Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

581749
OggiOggi488
IeriIeri973
Questa SettimanaQuesta Settimana2445
Questo meseQuesto mese5972
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Riserva e led marce
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Riserva e led marce
Riserva e led marce 2 Anni, 5 Mesi fa  
CIao, ho comprato la mana usata con soli 2000km di vita e io ne ho fatto un migliaio negli ultimi 20 giorni....
tutto ok...mi trovo bene, mi piace e va benone...però ho 2 dubbi che mi stanno assillando:

1) la riserva....
avevo un x9 e quando si accendeva la spia della riserva mi partiva un km parziale che mi conteggiava i km percorsi in riserva. Qui si accende la spia, mi inizia a contare i km percorsi poi spengo la moto, la riaccendo, la spia è ancora accesa mi il km parziale dei km percorsi in riserva riparte da 0!!!! Ieri ho fatto 19km dal momento in cui si è accesa la spia riserva. Oggi riprendo la moto, è sempre in riserva ma ha riiniziato a contare da 0!!! è normale? il colore della spia è sempre giallo o quando è totalmente a secco diventa di un'altro colore? sulla macchina a me funziona così....più la riserva viene consumata + la spia passa dal giallino al rosso intenso....
Inoltre a volte mi parte la spia quasi a caso....quando so che di benzina ce n'è di sicuro. Poi la riaccendo e la spia scompare....bho....

2) mi han detto che con il cambio sport gear ci sono 4 spie tipo f1 che funzionano come un contagiri....a me non si accendono mai....ho provato anche a spingere parecchio la moto in 1° e 2° marcia fino a 60 all'ora in 1° ma niente...sono tutte spente....eppure quando accendo il quadro mi si accendono quindi non credo siano bruciate....

3) con cambio touring mi consuma 8litri x 100km...è normale?

grazie a chi mi risponde....sono davvero preoccupato e se non fugo sti dubbi impazzisco!
Linusus83
Linusus83
Junior
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riserva e led marce 2 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao Linusus,
intanto ti chiedo cortesemente di andare a presentarti al club, visto che questo e' il tuo primo messaggio...

Per quanto riguarda l'accensione della spia della riserva occasionalmente, questo capita a piu' di qualcuno di noi: se cerchi sul forum troverai parecchie discussioni sin merito.

Sul fatto che ogni volta che spegni la moto, il conta km parziale della riserva riparta da 0, e' normale: succede pure a me.

Ti consiglio di basarti sul contakm parziale per sapere quando fare il pieno: e' lo strumento piu' affidabile.

La spia della riserva continua a rimanere di colore giallo e della stessa intensita'.
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

In I marcia puoi raggiungere almeno i 70 Km/h. I LED si accendono prossimi al limitatore: tira senza remore, a motore ben caldo, non sei mica in rodaggio: se senti il motore che strattona vuol dire che è entrato il limitatore e se anche a quel punto i LED non sono accesi allora hai un problema...
jedi80
Utente senza nome

mv ha scritto:
Ciao Linusus,
intanto ti chiedo cortesemente di andare a presentarti al club, visto che questo e' il tuo primo messaggio...

Per quanto riguarda l'accensione della spia della riserva occasionalmente, questo capita a piu' di qualcuno di noi: se cerchi sul forum troverai parecchie discussioni sin merito.

Sul fatto che ogni volta che spegni la moto, il conta km parziale della riserva riparta da 0, e' normale: succede pure a me.
Ti consiglio di basarti sul contakm parziale per sapere quando fare il pieno: e' lo strumento piu' affidabile.

La spia della riserva continua a rimanere di colore giallo e della stessa intensita'.

cavoli...questa cosa del km parziale che si azzera ad ogni spegnimento è vergognosa però....almeno con l'x9 sapevo che in riserva potevo fare 50km e mi regolavo....qui la spia si accende a caso e non so nemmeno quanta autonomia ho!!! allucinante....senza indicatore di serbatoio praticamente in balia dell'elettronica....

in pratica se mi scordo di azzerare il km parziale dopo aver fatto benzina sono sostanzialmente fottuto....
Linusus83
Linusus83
Junior
graphgraph

Yes!
Se puo' consolarti anche sull'Honda CBF 600 era cosi'...
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph

Linusus83 ha scritto:
in pratica se mi scordo di azzerare il km parziale dopo aver fatto benzina sono sostanzialmente fottuto....

Ti fermi da un benzinaio, rifai il pieno e azzeri...
jedi80
Utente senza nome

Ho verificato:
in I il primo led arancione si accende a 70 Km/h circa ed il limitatore entra a 85 Km/h circa (di tachimetro).
jedi80
Utente senza nome

Daje der gasssss....
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...