Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

581698
OggiOggi437
IeriIeri973
Questa SettimanaQuesta Settimana2394
Questo meseQuesto mese5921
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Maledetta Mana
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Maledetta Mana
Maledetta Mana 2 Anni, 7 Mesi fa  
L'ho desiderata sin dalla prima foto. L'ho fortemente voluta contro i pareri di tutti. L'ho comprata a marzo 2008 per farmi il regalo per la nascita del mio secondo bimbo. NON L'AVESSI MAI FATTO!!!! Un anno e mezzo di problemi continui, la maggior parte collegati alla centralina del cambio automatica. Dal giorno del ritiro improvvisi cali di potenza in accelerazione con accensione della spia di allarme generale. Devio luci rotto dopo 15 gg.Vano portacasco che si apre da solo in marcia dopo i 100 KmH. Spegnimenti in decelerazione. Sostituiti prima cablaggi del pick-up. Poi sonda lambda ed infine a marzo dopo lettera del mio legale anche la centralina del cambio che continuava a mettersi in modalità Rain e ad accendere la luce di allarme con scritta GEAR. Bene speravo dopo un anno di tribolazioni di aver risolto tutto. Invece a maggio si ricomincia. Il 12, il 27 ed infine il 15 giugno ancora perdite di potenza, accensione della spia di allarme e della scritta GEAR. Sono disperato. La prossima settimana la portero' in concessionaria per il tagliando dei 10,000. Ho già avvertito l'assistenza Aprilia a Noale che pretendo una nuova visita dell'ispettore. Per ora il mio avvocato sta riscrvendo in maniera cautelativa ma francamente credo che portero' in giudizio l'Aprilia perche' la moto ha vizi occulti evidentemente dovuti a qualche problema di progetto e francamente dopo aver cacciato quasi 9000,00 eurozzi sono molto incazzato.
dr ettore
Utente senza nome

L'Argomento è stato bloccato.

Re:Maledetta Mana 2 Anni, 7 Mesi fa  
ciao griffo,
innanzitutto benvenuto; una presentazione nell'apposita sezione non sarebbe male.
sono molto dispiaciuto per i problemi che hai avuto e sarei parimenti incazzato, dato che i nostri euro sono buoni e non crescono sugli alberi, per cui ci si aspetta che anche quello che compriamo sia altrettanto valido.
personalmente, questa è la mia decima moto e la trovo molto ben fatta e affidabile come tante altre, jappe e krukke incluse.
anche io ho sostituito il pickup, è l'unico problema che ho avuto in 7000 km di soddisfazioni.
penso che la cosa fondamentale sia un buon meccanico che ti segua, per il resto, purtroppo, che sia honda o bmw, per farsi sentire dai customer service l'avvocato è l'unica strada.
spero che si risolva tutto e ti saluto.
sandro
il duca
il duca
il_duca
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Ciao Griffo!!!
mi dispiace tantissimo leggere quanto ti è accaduto dal primo giorno che ti sei messo in sella alla Mana... io, ed ho quasi paura a dirlo, ho già percorso 10.000 km e non ho avuto alcun problema... l'unico, il famoso richiamo per il corpo farfallato.... ( che non mi ha dato problemi se non per il fatto che temevo di prenderla con la pioggia!!)

QUello che penso è che devi affidarti ad un meccanico bravo... la Mana è una moto particolare e non tutti, anzi quasi nessuno, sa metterci le mani se non ha fatto un corso che lo autorizza a tale cosa!!!

Personalmente la uso sempre in sequenziale e rispetto molto i suoi tempi... quando l'accendo aspetto che finisca il test di verifica e poi spingo start.... attendo che si riscaldi e si accenda la prima stanghetta e poi parto. Le marce le inserisco regolarmente con calma, precisione.... solo qualche volta mi lascio andare a cose un pò "forti", scalate brusche, tiri di marce....altrimenti ho una guida calma anche se veloce.
L'automatico lo "lascio a casa" perchè non mi piace ma per il resto...cosa posso dirti?
Hai fatto bene a rivolgerti ad un avvocato anche se è sempre possibile che un mezzo nasca male.... è capitato anche ad un mio amico con la Transalp.....
Assicurati che il meccanica a cui l'hai affidata sia specializzato MANA, altrimenti cercane uno con tale requisito....

