Ragazzi, la mia Mana é una delle prime 30.
Sembrerebbe (a detta del meccanico che ha telefonato pure in Aprilia) che le prime moto prodotte avevano un tubo del circuito di raffreddamento (se ho ben capito) che passa poco sotto il vano del falso serbatoio, poi in quelle successive lo hanno spostato più in basso.
Perché ?
Bhe perché il tubo scaldando, col tempo fa gonfiare la plastica e ci si ritrova con una protuberanza sul fondo al vano.
La cronistoria:
- ho comprato la moto nel dicembre 2007
- verso fine gennaio/primi di febbraio sono stato una delle prime vittime del freno anteriore con una leggerissima caduta, in una curva sotto la pioggia a una 50na di metri dalla partenza (velocità ridotta, freccia anteriore rotta e leggero graffio alla carrozzeria), dopo quella volta, mi era parso di vedere una certa mancanza di parallelismo tra sella e serbatoio, mi son detto sarà stata la caduta
- quest'inverno 2009 mi é parso sempre più che la cosa si accentuasse (vedi foto) e ho cominciato a preoccuparmi di un problema strutturale, di telaio.
Andando a guardare ho poi ho scoperto una protuberanza sul fondo del falso serbatoio (altra foto), che non saprei dire quando si é manifestata (c'é la moquette, e poi sempre la tuta antipioggia):
preoccupatissimo l'ho portata dal meccanico la settimana scorsa, e lui dopo aver smontato e chiamato l'Aprilia mi ha comunicato che la mia moto ha quell'errore di giovinezza descritto su, che é stato poi corretto nelle moto prodotte successivamente e che non é" grave, non peggiorerà più perché la deformazione si é fatta, e me la devo tenere cosi' !
E' successo a qualcun altro ?
Simone mi confermi la cosa ? O qualche altro meccanico che segue il sito, o se qualcuno di voi puo' gentilmente, all'occasione, questionare il suo meccanico di fiducia ?