Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

582231
OggiOggi970
IeriIeri973
Questa SettimanaQuesta Settimana2927
Questo meseQuesto mese6454
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

MALFUNZIONAMENTO CAMBIO
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: MALFUNZIONAMENTO CAMBIO
*
MALFUNZIONAMENTO CAMBIO 1 Anno, 5 Mesi fa  
Oggi al rientro da un giro con zavorrina, a circa 20 km da casa mi sono ritrovato il cambio in RAIN, senza intervento da parte mia, ed il triangolo di malfunzionamento acceso.

Nessuna possibilità di cambiare mappatura o inserire il sequenziale, ma possibile viaggiare, infatti sono rientrato a casa senza problemi.

Lasciata la Mana in box per circa 30/40 minuti l'ho riaccesa e tutto era tornato normale, anche se il motore non gira bello tondo, l'ho spenta e riaccesa ed a questo punto ha fatto fatica ad accendersi ma alla fine è partita.

Appena posso andrò da Superbikes e vedremo di scoprire qual'è il problema.

Vi tengo informati

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Re:MALFUNZIONAMENTO CAMBIO 1 Anno, 5 Mesi fa  
Mi ricordavo qualcosa, cerca , cerca e guarda che cosa ho trovato:

ROBVET1
KATOARISTERA
BRAIN
IL GRECO
LORENZO
ROBOCOP
MAGIKOVALE
DIVO
HORUS
SCRICCIOLO64
GIANMA
MANA850

Ben 12 di noi hanno avuto lo stesso problema, sicuramente pochi, ma comincia ad essere un numero significativo, anche perché a quanti altri sarà successo e non ne siamo a conoscenza, non lo hanno comunicato oppure non sono iscritti al Club.

Proprio stasera Simone ci ha indirizzato una risposta, lo ringrazio come sempre per la Sua collaborazione e volontà a darci una mano!
Troviamo diverse cause, la più rognosa e la sostituzione di tutto il cablaggio della moto.

Personalmente credo sarebbe opportuno indirizzare una comunicazione ad Aprilia, adesso sentirò cosa dice Max, e poi credo che scriverò ad Aprilia.

Cortesemente vorrei il numero di telaio delle moto coinvolte dal difetto, per poter dare un riferimento sicuro all'Aprilia, Vi ringrazio per la collaborazione.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
Ultima modifica: 30/08/2010 17:28 Da mana850.
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Ciao Danilo,
succede quando la centralina rileva qualche parametro errato che la induce a ritenere vi sia un malfunzionamento, e quindi va in una sorta di modalita' di "protezione" mettendosi appunto in Rain.
Personalmente a me e' successo una sola volta: mi sono fermato, spento e riacceso, e tutto e' tornato ok.

Se non l'ha piu' fatto, forse non e' nulla di grave.
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

pure a me è successo 3 volte!dopo la seconda volta se la sn portati a pontedera x sistemare qesto probl e pure la spia della riserva ma,la riserva ora funziona bn invece l altro probl rompe ancora!ormai nn ci do più peso:accendo e riaccendo xke è una lettura errata ke può capitare!
FILIPPO
FILIPPO
MANA grigia 2008
Esperto
graphgraph
FILIPPO

aggiornare il software aiuta????
ma dio santo, non si può sapere la versione dell'ultimo software mana, e magari sapere quella attualmente installata???
ciao
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

mv ha scritto:
Personalmente a me e' successo una sola volta: mi sono fermato, spento e riacceso, e tutto e' tornato ok.

Se non l'ha piu' fatto, forse non e' nulla di grave.

Idem, parecchie volte.
Un po' come i computer, spegni e riaccendi e solo se non riparte chiami il dottore...
katoaristera
katoaristera
Mana
Platinum
graphgraph
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50
Ah ah

Il capo ha sempre ragione.
MV ha indicato correttamente i motivi del "problema" che problema non è in quanto è una sicurezza per noi.

Tale modalità si manifesta soprattutto in condizioni di "sovraccarico" del mezzo o utilizzo pesante del cambio ( es. percorso lento nel traffico cittadino, attacco e stacco frizione in 1°, con alte temperature...) ed ecco che la centralina si protegge e inserisce la modalità RAIN evitando guai peggiori.
A veicolo raffreddato, la modalità ritorna normale.

Lamps.
MNK
MNK
BMW R 1200 R Classic
Platinum
graphgraph
enrico_RIG_TO Località: torino Compleanno: 10/01
Bisogna volere l\'impossibile
perché l\'impossibile accada.

Eraclito

Ciao ragazzi è successo la stessa cosa anche a me, mi sono fermato, spento e riacceso, e tutto è tornato alla normalità.
Brain
Brain
Naked nera 2010
Senior
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12345678
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...