Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

582300
OggiOggi32
IeriIeri1007
Questa SettimanaQuesta Settimana2996
Questo meseQuesto mese6523
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

mana-ggia ! è stata rispedita a noale
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: mana-ggia ! è stata rispedita a noale
mana-ggia ! è stata rispedita a noale 1 Anno, 5 Mesi fa  
salve a tutti , vi aggiorno sulla mia disavventura.
il bravo concessionario mi ha offerto un z750 in cambio di mana, la quale è ancora in officina ( del resto ci ha passato l'estate). si sono rivelati errori di cablaggio, difetti sul motorino passo passo della cinghia , errori di assemblaggio, ed in ultimo, il rumore dalla testa del cilindro anteriore viene dalla distribuzione e forse da vibrazioni dell'albero motore !!!!!
stà di fatto che stà litigando con Noale .
è un grande , dato anche che questa stagione non mi ha lasciato a piedi .
penso , a suo dire , che partiranno circolari per i concessionari .
la mia disavventura è servita a qualcosa per tutti voi .
notate che il software di diagnosi è limitato , occorre un meccanico con lo stetoscopio e l'esperienza che non si fermi a ciò che dice il computer . insistete su questo se i problemi si ripresentano .
l'anomalia principale a me capitata era sul corpo farfallato , con una buona e lunga sollecitazione, se montato male ( ) manda in tilt la centralina che taglia potenza per protezione.
poi dopo sono arrivati gli altri problemi......

la zetina si comporta bene, molto più rigida e sportiva, forcelle regolabili , ma cambio non perfetto . Beata mana.
buoni kilometri a tutti
robvet1
robvet1
Principiante
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:mana-ggia ! è stata rispedita a noale 1 Anno, 5 Mesi fa  
quindi vuoi dire che, aprilia ha concesso al tuo concessionario di rispedire indietro la moto in fabbricva x sistemarLA???

SE è COSì, APPARTE LA ROTTURA DI SCATOLE X TE, POTREBBE ESSERE UN OTTIMA COSA, in fabbrica probabilmnete visto la gravità del problema, potrebbero stavolta montare tutto con cura e magari esce fuori una moto "quasi perfetta"
tienici aggiornato
ciao
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Re:mana-ggia ! è stata rispedita a noale 1 Anno, 5 Mesi fa  
robvet1 dispiace leggere queste cose tienici aggiornati.
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

Re: mana-ggia ! è stata rispedita a noale 1 Anno, 5 Mesi fa  
robvet la tua avventura non è stata delle più fortunate però è ammirevole lo spirito con cui stai condividendo le tue esperienze. se ho capito bene ora sei proprietario di una zeta e non più della mana. o non è così? si tratta solo di una sostituzione pro tempore?
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Re: mana-ggia ! è stata rispedita a noale 1 Anno, 5 Mesi fa  
rossouno ha scritto:
robvet la tua avventura non è stata delle più fortunate però è ammirevole lo spirito con cui stai condividendo le tue esperienze. se ho capito bene ora sei proprietario di una zeta e non più della mana. o non è così? si tratta solo di una sostituzione pro tempore?

Ciao Roby,
scusa se Ti rispondo io, forse Ti è scappato qualche intervento, oggi Robvet1 ha come moto la Z750, il concessionario gli ha fatto il cambio, tutto di sua iniziativa.
Infatti gli aveva dato la garanzia sua e non quella della Aprilia ormai scaduta.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Re: mana-ggia ! è stata rispedita a noale 1 Anno, 4 Mesi fa  
il concessionario di sua iniziativa ha offerto la z750, nuova di pacca .
vi aggiorno: la mana è tornata in concessionaria proprio due giorni fà e rimessa in vendita con garanzia ufficiale.

speriamo bene che abbiano risolto tutto.
la mana ha un motore italiano, potenziabile all'infinito , con i pregi e difetti italiani ....
robvet1
robvet1
Principiante
graphgraph

robvet1 ha scritto:
il concessionario di sua iniziativa ha offerto la z750, nuova di pacca .
vi aggiorno: la mana è tornata in concessionaria proprio due giorni fà e rimessa in vendita con garanzia ufficiale.

speriamo bene che abbiano risolto tutto.
la mana ha un motore italiano, potenziabile all'infinito , con i pregi e difetti italiani ....

Quì però non mi trovi del tutto d'accordo, credo che tutti quanti dobbiamo fare uno sforzo e smetterla di pensare sempre in negativo quando parliamo delle ns. moto e delle ns. auto.
Che noi Italiani si sia esageratamente esterofili è risaputo, ma credetemi la qualità della meccanica Italiana è moltooooooooooooo migliorata da un pò di anni a questa parte.
Io facci da sempre dai 50 ai 70.000 km anno con la macchina per lavoro, ho avuto di tutto, una volta le Fiat erano un vero disastro, eri masochista se l'acquistavi, bhe ora non è più così, ho avuto per 3 anni = a 165.000km una nuova Croma JTD 2.0 da 150CV automatica.
Può piacere o no la linea, ma che grande motore, parco nei consumi, veloce e stracomoda, insomma problemi uguali a zero, nessun cedimento degli arredi nessun scricchiolio del cruscotto, e quanti soldi in meno spesi.

La Mana si sta dimostrando affidabile, qualche ciambella senza buco può capitare, inoltre e per finire voglio dire che spesso la mancata risoluzione dei problemi dipende anche dal meccanico che ha in cura la ns. moto.
Troppa improvvisazione, troppa incompetenza e tanta arroganza.

Mio figlio ha la Z750 come Te, ha fatto circa 9000 km, finora tutto bene, degna di nota la manutenzione programmata dalla casa madre, tagliandi ogni 6.000km, ma sorpresa il primo ha un costo imposto di soli 18,00 €, infatti è un controllo generale, il vero tagliando ogni 12.000km, vedremo allora cosa succede, ma sono fiducioso, hanno impostato la manutenzione in una otttima maniera.

Questa è solo la mia modesta ed opinabile opinione.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Ciao, mi spiace per quello che ti e' successo, ma sono veramente sconcertato dal fatto che abbiano montato i cablaggi in modo errato, e che abbiano riscontrato difetti sul motorino passo passo della cinghia.

E si che presumo vengano montate in catena di montaggio, mica in maniera artigianale!
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10
Ultima modifica: 28/09/2010 20:49 Da mv.

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...