Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665279
OggiOggi128
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1060
Questo meseQuesto mese16393
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Me la sono tolta
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Me la sono tolta
Re:Me la sono tolta 1 Anno, 1 Mese fa  
riki auguri per la nuova moto e come dice lupo manaro: sempre a cavallo!
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

mi dispiace, per la tua mana... deve essere probabilmente un altro modello sfigato!!! ma vedo che l'hai ben rimpiazzata...x conto mio, il forum è aperto a tutti, e nelle regole non è specificato che bisogna possedere la mana quindi rimani con noi, e raccontaci un po come va sta moto muova
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Cosimo ha scritto:
mi dispiace, per la tua mana... deve essere probabilmente un altro modello sfigato!!! ma vedo che l'hai ben rimpiazzata...x conto mio, il forum è aperto a tutti, e nelle regole non è specificato che bisogna possedere la mana quindi rimani con noi, e raccontaci un po come va sta moto muova

E' sempre difficile parlare di un mezzo nuovo appena se ne è venduto un'altro, ma sono costretto a fare dei paragoni, senza voler togliere nulla alla Mana, e sono comunque le mie impressioni.
La prima cosa che ho notato è la comodità mentre prima dopo pochissimi km mi veniva male all'anca e all'inguine tanto da far fatica a frenare con il piede (destro) con il cbf non ho nessun risentimento particolare anche dopo parecchia strada, e se notate ho detto prima proprio perchè mi succedeva non solo con la Mana, voglio precisare che nonostante gli anni nella vita di tutti i giorni non soffro di alcun dolore, probabilmente dipenderà dalla posizione della seduta, ma non riesco a dare una spiegazione logica.
Devo parlare del motore, purtroppo e ripeto purtroppo negli ultimi anni sono sempre stato in possesso o di scooter o di moto bicilindriche e avevo perso il gusto del quadricilindrico, che motore, una spinta paurosa poi con quella semicarena e parabrezza ti ritrovi a viaggiare a 170 orari senza nemmeno accorgerti, senti solo il fruscio del vento, che sensazione meravigliosa.
Tenendo presente che non sono un tester posso anche dire dele stupidaggini, questo perchè devo dirvi della tenuta di strada e del cambio, secondo me sono la cosa migliore di questa moto, in piega va giù che sembra una bicicletta, docile, manovrabilissima anche da fermo nonostante i suoi 245 kg si lascia guidare con una facilità unica, appena sali la prima volta ti senti subito a tuo agio con un cambio che è una favola, morbido non senti mai quel clack crasch dei normali cambi a pedale, insomma per dirla tutta io che ero abituato a guidare dei ronzini mi rirovo fra le mani un cavallo di razza.
Difetti, all'inizio non ne hanno mai, essi arrivano sempre dopo, speriamo il più tardi possibile, anzi un difetto è quello che lasciandosi guidare così facilmente si possa essere portati a commettere qualche sciocchezza con tutte le conseguenze che ne derivano.
Se avete notato non parlo mai di consumi perchè la ritengo una cosa soggettiva, con un mezzo così ritengo che non si debba guardare al risparmio, che essendo io genovese dovrei mettere al primo posto nella classifica delle qualità

Uploaded with ImageShack.us
riki41
riki41
Honda cbf 1000
Esperto
graphgraph
riki8772 Località: ivrea Compleanno: 07/18
Ultima modifica: 27/03/2011 08:03 Da riki41.

il duca ha scritto:
questo è un forum dove ci sono delle persone vere.
nessun pregiudizio di casta, nessuna remora d'appartenenza.
sarai sempre uno dei nostri e sarà un piacere leggerti.
in bocca al lupo e auguri di milioni di km felici ed in ottima salute in sella alle tue belle, di qualunque marca esse siano.
sandro

sandro.... ti quoto in pieno
frankie
frankie
mana850 ABS - RSV1000R
Platinum
graphgraph

Certo che con 4 moto in 2 anni credo sia difficile capire fino in fondo le qualità ed i difetti, ne manca il tempo.

L'ultima scelta sarà sempre la migliore, fino alla prossima, definire la Mana un ronzino non credo sia corretto, all'inizio sembravi avere molto trasporto per Lei, inoltre cambiarla al primo inconveniente forse non Ti é convenuto.

Comunque auguri per il Tuo nuovo acquisto e che Ti dia le soddisfazioni che cercavi.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Ritengo che il tempo per scoprire pregi o difetti non sia quantificabile infatti se un mezzo mi piace mi piace da subito, non devo scoprirlo sulla lunga distanza, per quanto riguarda la Mana mi sono reso conto da subito di aver sbagliato l'acquisto, il giorno stesso che l'ho ritirata, infatti non aspettavo che l'occasione per disfarmene, per quanto riguarda il ronzino era rivolto a tutte le mie moto precedenti non in particolare alla Mana, e se permetti posso fare delle differenze fra un motore e l'altro e di dare dei giudizi, anche se contrari alla tua idea.
Non a caso avevo detto che forse era meglio cancellarmi dal forum, proprio per evitare che si creino dei contrasti di questo tipo, non ho criticato la moto per non urtare la suscettibilità di nessuno, probabilmente non ci sono riuscito, chiedo scusa e saluto cordialmente, Riki.
riki41
riki41
Honda cbf 1000
Esperto
graphgraph
riki8772 Località: ivrea Compleanno: 07/18

riki41 ha scritto:
[ per quanto riguarda la Mana mi sono reso conto da subito di aver sbagliato l'acquisto, il giorno stesso che l'ho ritirata, infatti non aspettavo che l'occasione per disfarmene, per quanto riguarda il ronzino era rivolto a tutte le mie moto precedenti non in particolare alla Mana, e se permetti posso fare delle differenze fra un motore e l'altro e di dare dei giudizi, anche se contrari alla tua idea.

E' tanto vero quello che affermi sulle opinioni, che io ho fatto lo stesso con Te, ho espresso le mie opinioni, divergenti dalle Tue, pur rispettandole.

Non era mia intenzione aprire un inutile e sgradevole contenzioso, soprattutto per un pricipio inalienabile, che ognuno a casa propria fa quello che ritiene più giusto e conveniente per sè, e così hai fatto Tu.

Grazie comunque per averci resi partecipi dalla Tua decisione.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Io non ho la mana.....ma da un anno scrivo e sono diventato amico di Tre persone del forum che vivono a Milano,ma non solo di loro perchè la rete unisce!!!!(Poetico!!) quindi Divo.Francesco e tutti gli altri alla pari e anche se ultimamente scrivere mi risulta difficile per colpa del tempo che mi manca, mai nessuno mi ha fatto pesare nulla, anzi direi che più che la Mana ci lega la passione per le due ruote generiche e il rispetto di persone ben educate, quindi che dire resta e basta.....tutto il resto è storia!!!!!
Pao
Pao
Burgman 400
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 08/04/2011 07:45 Da Pao.

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...