|
le Vibrazioni 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
Buonasera a tutti, sarò tra poco un felice possessore di una Mana GT bianco Glam. Come già descritto nella mia presentazione nell'esemplare da me provato compaiono
ad un medio-alto règime di giri, delle anche fastidiose vibrazioni sulle pedane, in particolare sulla sx.
Inoltre, in 4°/5° "chiamandola" dal basso dei giri per testarne la ripresa, il motore "scuote" notevolmente trasmettendo il tutto al cupolino ed al quadro strumenti.
Succede anche a voi? O sarà solo questa ad essere già sbiellata?
Confido nelle vostre risposte per il mio Imminente acquisto.
Grazie a tutti in anticipo
|
|
|
|
|
|
|
Re:le Vibrazioni 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
|
l'ultima mia moto, prima della mana, fu una guzzi griso.
moto piacevolissima, di forte impatto emotivo, rustica e rude, molto particolare.
una vibrazione unica, anche da fermo con il motore al minimo.....una vera goduria, l'essenza della motocicletta.
poi salii sulla mana, e capii i concetti di moto moderna e comfort; dimenticate le vibrazioni del bicilindrico guzzi, cominciai ad apprezzare tutte le altre caratteristiche positive che hai potuto leggere in quasi tutti i post del forum.
adesso che vado in giro sul ducati, ho ritrovato la moto ruvida, che vibra e che scalcia, da conoscere, da domare e da rispettare.
che dire: nessuna è più moto delle altre, ma sono dei diversi tipi di moto.
per me la mana è eccellente e vibra pochissimo; le vibrazioni fanno parte del corredo genetico della motoclicletta.
tranquillo, è solo un piccolo scotto da pagare per il grande salto di categoria.
come ti sei trovato provando il V-Strom?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao Duca, il V-Strom è veramente un bel mezzo, è comodo, "possente" elastico e maneggevole... se non avessi provato la Mana e non provenissi dagli scooter, a scapito di una lunga gavetta per impratichirmi con il cambio a frizione, l'avrei sicuramente preso.
Mi è rimasto un piccolo cruccio: non vorrei che la moto del mio conce essendo un mezzo aziendale, sia stato in mani poco "delicate" e sià già abbondantemente scannata già da piccola.
Questo è il motivo principale della mia preoccupazione sulle vibrazioni.
E' vero che avrò 2 anni di garanzia ufficiale, ma partire già con una moto non a posto... e forse mi sto facendo inutili paranoie, usando il Burgman ogni anche piccola vibrazione mi pare un "terremoto"
e Tu come mai sei passato al Ducati?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
davidmaster ha scritto:
Ciao Duca, il V-Strom è veramente un bel mezzo, è comodo, "possente" elastico e maneggevole... se non avessi provato la Mana e non provenissi dagli scooter, a scapito di una lunga gavetta per impratichirmi con il cambio a frizione, l'avrei sicuramente preso.
Mi è rimasto un piccolo cruccio: non vorrei che la moto del mio conce essendo un mezzo aziendale, sia stato in mani poco "delicate" e sià già abbondantemente scannata già da piccola.
Questo è il motivo principale della mia preoccupazione sulle vibrazioni.
E' vero che avrò 2 anni di garanzia ufficiale, ma partire già con una moto non a posto... e forse mi sto facendo inutili paranoie, usando il Burgman ogni anche piccola vibrazione mi pare un "terremoto"
sta ancora piangendo......
|
|
bezza
carretto siciliano
Platinum
|
|
Ultima modifica: 28/08/2010 10:22 Da bezza.
L' azione del saggio è diretta all'interno.
Egli cerca di non imporre al mondo regole, valori, riti o leggi che egli stesso ha inventato.
|
|
|
|
|
|
Davidmaster se hai dei dubbi, allora provane un'altra.
|
|
|
|
Originalità senza eccessi.
Gruppo Sicilia - Palermo
|
|
|
|
|
a costo di essere troppo ripetitivo, non mi stancherò mai abbastanza di ringraziarvi sempre tutti per la cortesia e disponibilità nel rispondermi...
nell'impossibilità di provare un'altra Mana ho trovato un buon compromesso: nel we la mia (spero) futura moto  verrà controllata e provata a fondo dal concessionario, dal suo capofficina ed in estrema ratio dal responsabile addetto a questi esemplari aziendali.
Stamane ho oltretutto "spuntato" ancora un extrasconto e la staffa portapacchi originale.
il mio MANADAY si avvicina... : 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
davidmaster ha scritto:
un pò lungo da spiegare, ma è la conseguenza di una scommessa vinta.
la mia mana era meravigliosa, sono rimasto soddisfattissimo.
adesso ce l'ha quel pirlota di bezza e, da quello che so, continua a regalare soddisfazioni.
adesso ho il ducati sportclassic gt1000; bello e ignorante come solo un ducati sa essere.
chiaramente sono due moto totalmente diverse, per cui assolutamente non comparabili; l'unica cosa che ti posso dire è che, per fare quello che facevo in città con la mana, ho dovuto affiancare al duca un piccolo scooter
in bocca al lupo e vedrai che ti troverai bene.
|
|
|
|
|
|
|