Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

582260
OggiOggi999
IeriIeri973
Questa SettimanaQuesta Settimana2956
Questo meseQuesto mese6483
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

MALEDETTA MANA II: IL RITORNO!!!!!!!!!!!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: MALEDETTA MANA II: IL RITORNO!!!!!!!!!!!
MALEDETTA MANA II: IL RITORNO!!!!!!!!!!! 2 Anni, 6 Mesi fa  
Ieri mattina chiamo in concessionaria per sapere della visita dell'ispettore Aprilia e per chiedere se potevo andare a ritirare la moto. Tutto OK!!!! Trovo lo sfortunato di turno (mio padre) che mi da' uno strappo in auto e alle 15.40 parto per recarmi in concessionaria (circa 40 km). Vado negli uffici, pago il tagliando e le gomme, parlo delle prove fatte prima e dopo la sostituzione del sensore-cambio sia dai meccanici che dall'ispettore: TUTTO OK!!!!! Sono emozionato come alla prima uscita con una ragazza. La mia moto rinasce. Il rapporto ricomincia da zero. Casco, guanti e giubbutto traforati, saluti e frase di rito "ci vedremo solo al prssimo tagliando!!!!!"!!!! Parto primi chilometri di curve campagnole..... paesini attraversati e poi finalmente in tutta la sua maestosità e pericolisità (per asfalto irregolare+buche+utenti) il famigerato Asse Mediano di Napoli. Lo imbocco e comicio a dare un po' dentro...... sono felice sono rinato ...... prendo lo svincolo che mi condurra nella mia città..... già penso a cosa scrivere sul forum..... mi allargo sulla sinistra per sorpassare una serie di auto apro il gas e......... TAC il BUIO!!!!!!!! Calo netto di potenza, luce di allarme accesa e scritta GEAR a campeggiare sul display!!!!!! Quasi mi metto a piangere (ho sono poco sotto gli anta).... mi sento come il marito che dopo aver perdonato alla moglie l'ultima scappatella torna a casa e la trova avvinghiata ad un mandingone giamaicano!!!!! mi viene voglia di schiantare la moto sul gard-rail ma ricordo di avere due cuccioli che mi aspettano a casa oltre a mia moglie e desisto!!!!! Appena salgo su telefono nell'ordine: uffici concessioanario, officina concessionario, numero verde aprilia e avvocato!!!!! Basta ora e' troppo. Mi richiama il responsabile dell'officina mortificato e mi dice che verrà oggi a prendere la moto con il furgone. Dopo un po' mi chiama anche l'ispettore che costernato mi dice che ora e' il momento di fare l'intervento da "ultima spiaggia": sostituire tutti i cablaggi della moto perche' quello e' il problema. Di fronte alla mia domanda sul perche' non sia stato fatto subito mi risponde che essendo un intervento radicale e difficoltoso hanno provato prima ad intervenire sulle cose piu' semplici. Gli ribadisco che sono INCAZZATO visto che oltre a non essere bello trovarsi a 140 kmh in sorpasos con la moto che per qualche secondo e' morta e soprattutto che mi dovranno rimborsare tutti danni materiali che il non uso della moto mi comporta (costo garage, gasolio per l'auto e benzian per andare avanti ed indietro a vuoto tra le concessionarie). Scuse scuse promesse di estensione di garanzia e rimborso dei danni. Chiamo l'avvocato che e' in ferie e mi dice di approntare un incontro per i primi di agosto. L'ispettore mi ha pregato di chiudere con una transazione e senza andare in giudizio. Vedremo. Oggi alle 16.00 aspetto il furgone e poi........ vedremo. Domani e' un altro giorno... SPERO!!!!!
dr ettore
Utente senza nome

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MALEDETTA MANA II: IL RITORNO!!!!!!!!!!! 2 Anni, 6 Mesi fa  
Mi spiace per la tua continua disavventura.
Che ti devo dire... trova un accordo con Aprilia, vendi la Mana, e comprati una giapponese.
Personalmente spero di non trovarmi mai nella tua situazione.
In bocca al lupo...
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

Re: MALEDETTA MANA II: IL RITORNO!!!!!!!!!!! 2 Anni, 6 Mesi fa  
ciao Griffo...sicuramente al di la del rammarico di un acquisto che non sta dando le sue gioie e delle spese che stai sostenendo è il rischio che hai corso nel sorpasso, ma ti poteva accadere in curva sulla tangenziale anche a 60km/h e sappiamo cosa significa a Napoli come a Roma cosa sarebbe potuto accadere!!! ti auguro che questa volta hanno la soluzione in pugno...non demordere!!
Hook
Hook
Mana 850
Gold
graphgraph

MMMMIIINCHIA..AZZZ
magikovale
magikovale
Mana GT 2010 bianca
Platinum
graphgraph
valentinod.m magikovale@hotmail.it Località: CERIALE Compleanno: 02/14

Sinceramente,
proprio ieri ho rischiato di brutto con la moto visto che improvvisamente si è aperto il serbatoio e mi è colata la benzina sulla ruota posteriore. Ho cominciato a perdere aderenza...per fortuna che andavo a 30 km/h visto che ero in città.

E' una cosa gravissima che tengo a segnalare a tutti per eventuali verifiche. Appena ho delle news dalla Aprilia Vi informo.
Se nel frattempo qualcuno sapesse qualcosa, resto in attesa.

Ho letto sul sito del Ministero dei trasporti di un richiamo anche relativo all'errato montaggio della valvola di ventilazione del serbatoio benzina. Non so ancora se sono collegate le due cose.

M
mike
mike
Senior
graphgraph

Scusa, e tu chi sei?
Corri a presentarti!

Per il problema del tappo del serbatoio che segnali, mi sembra molto strano, anche perche' questo e' sotto la sella del passeggero: non e' che l'hai avvitato male?
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph

Ciao,
ho comprato la moto recentemente. Il problema non riguarda il tappo ma il serbatoio stesso che si è praticamente forato come se la ruota per qualche motivo l'avesse toccato e quindi forato. Al momento non ho novità, purtoppo
mike
mike
Senior
graphgraph

mike ha scritto:
Ciao,
ho comprato la moto recentemente. Il problema non riguarda il tappo ma il serbatoio stesso che si è praticamente forato come se la ruota per qualche motivo l'avesse toccato e quindi forato. Al momento non ho novità, purtoppo

Ma se fosse stata la ruota, cosa che per altro trovo di difficile attuazione, a meno che questa non si stacchi dal mozzo, vedresti dei segni ben visibili sul pneumatico.

Hai per caso qualche foto di serbatoio e pneumatico? Mi piacerebbe capirne di piu'.
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...