Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

579628
OggiOggi324
IeriIeri858
Questa SettimanaQuesta Settimana324
Questo meseQuesto mese3851
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

cupolino regolabile trasparente
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: cupolino regolabile trasparente
cupolino regolabile trasparente 2 Anni fa  
ciao .Ho montato il cupolino trasparente regolabile (dato in dotazione all'acquisto della moto)in tre posizioni però dopo i 150-160 km orari il davanti mi ondeggia in malo modo .Avete avuto qualche riscontro?? ciao e grazie
cor64
cor64
Gruppo-- Noto in Moto --
Principiante
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: cupolino regolabile trasparente 2 Anni fa  
Ma parli del cupolone originale Aprilia?
Hai verificato che le staffe siano ben fissate?
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

Re:cupolino regolabile trasparente 2 Anni fa  
Si è quello originale.Precisamente è quello un po alto con in cima un altro pezzo con 3 fori per la regolazione.Però miviene in mente che quando ho avuto questo problemino avevo montato anche il bauletto:mica era quello??che mi ha fatto ondeggiare il davanti??Comunque domenica provo senza bauletto e se lo fa ancora ancora tolgo anche il cupolino perche anche non mi piace esteticamente aggiungo anche la foto per farvelo vedere ciao
cor64
cor64
Gruppo-- Noto in Moto --
Principiante
graphgraph

Aspetta fino alla bella stagione per smontarlo! Non è poi così brutto ma sai quanto è utile
Zull
Zull
Moto Guzzi Stelvio NTX 1.200 my2011 ex Manaro
Platinum
graphgraph
Zullino_Frank www.zullino.it Località: Palermo Compleanno: 03/10
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire domani.
*Dalla Sicilia.*

Zull ha scritto:
Aspetta fino alla bella stagione per smontarlo! Non è poi così brutto ma sai quanto è utile

Come avrai potuto notare in qualche foto sulla mia Mana ho entrambi, sia il cupolino originale che il baulone (Maxxia 55)posteriore,ho anche le borse laterali rigide originali ma nessun problema, se non quello che più di 200 km/h non riesco a fargli fare.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco + carbon style.
Staff Moderatori
graph
danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Quando dici "il davanti" intendi tutto l'avantreno (quindi conseguente sbacchettio del manubrio) o soltanto il parabrezza?
Nel secondo caso possono essere i fissaggi del parabrezza che si sono allentati.
Nel primo possono essere un milione di motivi tra i quali, assolutamente non da trascurare, il vento: per caso quando ti è successo c'era vento?
Il bauletto, ti posso assicurare, non provoca alcuno sbilanciamento all'avantreno perché la Mana è impostata davvero bene come distribuzione dei pesi e l'anteriore non si alleggerisce nemmeno caricandola a sproposito!
jedi80
Utente senza nome

per quanto mi riguarda,ogni volta che l'ho montato,con ogni tipo di clima vento pioggia ecc.mai nessun problema.una cosa è vera,solo a gas tutto aperto cioè quando il cont km segnava 180-190 mi ha dato piccoli segnali di sbacchettamento,non tali da rendere la guida pericolosa e mi bastava chiudere un pò il gas x tornare subito tutto sotto controllo.x poi riaprire il gas subito dopo.cosa che senza parabrezza(così lo chiamo)non succede nemmeno quando il cont km segna 215(in discesa ovviamente).quindi penso che montare il parabrezza significa fare una guida turistica,140-150km orari è più che suffic.ti dico una chicca,un mio amico con uno Z1000 del 2008 comprato nuovo,senza nemmeno montare la classica unghietta non poteva superare i 160km orar che gli sbacchett il manubrio diceva in modo pauroso,il concessionario gli controllo la pressione delle gomme,al che trovò miglioramento solo per alcuni km orar in più.questa è la testimonianza del mio amico,altro non so dirti,se questo può esserti di aiuto,ciao
Mastone
Mastone
Esperto
graphgraph

Ciao vi ringrazio tutti e farò i dovuti controlli.UN caloroso saluto dalla sicilia a presto
cor64
cor64
Gruppo-- Noto in Moto --
Principiante
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...