|
Re:Prepararsi all'inverno: quali accessori? 11 Mesi, 1 Settimana fa
|
|
mv ha scritto:
teknofbi ha scritto:
la copertina sulla moto non si può vedere.. a sto punto allora meglio montar le moffole sul manubrio..
sandro ma i paramani son realmente efficaci in inverno??
Decisamente NO!!!
quindi i paramani non sono risolutivi?
voglio vedere come si sta senza, al limite la soluzione la troverò quando e se si presenterà il problema. 
|
|
|
|
rossouno - mana 850 '09 grigio piombo - scarico LeoVince - Gruppo Centro - Roma
|
|
|
Re:Prepararsi all'inverno: quali accessori? 11 Mesi, 1 Settimana fa
|
|
|
Forse con paramani + manopole riscaldabili qualcosa fai.
Non ho mai avuto entrambi montati sulla stessa moto.
Sulla CBF avevo le manopole riscaldabili: ti scaldano il palmo delle mani, pero' le dita restano gelide.
Sulla Caponord e sul Transalp, invece, avevo i paramani: non dico che sia come non averli, ma quasi.
Credo che la soluzione migliore per l'inverno sia quella di Tekno, con i guanti riscaldabili.
|
|
|
|
|
|
|
Re:Prepararsi all'inverno: quali accessori? 11 Mesi fa
|
|
l'inverno scorso prima di prendere i guanti riscaldati avevo provato anche con dei guanti da cucina sotto i guanti da moto.. son abbastanza efficaci.. poi molto dipende dalla zona in cui abita (a roma ad esempio raramente si hanno le stesse temperature che abbiamo a milano), km e tempo percorso in sella e sopratutto velocità..
ecco qua una tabella del wind chill (ossia il raffreddamento in base alla velocità)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
stavo cercando dei soprapantaloni invernali essenzialmente per il tragitto casa ufficio. da utilizzare all'occorrenza nei viaggi e giri a rischio pioggia.
ho trovato dei Tucano imbottiti, sfoderabili con imbottiture protettive inseribili per fianchi e ginocchia.
come nella tradizione tucano, il prodotto - pur essendo made in china - è ben studiato e realizzato con cura. nella mia esperienza il rapporto qualità-prezzo è buono, senza che il risparmio vada eccessivamente a detrimento della qualità
il modello è il seguente:
PANTA URBIS T 831T
- esterno in nylon pesante traspirante e impermeabile a elevata colonna d’acqua
- fodera imbottita staccabile
- cuciture nastrate
- cerniera laterale con trappola impermeabile
- inserti rifrangenti
- imbottiture protettive estraibili su ginocchia e fianchi
le imbottiture non sono protezioni (omologate) ma sono comunque uno strato in più tra il corpo e l'asfalto. ricordano le protezioni che avevamo nelle vecchie giacche da enduro.
domanda: lo so, non è un capo omologato e quindi non ha pretese particolari, ma è fatto bene, è funzionale e costa 80-90 euro. che ne pensate? gli esperti della sicurezza?
grazie
r.
|
|
|
|
Ultima modifica: 14/10/2009 15:30 Da rossouno.
|
|
|
|
|
|
perchè la velocità in tabella ha il pedice 10?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
a me i panta urbis piacciono....per la sicurezza, va bene discuterne, informarsi, ma se non c'è alternativa....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
domanda: lo so, non è un capo omologato e quindi non ha pretese particolari, ma è fatto bene, è funzionale e costa 80-90 euro. che ne pensate? gli esperti della sicurezza?
grazie
--------------------------------------------
Ciao, dipende se cerchi un pantalone da mettere sopra al jeans o ad un' altro capo "normale" o se cerchi dei pantaloni da moto da indossare singolarmente, io utilizzo i Bering che in negozio ho pagato 128 euro, a -12 stavo benissimo, caldo e protetto anche dalla pioggia battente, mia moglie utilizza dei Dainese in Gore-tex, comprati in outlet sloveno ( vicinissimo a Trieste) a 189,00 euro, quindi parecchio cari se pensi che in negozio viaggiano sui 250, però quelli tengono anche a temperature semi-polari, quindi non dico di andare su dainese che costicchia parecchio, ma il Bering è ottimo e molto bello costando 30 euro più del Tucano, che però in città va BENISSIMO www.bering.fr/index.php?act=fiche-produit&idp=23396
|
|
|
|
Ultima modifica: 14/10/2009 19:31 Da tergeste70.
Mana 850 nera, Leovince carbonio,K&N filtro racing, assetto Hyperpro,forcella anteriore sfilata 2mm,complementi carbon look, frecce rsv4, nuda come mamma l\'ha fatta
|
|
|
|
|
tergeste70 ha scritto:
grazie
--------------------------------------------
Ciao, dipende se cerchi un pantalone da mettere sopra al jeans o ad un' altro capo "normale" o se cerchi dei pantaloni da moto da indossare singolarmente, io utilizzo i Bering che in negozio ho pagato 128 euro, a -12 stavo benissimo, caldo e protetto anche dalla pioggia battente, mia moglie utilizza dei Dainese in Gore-tex, comprati in outlet sloveno ( vicinissimo a Trieste) a 189,00 euro, quindi parecchio cari se pensi che in negozio viaggiano sui 250, però quelli tengono anche a temperature semi-polari, quindi non dico di andare su dainese che costicchia parecchio, ma il Bering è ottimo e molto bello costando 30 euro più del Tucano, che però in città va BENISSIMO www.bering.fr/index.php?act=fiche-produit&idp=23396
grazie tergeste, purtroppo ho bisogno di qualcosa da mettere sui pantaloni dell'abito per cui devo rinunciare a capi troppo tecnici in favore di qualcosa di pratico (vedi cerniere laterali a tutta gamba, velcro, etc.). temo di non avere alternative. il freddo che affronto io non è eccessivo e comunque anche se nella zona di casa mia si arriva anche ad alcuni gradi sottozero dopo pochi km sono in città e non fa mai freddo.
però forse un capo come quello che hai tu prima o poi lo prendo 
|
|
|
|
|
|
|