Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665280
OggiOggi129
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1061
Questo meseQuesto mese16394
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

MALFUNZIONAMENTO CAMBIO
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123456789
ARGOMENTO: MALFUNZIONAMENTO CAMBIO
*
Re:MALFUNZIONAMENTO CAMBIO 1 Anno, 2 Mesi fa  
La mia, a circa 5.000 km, come ti dicevo, la prima volta in assoluto che la utilizzavo in sequenziale, dopo aver percorso 1.000/1.500 km in automatico senza alcun problema, ha avuto 2 volte il cambio bloccato.
Un meccanico che conosce bene la Mana è intervenuto unicamente sul software e - da allora - ho macinato cambiate, anche maltrattando il cambio, per 4.000 km senza mai un problema.
Tocca ferro e confida nel tecnico.
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

riki41 ha scritto:
Stamattina, nonostante la pioggia e il freddo, avevo troppa voglia di sapere qualcosa circa la mia mana, per cui senza indugio sono andato dal concessionario Aprilia, il quale dopo averla provata mi ha detto nulla di quello che già non sapessi, l'unica cosa in più che mi ha detto è che la moto quando ha un problema al cambio va in blocco ma ti da la possibilità di tornare fino a casa nonostante il problema, non so cosa ci sia di vero in tutto ciò, cmq la prendo per buona e aspetto con ansia che oggi ne valuti la prova con il computer e domani spero di avere le notizie, l'unica buona nuova è che la moto è in garanzia avendola acquistata l'Innominato il 29/6/2009 e se non bastasse dovrei avere una garanzia aggiuntiva da parte del concessionario da cui l'ho acquistata io a Settembre 2010, quindi dovrei avere una copertura completa.
Rimango però perplesso dal comportamento di questo mezzo che a 13000 km e nemmeno 2 anni di vita abbia un problema al cambio di una certa entità, oltre tutto io ho percorso appena 800 km quindi pensate voi come mi possa sentire e quale tranquillità mi possa aspettare da questa moto, anche se la metteranno in ordine rimarrò sempre con un dubbio......o no?

Non vorrei sembrare polemico, ma mi domandavo se ogni volta che Tu dovessi essere in possesso di una moto od una macchina, al primo problema meccanico, elettrico o di software, visto che oggi le moto e le auto sono infarcite di elettronica, Tu dovessi provare l'irrefrenabile desidero di cambiarla?

O forse sei stato condizionato da qualche affermazione o supposizione fatta nei ns. topic?

La Tua reazione all'accaduto mi sembra esagerata, comunque 13.000 km non sono poi così pochi per una moto, un malfunzionamento o guasto ci può stare senza dover destare preoccupazioni così funeree.

Scusami se mi sono permesso ma mi sei sembrato troppo pessimista, pensa a quante Mana circolano con molti più chilometri della Tua e non hanno avuto il ben che minimo problema, stai tranquillo vedrai che tutto si risolverà in un non nulla, basterà un reset od un aggiornamento della centralina.

Incrocio le dita per Te e per la Tua Mana, tienici aggiornati grazie.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Proprio per evitare di fare polemica cerco di rispondere a Mana nel modo miglore possibile, forse io non ho quell'attaccamento che ha la maggior parte delle persone che acquista un certo tipo di moto, considerando che al momento di cambiare l'HONDA DN-01 ero indeciso se prendere uno scooterone o una moto ho optato per la Mana perchè mi dava la comodità di uno scooter con le qualità di una moto, d'accordo con il concessionario che se non mi fosse piaciuta l'avrei riportata indietro immediatamente, per cui avrebbe potuto essere un modello qualunque che andava bene lo stesso, qui non si tratta di previsioni funeree si tratta di capire se io alla mia età mi debba ancora sbattere per un mezzo che mi può far girare le scatole, perchè comunque nel portare la moto a far riparare ho dovuto perdere una mattinata solo per il viaggio in quanto ho dovuto viaggiare con i mezzi pubblici e partito da casa alle 9 sono rientrato alle 13, per cosa, per nulla, perchè sembra che il computer non abbia riscontrato nessuna anomalia e il meccanico l'ha provata senza riscontrare nulla di particolare, allora o sono io deficiente oppure è la moto che da i numeri e poichè anche se mi ritrovo con una certa età ritengo di essere ancora in possesso di tutte le mie facoltà mentali, penso sia la moto a essere deficiente perchè non solo mi ha messo in imbarazzo con il cambio bloccato ma non sono nemmeno riuscito a sapere il motivo per cui è successo e quindi con la possibilità che si ripresenti.
Allora che fare? Mana parla bene, si si la moto è a posto ma a Giugno finisce la garanzia e allora? cozze amare se succede dopo.
Per quanto riguarda la tecnologia è vero, tenendo presente che a me i mezzi altamente tecnologici piacciono un sacco c'è da considerare com'è applicata questa tecnologia e guarda caso nella mia auto che è molto tecnologica pur avendo trascorso insieme 8 anni non mi ha mai dato nessun problema, ma è tedesca, vorrà dire qualcosa? Non lo so, e non voglio nemmeno saperlo, quello che so è che una moto italiana ha un problema al software ma non ti permette di riconoscerlo e allora aspettiamo che si ripresenti per cercare di ripararlo, o forse è colpa mia che non sono capace a dialogare con la moto stessa.
riki41
riki41
Honda cbf 1000
Esperto
graphgraph
riki8772 Località: ivrea Compleanno: 07/18

