|
Re:Avviamento e/o CPU cambio: primo grosso problema. 2 Anni, 2 Mesi fa
|
|
|
esatto... alla prima riparaz era in garanzia, ora nn piu'.. Sicuramente mi daro' da fare per sistemarla, ma nn evitero' di usarla per paura... se si ferma... pazienza... Sabato ci faro' un bel giro... almeno 300km... vedremo... mica mi ci posso esaurire...
|
|
glpro
Senior
|
|
|
|
|
|
|
|
no, di certo....ma il ferro va battuto finchè è caldo, per cui inizierei con una bella raccomandata ar al concessionario che ha effettuato la riparazione per contestargli l'inefficacia della stessa.
bella circostanziata, con tanto di disagli patit e di spese sostenute.
nel frattempo te ne vai in giro beatamente
|
|
|
|
|
|
|
|
|
glpro ha scritto:
esatto... alla prima riparaz era in garanzia, ora nn piu'.. Sicuramente mi daro' da fare per sistemarla, ma nn evitero' di usarla per paura... se si ferma... pazienza... Sabato ci faro' un bel giro... almeno 300km... vedremo... mica mi ci posso esaurire...
giusto.
comunque il consiglio del duca mi pare condivisibile e quindi mi associo.
se vuoi fare un po' di strada di segnalo che perugia - campotosto sono 160km. se ti va di raggiungerci domenica siamo lì. 
|
|
|
|
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
BIG GUNs Society founder member
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
|
...e' la strada che faccio sempre per andare a San Benedetto... ma a Campotosto nn ci sono mai stato... quasi quasi...
Xro' e' meglio che chiarisco la situazione... tra ieri e oggi ho messo cira 17 litri di benzina (la capienza e' 16 litri, giusto?)... quindi e' quasi sicuro che sabato notte si e' fermata per mancanza di carburante... quindi onestamente nn posso dire che la riparazione fatta un mese fa sia gia' saltata, e xcio' nn posso trattar male il concessionario..
Quindi per ora nn mi resta che aspettare che si fermi per una reale avaria all'elettronica...
La cosa sicura, come mi ha spiegato Simone, e' che la moto ha il cablaggio difettoso, ha avuto un caso simile, e andava controllato un mese fa o almeno lasciato il caso aperto, cosa che devo controllare... sicuramente mi si fermera' di nuovo visto che le saldature nn di rimarginano da sole... Mi ha spiegato Simone che nel caso avesse dovuto ripararla lui, avrei dovuto lasciargliela e lui l'avrebbe usata fino al momento dell'eventuale avaria...
Mi rendo conto che, causa inesperienza (200km max fatti con la Mana) e suscettibilita' per via della precedente avaria, mi sono allarmato troppo e ho messo in sobbuglio tutti voi, e grazie per il vostro aiuto, ma stavolta era solo una banale mancanza di carburante.
Sono solo veramente incxxato perche se avessi saputo un mese fa qullo che so ora avrei preteso che il cablaggio fosse attentamente controllato, cosa che cmq un'officina seria avrebbe dovuto fare, anche vedendo che entro un mese sarebbe scaduta la garanzia... nn sono stati seri e io poco informato, e ora sono mezzo fregato.
Ma la prox volta mi presentero' con schemi e avvocato...
Ora come ora sono costretto solo ad aspettare il caso e la sfortuna che mi lasci a piedi e poi passiamo alle maniere forti... sempre sperando che i miracoli esistano e che la moto nn si fermi piu'..
|
|
glpro
Senior
|
|
|
|
|
Re:Avviamento e/o CPU cambio: primo grosso problem 2 Anni, 2 Mesi fa
|
|
glpro ha scritto:
...e' la strada che faccio sempre per andare a San Benedetto... ma a Campotosto nn ci sono mai stato... quasi quasi...
Xro' e' meglio che chiarisco la situazione... tra ieri e oggi ho messo cira 17 litri di benzina (la capienza e' 16 litri, giusto?)... quindi e' quasi sicuro che sabato notte si e' fermata per mancanza di carburante... quindi onestamente nn posso dire che la riparazione fatta un mese fa sia gia' saltata, e xcio' nn posso trattar male il concessionario..