Io sono soddisfattissima del mio mezzo e uso la moto tutti i giorni..... per lunghi tragitti.....

Ti auguro di cuore e a nome di tutti i manisti di risolvere presto il problema.....
Idgie
Idgie
il sequenziale è l'anima della Mana !!!!!
Gold
graphgraph

Guarda la moto e' sempre stata "curata" solo in concessionarie Aprilia. Nessun meccanico generico e/o di fiducia. Concessionario Aprilia Tatta di Formia (dove l'ho acquistata). Concessionario Aprilia Cumo di Napoli (referente Aprilia per la regione Campania). E ultimamente dal concessionario Aprilia De Lucia di Maddaloni (CE) dove la portero' la prossima settimana prima di andare in ferie per il tagliando dei 10.000 e farmi risostituire la centralina del cambio.
dr ettore
Utente senza nome

non avevo dubbi sul fatto che la tratti con i guanti bianchi ma a volte, la fretta..... e la voglia di andare via ci fanno fare cose che ad un motore non vanno proprio a genio.
Per esempio se parto subito, appena l'ho accesa, tempo di fare la rampa del garage, ingranare la seconda e poi per curvare scalo...zac! è facile che si spenga....
se invece la faccio riscaldare, scalare velocemente non è un problema.....

Ecco, sono piccole cose ma importanti!!!!!

Se non dovessi essere soddisfatto ancora dei tuoi meccanici, e hai voglia di venire a Pomezia...... ti indico il migliore in assoluto APRILIA... con lui risolvi definitivamente. Parola di sacerdotessa
Idgie
Idgie
il sequenziale è l'anima della Mana !!!!!
Gold
graphgraph

...fidati della sacerdotessa...
il duca
il duca
il_duca
Platinum
graphgraph

che dirti.... ora ho già appuntamento col solito concessionario e pretendero' la risostituzione della centralina cambio. se dovessi (ma spero proprio di no) avere ancora difficoltà sicuramente terro' presente il tuo invito e ti chiedero' i dati del concessionario di pomezia. grazie..... mi sento meno solo in questo mondo Mana che in Campania tra Napoli e Caserta e visto come un mondo extraterrestre!!!!!
dr ettore
Utente senza nome

mi spiace x gli inconvenienti che hai avuto con la mana, io son arrivato a 10.500 km e mi son trovato molto bene, al contrario del altro mezzo aprilia che ho.. (uno scooter 200, lo sportcity) pieno di problemi in sti 4 anni e mezzo..

riguardo al corpo farfallato leggevo che in pratica faceva spegnere il mezzo.. ma penso si tratti solo di pulirlo.. a me mai successo spegnimenti ma la città la vede raramente la mia moto e da quel che ho letto il problema si manifesta più che altro in caso di utilizzo urbano intenso.. una cosa che ho notato è che invece la temperatura sale subito molto se si utilizza in città la moto (andando piano causa traffico)

x quanto riguarda il discorso di farla scaldare un pò appena accesa è un discorso generale x tutti i mezzi a 2 e 4 ruote.. e vedrete che il motore ne gioverà..
teknofbi
teknofbi
Destination Infinity..
Promoter
graphgraph
Sesso: Maschio andcla@supereva.it Località: Bollate (Mi) Compleanno: 12/21
Ultima modifica: 23/06/2009 13:05 Da teknofbi.
Cè fermento al Fermento.. ogni giovedì sera ci ritroviamo a Milano.. clikka x maggiori info

Contro il freddo e contro il vento ci siam noi, i Manisti del Fermento

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...