Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

581741
OggiOggi480
IeriIeri973
Questa SettimanaQuesta Settimana2437
Questo meseQuesto mese5964
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Spia della riserva
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Spia della riserva
Spia della riserva 2 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao a tutti !

Avrei un quesito da porvi : anche a voi la spia della riserva si accende e si spegne un po' a caso ?
Mi spiego meglio : faccio 10 euro benzina, mi aspetto di fare più o meno 120-130 Km senza utilizzare la riserva (percorso casa ufficio in città - tra l'altro ho constatato che la Mana non consuma molto ) ma a volte già a 90-100 Km si accende la spia. Magari dopo un po' si spegne. Altre volte si spegne quando arrivo a casa, spengo la moto e poi la riaccendo).
Spero di essermi spiegato bene ...

Comunque ritengo che la spia della riserva non è molto attendibile, bisogna calcolare quanti Km si possono fare in base ai rifornimenti fatti in precedenza ed all'utilizzo che se ne fa.
Addirittura mi ricordo che il giorno che la ritirai (metà giugno 2009) feci subito 10 euro e dopo circa 50 Km si accese la spia ... mi prese un colpo, pensai che invece della Mana avevo comprato una Ferrari per quanto consumava ! Dopo quanche minuto la spia si spense da sola.

Avete idea se si possa fare qualcosa, portarla dal concessionario ? Io l'avevo già chiamato e gli ho raccontato il fatto ma lui mi disse che sulla spia del carburante non si può fare nulla.

Grazie !!!
Sox
Sox
Junior
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia della riserva 2 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao Sox,
confermo il comportamento un po' anomalo della spia riserva, pero' nel mio caso non cosi' tanto.
A me e' successo una volta che si sia accesa dopo 160-180 km, rifatto il pieno e puntualmente non ci sono stati piu' di 7-8 euro.
Un altro paio di volte mi e' capitato che si sia accesa la spia per spegnersi poco dopo.

Mi sembra strano, comunque, che non si possa fare niente per sistemare la spia che, immagino, sara' collegata ad un galleggiante.
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

Confermo anch'io questa anomalia. Guardando dal libricino magico l'indicatore del carburante si può sostituire ( bisogna capire se tale sostituzione è coperta da garanzia )

L'oggetto in causa è il n° 2
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Ultima modifica: 20/08/2009 12:22 Da Divo.
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

IL PROBLEMA DOVREBBE ESSERE QUEL FILTRO POSTO SOOTO IL CODONE COLORE VERDE BLU..
IN PRECEDENZA VENIVA SOSTITUITO PERCHè non funzionava...non permetteva di sfiatare..
credo e penso.
amen
magikovale
magikovale
Mana GT 2010 bianca
Platinum
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
valentinod.m magikovale@hotmail.it Località: CERIALE Compleanno: 02/14

Ciao ragazzi...

a me questa anomalia mi è nuova...non mi è ancora successo...faccio con un pieno sempre ca. 200km fino a quell'punto la spia non si è mai accesa da me.

L'unica spia che ho dovuto cambiare dopo appena presa, era la spia del olio...mi si accendeva e neanche fatti 500km avevo questa anomalia...dopo averla fatta cambiare (in garanzia) nessun altro problema..

ciao e buon viaggio..
Wingman63
Wingman63
Junior
graphgraph
Sesso: Maschio msciacca63@hotmail.com Località: Benzenschwil / CH Compleanno: 06/22

Vale ti riferisci alla valvola di sfiato ???
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Ultima modifica: 20/08/2009 15:11 Da Divo.
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

Me lo hanno cambiato anche a me ma sapevo che lo sostituivano in quanto il serbatoio non sfiatava a dovere e perciò creava un effetto sottovuoto e di conseguenza si faceva fatica ad aprire il tappo del serbatoio Almeno per me è stato questo il problema.La spia mi ha funzionato sempre bene.. ultime parole famose
serginio
serginio
..se sei incerto tieni aperto..
Senior
graphgraph
Ultima modifica: 20/08/2009 13:58 Da serginio.
..se sei incerto tieni aperto..

Carissimi,
il problema della spia della riserva si presenta anche sulla mia mana. Ci tengo a precisare una cosa sulla valvola di sfiato del serbatoio, visto che vivo in una sorta di incubo.
Ho comprato la moto usata di una anno e dopo circa una settimana ho rischiato di scivolare a causa della foratura del serbatoio dovuta proprio al malfunzionamento della valvola di sfiato che ha fatto gonfiare il serbatoio e toccare lo stesso dalla gomma posteriore fino a forarlo, facendo fuiriuscire la benzina sulla gomma posteriore...potete immaginare le conseguenze in termini di aderenza quali possono essere. dalla foto mi sembra chiaro..
Dopo aver ricevuto in sostituzione in garanzia il serbatoio e la valvola, mi è stato detto che la mia moto aveva già subito il richiamo per il difetto della valvola di sfiato nel mese di dicembre 2008. Come è potuto succedere? hDa quello che ho potuto vedere è che con il richiamo hanno sostituito il pezzo con uno dello stesso tipo, ovvero hanno messo la valvola di sfiato del tipo bianco (che si vede nella foto sotto in cui si vede anche il foro sul serbatoio). Vorrei capire se ora che mi hanno messo l'altra valvola, colore giallo e blue, posso stare tranquillo nonostante il tappo del serbatoio fa sempre fatica ad aprirsi. Ogni volta che faccio ebnzina devo tribolare per aprirlo...colpa solo del caldo o c'è altro??
mike
mike
Senior
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...