mettere la seconda... ma perchè con le moto tradizionali si?? nn c'è il contagiri, ma a senzazione direi che, sempre in manuale, la marcia viene tenuta dai 2000 ai 8000 giri... sotto ai 2000 scala da sola... esattamente come farebbe un buon pilota...
Altra critica... "a 20-3kmh passa in folle"... bè... anche con le moto tradizionali la frizione non si tira a 0kmh ma un pò prima, altrimenti si spegne la moto, e in prima o seconda si cade anche..
Non vibra, almeno non più di un bicilindrico (ho avuto la SV 650... uguale), ha una gran coppia, il vano-serbatoio è fantastico, la mia monta delle ottime Dunlop Qualifair II, lo scarico è educato (magari fa un rumore un pò da scooter), monta ottimi componenti (i tubi in treccia e dischi da 320 neanche il CBR li ha di serie)... insomma, è un'ottima moto..
Un'ultima cosa... a me non tende a chiudere il manubio alle basse velocità... a chi lo fa... è sicuro che ha la gomma davanti gonfia a 2.3 e quella dietro a 2.5 come da libretto?
Per via del brutto tempo nn so quando la potrò riprendere, ma se avete domande prima o poi rispondo a tutti.... Ciao - Gianluca (ps: mi son dimenticato di fare le foto oggi... le metterò)
glpro
glpro
Senior
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Primo contatto con la Mana... 7 Mesi fa  
Grazie, direi che come neo iscritto Ti stai comportando bene, scherzo chiaramente.
Comunque grazie per questo Tuo primo intervento, interessante ed esauriente, continua così mi raccomando, non diventare silente dopo i primi entusiastici interventi.
Grazie.

Buon Anno.

Ci risentiamo nel 2010.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 del 2008
Staff Moderatori
graphgraph
danilolucci54 www.clubmana.it Località: milano Compleanno: 01/24
E\' un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non servono più!
ISCRIZIONE N.°103

ciao,grazie per le tue prime impressioni,anche se ti devo contraddire sul folle,provala in montagna in discesa bè cè una grossa differenza con una moto con la frizione,saremo piu contenti tutti se la MANA staccasse in folle ai 15km orari,ma credo bisogna prenderci la mano e il gioco è fatto.
lorenzo
lorenzo
MANA850GT CESENA
Platinum
graphgraph

Ciao Gianluca, fa piacere leggere quello che hai scritto anche perchè da scettico "fammi un po ridere co' sta "cosa" qua..." poi ti sei ricreduto E' da tempo che in questo forum diciamo che la Mana è una MOTO a tutti gli effetti.
Divo
Divo
Aprilia Mana 2008 Grigia
Staff Moderatori
graphgraph
www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

Ciao Gianluca,
benvenuto e grazie per aver condiviso con noi le tue prime impressioni sulla ns. Mana.
mv
mv
Mana 850 naked - Moto Guzzi NTX 650
Site Admin
graphgraph
Sesso: Maschio matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

Ciao benvenuto, continua cosi' fai pubblicità alla Mana presso i "veri motociclisti" (quelli scettici che pensano che un motociclista senza frizione é come un uomo senza ucc....): a noi ci basta che la provino, come é stato per te
katoaristera
katoaristera
MANA 2007 NERA NUDA
Platinum
graphgraph
Mana 2007 Nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso

bella gianluca!
hai centrato alcuni dei problemi degli "altri". ma a noi non frega niente di convincere gli "altri", ci basta andare in moto e divertirci.

r.
rossouno
rossouno
Gruppo Centro - Roma
Staff Moderatori
graph
rossouno - mana 850 '09 grigio piombo - scarico LeoVince - Gruppo Centro - Roma

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Divo, rossouno, mana850, IL GRECO
...::: Template by goP.I.P. :::...