Link consigliati:

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Chat

Newsletter

Visite

152666
OggiOggi64
IeriIeri574
Questa SettimanaQuesta Settimana3121
Questo meseQuesto mese17629
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pnumatici invernali(pioggia)
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Pnumatici invernali(pioggia)
Pnumatici invernali(pioggia) 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Stasera sono pieno di dubbi .
Chi usa la moto anche d'inverno? clap
Non è questa la mia curiosità ma bensì questa, in inverno chi la usa adotta dei pneumatici particolari o no?
Attualmente la mia Mana è corredata da pneu Metzeller, ottimi sull'asciutto, però sul bagnato mi hanno dato l'impressione di non essere la migliore scelta, hanno poca scolpitura e credo che non riescano a rompere il velo d'acqua, inoltre se per disgrazia pieghi un pò di più sulle strisce pedonali hanno ,almeno le mie, avuto reazione spiacevoli.
Mi farebbe piacere conoscere le Vs. opinioni ed esperienze.

Grazie.
mana850
mana850
Mana 850 del 2008
Staff Moderatori
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
danilolucci54 www.clubmana.it Località: milano Compleanno: 01/24
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
E\' un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non servono più!
ISCRIZIONE N.°103

Re:Pnumatici invernali(pioggia) 10 Mesi, 3 Settimane fa  
prova a vedere nel catalogo della zodiac
rossouno
rossouno
Gruppo Centro - Roma
Staff Moderatori
graph
rossouno - mana 850 '09 grigio piombo - scarico LeoVince - Gruppo Centro - Roma

Da quando fanno pneu da moto?
birba!!!!!!!
mana850
mana850
Mana 850 del 2008
Staff Moderatori
graphgraph
E\' un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non servono più!
ISCRIZIONE N.°103

già, scherzavo

io non saprei, questo sarà il primo inverno con la mana. bisognerebbe che si pronunciassero i macinakm del gruppo o quelli che hanno già un anno sulle spalle.
cmq se stai pensando a pneumatici specifici...ci sono:
ContiRaceAttack Rain
Racetec Rain K2
Diablo rain
...
rossouno
rossouno
Gruppo Centro - Roma
Staff Moderatori
graph
rossouno - mana 850 '09 grigio piombo - scarico LeoVince - Gruppo Centro - Roma

Re:Pnumatici invernali(pioggia) 10 Mesi, 2 Settimane fa  
rossouno ha scritto:
già, scherzavo

io non saprei, questo sarà il primo inverno con la mana. bisognerebbe che si pronunciassero i macinakm del gruppo o quelli che hanno già un anno sulle spalle.
cmq se stai pensando a pneumatici specifici...ci sono:
ContiRaceAttack Rain
Racetec Rain K2
Diablo rain
...

SI! Hai ragione, speriamo che qualcuno con una buona quantità di KM, e chiaramente un inverno sulle spalle legga e dia il suo contributo
Grazie.
mana850
mana850
Mana 850 del 2008
Staff Moderatori
graphgraph
ISCRIZIONE N.°103

Scusate, mi permetto di intervenire e dare il mio piccolo contributo.
Ho la Mana dal marzo 2008 con cui ho percorso km 12.000 quasi sempre con "l'orpello" sul sellino posteriore. Ho cambiato pneumatici a km 8.500 montando Metzeler.
Ritengo che scivolare in città su striscie pedonali, tombini, rotaie, porfido etc etc non faccia testo e non ci sia pneumatico che tenga (salvo gomme da masticare tipo competizione), ci vuole poca velocità e poco freno davanti.
Con i Dunlop di 1° impianto mi sono trovato molto bene e ho passato l'inverno di Torino, salvo dicembre e gennaio in cui la moto é rimasta in garage (fuori c'era la neve...).
Onestamente devo ammettere che in città, con la pioggia, per i motivi sopra citati, se posso, non uso la moto.
Pioggia in giro ne ho presa per giorni e giorni e per centinaia di km sui passi alpini tra Italia e Francia (con le Dunlop), delle Dolomiti e dell'Austria (con le Metzeler).
[Per inciso non ho mai usato la mappatura Rain, ma il sequenziale.]
Entrambi i pneumatici non mi hanno mai dato alcun tipo di problema. Anche a giugno di quest'anno sia sullo Stelvio, sia sul Rombo con pioggia e temperature vicine allo 0°, in due, con le borse, velocità ridotta e tutto OK.
In autostrada fino ad Innsbruck diluvio universale velocità intorno ai 100/110 km/h e nessun problema. Unica segnalazione da quando ho i Metzeler non mi sento più la moto come prima e piego molto meno, ogni tanto mi sembra che si muova mentre prima era sui binari.
Ma io sono un motociclista un po' sui generis, quindi utilizzate le mie indicazioni con le dovute cautele....

