Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665279
OggiOggi128
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1060
Questo meseQuesto mese16393
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Problemi alla CENTRALINA
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Problemi alla CENTRALINA
*
Re:Problemi alla CENTRALINA 12 Mesi fa  
Ciao sfilaccio
mi scuso e hai perfettamente ragione sul fatto che dovrei farmi vivo più spesso. Il fatto è che sono più tosto oberato dal lavoro che spesso non riesco a connettere. Comunque spero di rimediare.Riguardo la problematica esposta e leggendo la risposta di KaYno confermo il fatto che qualche tempo fa ho rabboccato l'olio in quanto mi sembrava mancasse.Quindi potrebbe essere questo l'arcano.
Solo che agli inizi del rodaggio mi era capitato, solo una volta, anche un'altra situazione e cioè camminando sui 60/70 hm/h si era accesa la spia rossa e la moto era passata in modalità GEAR. E' bastato spegnere la moto e riaccesa è sparita senza problemi.
Farò un salto dal conce e gli chiederò di aggiornare il software sperando che non faccia storie visto che "il mio mecc" sembra un pò montato.
Un saluto.
Vittorino
VITTO
VITTO
Mana 850
Junior
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Spia rossa+Gear è successo, almeno una volta, a parecchi di noi (me compreso) e si tratta di un errore di un sensore. Spenta e riaccesa e tutto ok.
Se il meccanico è un po' montato... pui smontarlo in fretta andando da un altro

VITTO ha scritto:
Ciao sfilaccio
mi scuso e hai perfettamente ragione sul fatto che dovrei farmi vivo più spesso. Il fatto è che sono più tosto oberato dal lavoro che spesso non riesco a connettere. Comunque spero di rimediare.Riguardo la problematica esposta e leggendo la risposta di KaYno confermo il fatto che qualche tempo fa ho rabboccato l'olio in quanto mi sembrava mancasse.Quindi potrebbe essere questo l'arcano.
Solo che agli inizi del rodaggio mi era capitato, solo una volta, anche un'altra situazione e cioè camminando sui 60/70 hm/h si era accesa la spia rossa e la moto era passata in modalità GEAR. E' bastato spegnere la moto e riaccesa è sparita senza problemi.
Farò un salto dal conce e gli chiederò di aggiornare il software sperando che non faccia storie visto che "il mio mecc" sembra un pò montato.
Un saluto.
Vittorino
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

Hai ragione sul fatto di cambiare ma purtroppo sono "costretto" a mangiare questa minestra in quanto un altro meccanico disponibile, visto che quello attuale si trova a Latina, lo devo reperire o in quel di Roma(100 km.) e in quel di Formia (90 km)di distanza. Poi considerato che la moto l'ho acquistata a Latina sicuramente gli altri potrebbero trovare "scuse" o "altro" per fare questioni. Forse sono un pò prevenuto ma ho una certa esperienza in fatto di auto che ci ho fatto il callo.
Staremo a vedere.
Vittorino
VITTO
VITTO
Mana 850
Junior
graphgraph

Ho contattato un altro meccanico di un'altra concessionaria aprilia,ma come si dice "il peggio non è morto mai".
Questo signore mi ha detto che per non aver fatto il tagliando fine 1° anno (ho fatto quello a 1000 km e poi l'altro lo avrei dovuto fare a 10.000km) non sono più coperto dalla garanzia.La domanda sorge spontanea: i tagliandi alla mana quando andavano fatti? Considerato che attualmente ho percorso 4.500 km, la moto l'ho acquistata a dicembre 2009, che altro tagliando avrei dovuto fare(secondo quello scienziato del meccanico)a dicembre 2010?
E poi l'eventuale aggiornamento software rientra nella garanzia o è un modo come un'altro per spillare "palanche" a noi poveri maneristi? Chiedo lumi.
Grazie Vittorino.
VITTO
VITTO
Mana 850
Junior
graphgraph

VITTO ha scritto:
Ho contattato un altro meccanico di un'altra concessionaria aprilia,ma come si dice "il peggio non è morto mai".
Questo signore mi ha detto che per non aver fatto il tagliando fine 1° anno (ho fatto quello a 1000 km e poi l'altro lo avrei dovuto fare a 10.000km) non sono più coperto dalla garanzia.La domanda sorge spontanea: i tagliandi alla mana quando andavano fatti? Considerato che attualmente ho percorso 4.500 km, la moto l'ho acquistata a dicembre 2009, che altro tagliando avrei dovuto fare(secondo quello scienziato del meccanico)a dicembre 2010?
E poi l'eventuale aggiornamento software rientra nella garanzia o è un modo come un'altro per spillare "palanche" a noi poveri maneristi? Chiedo lumi.
Grazie Vittorino.

malintenzionato, truffatore, ignorante....
mamma mia, che gente c'è in giro!!!!

nessun romano conosce un officina autorizzata aprilia affidabile???
ciao
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Re:Problemi alla CENTRALINA 11 Mesi, 2 Settimane fa  
Ciao a tutti sono Vittorino.
In merito alla problematica della centralina che vi ho esposto ho finalmente contattato il concessionario Aprilia di Formia (LT),che mi ha dato appuntamneto il giorno 4 giugno alle ore 10,00. Quindi mi son fatto 90 km di viaggio ma ne è valsa sicuramente la pena perchè una volta arrivato dal conce mi ha subito attaccata al terminale la moto e, meraviglia, mi ha confermato i miei sospetti. La moto in effetti, acquistata in data 12/12/2009, aveva ancora la mappatura dell'anno 2008 e quindi mi ha completamente rimappato le centraline. Ero presente all'avvenimento,e ho subito notato che la moto emetteva un rumore diverso, molto più costante. Infatti precedentemente la sentivo leggermente accellerata.In totale: sono stato trattenuto per circa una mezzora e con spesa di Euro 20,00. Al ritorno mi sono sfizziato un pochino in sequenziale e ho notato che la moto aveva una migliore prestazione in fase di accellerazione, probabilmente prima non aveva una prefetta carburazione.
Probabilmente cambierò concessionario e ai prossimi tagliandi andrò sicuramente a Formia.
Un saluto a tutti i manari.
VITTO
VITTO
VITTO
Mana 850
Junior
graphgraph

Re:Problemi alla CENTRALINA 11 Mesi, 2 Settimane fa  
ottimo.. pichè l'ultiumo aggiornamento aprilia risale al 2010...
bene!!! buo divertimentio...
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...