|
Re:Attenzione al paraspruzzi posteriore 1 Anno, 7 Mesi fa
|
|
lutoro1967 ha scritto:
oggi dopo una lunga attesa bvado a montare il paraspruzzi posteriore ho aspettato 4 mesi perche' in aprilia lo stavano modificando presumo a causa delle vs. segnalazioni .lo provo e vi dico... se riesco metto delle foto per vedere se effettivamente hanno fatto delle modifiche rispetto a quello precedente
Bravo, Ti sarei molto grato se postassi delle belle foto di tutti i particolari sono sicuramente quello maggiormente interessato ad eventuali modifiche visto che sono stato l'unico, a quanto ci è dato sapere, che per poco non si male veramente, a causa del paraspruzzi.
Attendo Tue info e foto, grazie ancora.
lamps 
|
|
|
|
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.
LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).
MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!
Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.
|
|
|
Re:Attenzione al paraspruzzi posteriore 1 Anno, 3 Mesi fa
|
|
|
Sulla Mana che ho comprato, sto facendo montare il paraspruzzi. Sto facendo una stupidata oppure si è tutto sistemato?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
E' brutto da paura, ma se montato bene funziona.
All'inizio lo controllavo ogni sosta, ora l'ho dimenticato 
|
|
|
|
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50 Ah ah
|
|
|
|
|
John Therese ha scritto:
Sulla Mana che ho comprato, sto facendo montare il paraspruzzi. Sto facendo una stupidata oppure si è tutto sistemato?
Credo che Aprilia lo abbia verificato e abbia unicamente prescritto alcune cautele nel montaggio (frenafiletti ed adeguato serraggio).
Danilo (mana850) potrà risponderti in maniera più esaustiva, dato che ha provato di persona qualche brivido per via dell'accessorio in questione... 
|
|
|
|
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare
|
|
|
|
|
John Therese ha scritto:
La mia testimonianza la trovi all'inizio del topic , comprese le foto.
Comunque posso confermare che se usato sufficiente frenafiletti e con un serraggio , se no erro di 10 kgm, non dà più problemi, il mio meccanico, molto scrupoloso ha inoltre forato le teste delle viti e bloccate con del filo metallico, non possono più mollarsi nemmeno con le più tremende vibrazioni.
lamps 
|
|
|
|
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).
Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.
|
|
|
Re:Attenzione al paraspruzzi posteriore 1 Anno fa
|
|
|
Un mio aggiornamento sulla vicenda paraspruzzi posteriore. Premessa: ho acquistato la mia Mana usata a febbraio 2011, facendo inserire nel contratto la fornitura del paraspruzzi posteriore. Dopo tre mesi non avendolo ancora ricevuto, ho scritto al concessionario che mi ha così risposto: "Mi scuso per non averla aggiornata sulla consegna del paraspruzzi della sua Aprilia Mana, che a oggi [13 maggio 20011 ndr] non è ancora in mio possesso. Ho contattato la concessionaria alla quale è stato ordinato (Gabrielli Moto di Bassano del Grappa) la quale mi riferisce che non è disponibile dalla casa madre. Adesso ho preso contatto con il responsabile accessori del gruppo Piaggio, il quale mi ha confermato dei ritardi dovuti alla modifica dello stampo in quanto hanno avuto dei problemi con quello che avevano consegnato in precedenza (sembra cedimenti/rotture)".
A quanto pare la vicenda paraspruzzi, segnalata da mana850, non è ancora conclusa. Ma è possibile che ci voglia così tanto tempo?
|
|
|
|
|
|
|
Re:Attenzione al paraspruzzi posteriore 11 Mesi, 2 Settimane fa
|
|
Ciao sono Vittorino
Per quanto riguarda il parafango posteriore io l'ho montato subito, gennaio 2010. Il pezzo mi era stato montato dal meccanico dell'aprilia ma devo dire che aveva fatto un lavoro da cani, con rispetto parlando dei cani. Allora mi sono messo d'impegno e l'ho smontato completamente in tre parti e rimontato pezzo a pezzo utilizzando nella parte interna dello stesso della colla a caldo per bloccare i dadi. Poi fatto questo ho avvitato i bulloncini con chiave brugola sulla moto utilizzando il blocca filetti.
Devo dire che finora, km.5000 percorsi, i bulloni in questioni li controllo periodicamente e devo dire non si sono mossi di un micron.
Comunque devo dire che questo accessorio serve e come, perchè prima di montarlo il passeggero con la pioggia faceva il bagno più con la ruota di dietro che con l'acqua dal cielo.
Lamps

|
|
|
|
|
|
|
Re:Attenzione al paraspruzzi posteriore 11 Mesi, 2 Settimane fa
|
|
VITTO ha scritto:
Devo dire che finora, km.5000 percorsi, i bulloni in questioni li controllo periodicamente e devo dire non si sono mossi di un micron.
Comunque devo dire che questo accessorio serve e come, perchè prima di montarlo il passeggero con la pioggia faceva il bagno più con la ruota di dietro che con l'acqua dal cielo.
Lamps
In effetti il problema era proprio il fissaggio che non era garantito da un montaggio frettoloso e fatto con pochi scrupoli, nessuna rottura solo la perdita dei bulloni di fissaggio.
Hai comunque ovviato egregiamente al problema, bravo.
@John mi sembra strano che Ti abbia raccontato quella storia , che è vera, ma era stata data subito dopo il mio inconveniente, ma dopo circa 1 mese con nuove indicazioni sul fissaggio il paraspruzzi era stato rimesso in vendita e non mi risulta che lo stiano rivedendo ulteriormente, vedremo.
Con l'acqua presa Sabato al giro e rientrando a Milano Domenica, é proprio servito anche ame.
lamps 
|
|
|
|
|
|
|