Quindi per ora nn mi resta che aspettare che si fermi per una reale avaria all'elettronica...
La cosa sicura, come mi ha spiegato Simone, e' che la moto ha il cablaggio difettoso, ha avuto un caso simile, e andava controllato un mese fa o almeno lasciato il caso aperto, cosa che devo controllare... sicuramente mi si fermera' di nuovo visto che le saldature nn di rimarginano da sole... Mi ha spiegato Simone che nel caso avesse dovuto ripararla lui, avrei dovuto lasciargliela e lui l'avrebbe usata fino al momento dell'eventuale avaria...
Mi rendo conto che, causa inesperienza (200km max fatti con la Mana) e suscettibilita' per via della precedente avaria, mi sono allarmato troppo e ho messo in sobbuglio tutti voi, e grazie per il vostro aiuto, ma stavolta era solo una banale mancanza di carburante.
Sono solo veramente incxxato perche se avessi saputo un mese fa qullo che so ora avrei preteso che il cablaggio fosse attentamente controllato, cosa che cmq un'officina seria avrebbe dovuto fare, anche vedendo che entro un mese sarebbe scaduta la garanzia... nn sono stati seri e io poco informato, e ora sono mezzo fregato.
Ora come ora sono costretto solo ad aspettare il caso e la sfortuna che mi lasci a piedi e poi passiamo alle maniere forti... sempre sperando che i miracoli esistano e che la moto nn si fermi piu'..
Permettimi di dissentire, anche se la causa è stata la mancanza di benzina, per altro causa non completamente sicura, io andrei comunque dal meccanico , adesso e passato poco tempo dalla fuoriuscita dalla garanzia puoi ancora pretendere qualcosa,  ma se lasci passare altro tempo non ci sarà altro consumo che tenga e rimarrai fregato se veramente la causa è il cablaggio, metti i piedi avanti, se poi la causa è la mancanza di benzina tanto meglio per tutti, non raccontare al meccanico della probabile mancanza della benza, lascia perdere, diversamente daranno la colpa a quello e rimarrai comunque fregato.
E' una perdita di tempo ma credo ne valga la pena, 500,00 euro non sono pochi, meglio spenderli e comprarsi qualche accessorio utile o semplicemente risparmiarli.
lamps
|
|
|
|
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.
LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).
MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!
Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.
|
|
|
|
|
mana850 ha scritto:
glpro ha scritto:
Permettimi di dissentire, anche se la causa è stata la mancanza di benzina, per altro causa non completamente sicura, io andrei comunque dal meccanico , adesso e passato poco tempo dalla fuoriuscita dalla garanzia puoi ancora pretendere qualcosa, ma se lasci passare altro tempo non ci sarà altro consumo che tenga e rimarrai fregato se veramente la causa è il cablaggio, metti i piedi avanti, se poi la causa è la mancanza di benzina tanto meglio per tutti, non raccontare al meccanico della probabile mancanza della benza, lascia perdere, diversamente daranno la colpa a quello e rimarrai comunque fregato.
E' una perdita di tempo ma credo ne valga la pena, 500,00 euro non sono pochi, meglio spenderli e comprarsi qualche accessorio utile o semplicemente risparmiarli.
lamps 
Quoto assolutamente Danilo
"Chi ha tempo non aspetti tempo" anche perchè i miracoli che tu invochi credo che servano per cose più importanti.......Vedrai che si risolverà tutto in maniera "terrena"e la tua mana guarirà con la sola imposizione delle mani(di un buon meccanico).
Ciao
|
|
|
|
Mana850 grigio piombo 08
|
|
|
|
|
|
mmhh.. avete ragione... domani ci parlo e vedo... mi si fa male...
|
|
glpro
Senior
|
|
|
|
|
|
|
Non so in che rapporti sei, ma personalmente ti conviene spedire una bella raccomandata come ti ha suggerito Sandro, ed anticiparla via fax.
Solo poi ci parli.
Ricordo che, comunque, l'intervento di riparazione fatto dal meccanico e' soggetto a sua volta alla garanzia (sempre se hai la fattura che lo attesta, ovviamente).
Purtroppo siamo alle solite: problemi magari risolvibili agevolmente, vengono invece gestiti male da meccanici incompetenti. 
|
|
|
|
|
|
|