Ciao!!!

Lamps
MNK
MNK
Naked Nera 2008
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio enrico_RIG_TO Località: torino Compleanno: 10/01
Ultima modifica: 14/09/2009 19:31 Da MNK.
"Like a true nature's child
We were born, born to be wild
We can climb so high
I never wanna die"
R.I.P. Dennis!!

MNK ha scritto:
Scusate, mi permetto di intervenire e dare il mio piccolo contributo.
Ho la Mana dal marzo 2008 con cui ho percorso km 12.000 quasi sempre con "l'orpello" sul sellino posteriore. Ho cambiato pneumatici a km 8.500 montando Metzeler.
Ritengo che scivolare in città su striscie pedonali, tombini, rotaie, porfido etc etc non faccia testo e non ci sia pneumatico che tenga (salvo gomme da masticare tipo competizione), ci vuole poca velocità e poco freno davanti.
Con i Dunlop di 1° impianto mi sono trovato molto bene e ho passato l'inverno di Torino, salvo dicembre e gennaio in cui la moto é rimasta in garage (fuori c'era la neve...).
Onestamente devo ammettere che in città, con la pioggia, per i motivi sopra citati, se posso, non uso la moto.
Pioggia in giro ne ho presa per giorni e giorni e per centinaia di km sui passi alpini tra Italia e Francia (con le Dunlop), delle Dolomiti e dell'Austria (con le Metzeler).
[Per inciso non ho mai usato la mappatura Rain, ma il sequenziale.]
Entrambi i pneumatici non mi hanno mai dato alcun tipo di problema. Anche a giugno di quest'anno sia sullo Stelvio, sia sul Rombo con pioggia e temperature vicine allo 0°, in due, con le borse, velocità ridotta e tutto OK.
In autostrada fino ad Innsbruck diluvio universale velocità intorno ai 100/110 km/h e nessun problema. Unica segnalazione da quando ho i Metzeler non mi sento più la moto come prima e piego molto meno, ogni tanto mi sembra che si muova mentre prima era sui binari.
Ma io sono un motociclista un po' sui generis, quindi utilizzate le mie indicazioni con le dovute cautele....

Ciao!!!

Lamps

Grazie , utili le Tue indicazioni, sopratutto perchè sono esperienze dirette.
Quello che dici delle Metzeller lo condivido pienamente, anche a me in qualche occasione mi hanno dato una brutta sensazione in piega, come se il retrotreno derapasse leggermente, mi hanno costretto ad una correzione che non mi è sembrata naturale, non faccio il Valentino di turno, la mia andatura è tranquilla.
Spero in altre testimonianze e opinioni, poi vedremo quando sarà il momento di cambiare le gomme.

lamps clap clap
mana850
mana850
Mana 850 del 2008
Staff Moderatori
graphgraph
ISCRIZIONE N.°103

guarda io ho la moto da marzo 2008 e nonostante tutti i problemi e fermi in concessionaria sono oltrwe gli 11000. considera che la uso tutto l'anno tutti i giorni per andare in ufficio a Napoli da casa mia ad Aversa (25 km x tratta). Beh di acqua ne ho presa a bizzaffe e non solo sull'asfalto ma anche sui sanpietrini e sulle lastre di basalto napoletane che non sono certo a regola d'arte come quelle di qualsiasi altra parte del mondo... comunque avevo di serie le Dunlop Qualify che poi ho rmontato al tagliando dei 10000 e ti assicuro mai alcun problema. Anche sul famigerato Asse Mediano dove con 10 minuti di pioggia si creano sull'asfalto dissestato laghi e fiumi sempre ottima tenuto anche a velocità discreta (80/100 kmh).
dr ettore
Utente senza nome

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, rossouno, mana850, IL GRECO
...::: Template by goP.I.P. :::...