Non mi avventuro a commentare circa prodotti italiani difettosi e prodotti tedeschi esenti da pecche, perchè rischierei di dar fuoco alle polveri sull'eterno dibattito riguardo all'esterofilia ecc. Mi limito, tuttavia, a dire che ho avuto molte auto tedesche e alla fine ho cambiato proprio per problemi di scarsa affidabilità.
Non è un controesempio, ma è solo per dire che il problema capita anche "nelle migliori famiglie".
Alcuni di noi hanno avuto problemi - definiamoli "di software" ed - a volte - la cosa si è risolta spegnendo e riaccendendo la moto.
Altre volte i meccanici hanno installato aggiornamenti (credo che ce ne siano 2 rispetto al software originario, se ricordo bene), altre volte hanno reinstallato il software a titolo precauzionale, altre volte hanno resettato ecc. Se ci fai caso, il linguaggio di cui sopra qualche anno fa avrebbe potuto essere riferito esclusivamente ad un "personal computer".
Fatto sta che, molto spesso, quei tentativi hanno risolto il problema definitivamente.
E' naturale che inconvenienti di quel tipo siano estremamente seccanti e è giusto che tu ti ponga domande su cosa fare in prospettiva di fine garanzia.
Fossi in te ragionerei così: adesso me la porto a casa e da domani ci faccio qualche migliaio di km maltrattando il cambio... se passa l'esame resta in garage altrimenti se ne va
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

Giustissimo Sfilaccio ed è il ragionamento che ho fatto io tanto è vero che mentre si trovava in officina ho fatto montare un piccolo parabrezza che è quello che monta la Shiver, per dimostrare che comunque la moto mi interessa, per quanto riguarda il discorso esterofilo penso che ognuno abbia le sue idee e abbia vissuto esperienze positive o negative come per le moto, però oggi io avendo oggi un mezzo italiano e uno straniero mi permetto di fare delle differenze giuste o sbagliate che siano ma sono le mie impressioni anche contestabili se volete, ma comunque mie.
riki41
riki41
Honda cbf 1000
Esperto
graphgraph
riki8772 Località: ivrea Compleanno: 07/18

riki41 ha scritto:
Giustissimo Sfilaccio ed è il ragionamento che ho fatto io tanto è vero che mentre si trovava in officina ho fatto montare un piccolo parabrezza che è quello che monta la Shiver, per dimostrare che comunque la moto mi interessa, per quanto riguarda il discorso esterofilo penso che ognuno abbia le sue idee e abbia vissuto esperienze positive o negative come per le moto, però oggi io avendo oggi un mezzo italiano e uno straniero mi permetto di fare delle differenze giuste o sbagliate che siano ma sono le mie impressioni anche contestabili se volete, ma comunque mie.

mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Re:MALFUNZIONAMENTO CAMBIO 11 Mesi, 2 Settimane fa  
Ciao a tutti sono Vittorino
Come ho indicato in altro argomento, proprio per problemi alla centralina, ho portato la mia mana da un'altro conce perchè quello a cui ho acquistato la moto nel dicembre 2009 non aveva fatto l'aggiornamento. Ora ho provato la mana e devo dire la verità è migliorata tantissimo e ha acquistato anche un altro rumore.Insomma gira bene.
Ciao
VITTO
VITTO
Mana 850
Junior
graphgraph

Re:MALFUNZIONAMENTO CAMBIO 11 Mesi, 2 Settimane fa  
Cari amici, il cambio...manuale, semiautomatico, automatico, sequenziale con mappature variabili dall'invenzione del motore a scoppio..tutti noi lo colleghiamo a qualcosa di materiale, solido insieme di rapporti, ingranaggi in combinazione con pignoni, leve, catene, corone e poi manovellismi, bulloni, prigionieri, bielle, pistoni, valvole, etc, etc. dimenticando che alla moderna meccanica proprio per la domanda esasperata del mercato di comfort, consumi, ecologia e prestazioni ottimali...parte non trascurabile è stata demandata all'elettronica che può essere fonte di inesauribili soddisfazione e migliorie come di guai imprevedibili per un circuito stampato imperfetto, una centralina, un contatto, un filamento difettoso, rendono difficoltosa diagnosi e cura...e talvolta minano l'affidabilità di motori ultracollaudati e blasonati.

Infatti i pochi casi qui segnalati da qualche manaro sfortunato, rispetto alla gran parte dei proprietari che viaggiano felici su questo o quel modello ritengo siano sempre utili a futura memoria nel caso dovessero malauguratamente comparire lo stesso tipo di inconveniente anche per la loro pronta risoluzione, ma tutto sommato percentualmente ininfluenti sulla validità complessiva del prodotto, in quanto direi fisiologici sulle migliaia di esemplari circolanti e con chilometraggi decisamente più elevati.

Quanto a italiane, straniere, giapponesi, austriache, inglesi e tedesche...nessuna è immune, specie parlando con i legittimi proprietari al bar, al bordo di una strada o peggio ancora in fase di vendita...e specie con i bmwisti convinti che non confesserebbero...neppure sotto tortura...ma provate a farvi un giro sui loro forum...per restare stupiti e apprezzare una volta per tutte la vs. motina che è quella che vi piace, che va benissimo così com'è e come l'avete desiderata e scelta consapevolmente...senza complessi e soprattutto senza essere stati ipnotizzati dal marketing e dalle mode del momento.

Per il resto ci vediamo sulla strada...liberi e felici!

Bye
Menix
menix
menix
Aprilia 850 Mana MY08
Gold
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123456789
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...