Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

582276
OggiOggi8
IeriIeri1007
Questa SettimanaQuesta Settimana2972
Questo meseQuesto mese6499
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Prepararsi all'inverno: quali accessori?
(1 Online) (1) Ospite
Accessori Aprilia Mana
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: Prepararsi all'inverno: quali accessori?
Prepararsi all'inverno: quali accessori? 2 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao a tutti,

le temperature cambiano e le condizioni meteo rendono l'uso quotidiano della moto sempre più difficoltoso. Per il momento, a questa latitudine, è ancora fattibile ma tra un mesetto o due si farà sul serio, eccome.

Per chi non può fare a meno di uscire sul due ruote qualunque sia il tempo, è il momento di fare la lista della spesa ed attrezzarsi degli accessori/precauzioni per superare al meglio le insidie di pioggia, freddo, etc.

Facciamo una lista di quello che veramente serve?

Io dico:
parafango posteriore
cupolino
pantaloni termici impermeabili da usare sopra i pantaloni del vestito

ho qualche dubbio sui paramani
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Re:Prepararsi all'inverno: quali accessori? 2 Anni, 4 Mesi fa  
Il parafango posteriore, a vostro giudizio, ha un'ulteriore funzione oltre a quella di evitare che la moto/schiena del passeggero si sporchino?

Io dico:

Giacca, guanti e possibilmente pantaloni in Gore-Tex!

Costano cari, sì, ma valgono la spesa e sfoderandoli li si usa fino in primavera.

Gli stivali do per scontato che tutti li abbiano impermeabli per tanto basta adottare calze adeguate al freddo.

Per chi ha Shoei, inoltre, il Whisper Kit oltre alle turbolenze evita anche spifferi d'aria indesiderati.

Se la giacca non è abbastanza alta sulla gola anche un sottocasco in Wind-Stopper direi sia indispensabile...
jedi80
Utente senza nome

l'unico vero punto debole x i giri in moto solitamente son le mani.. bè ho risolto lo scorso inverno con l'acquisto dei guanti riscaldati della klan, favolosi!! dopo qualche minuto che li hai sù sei costretto a spegnerli.. ti si cuociono le nocche!!
teknofbi
teknofbi
Destination Infinity..
Promoter
graphgraph
Sesso: Maschio andcla@supereva.it Località: Bollate (Mi) Compleanno: 12/21
Cè fermento al Fermento.. ogni giovedì sera ci ritroviamo a Milano.. clikka x maggiori info

Contro il freddo e contro il vento ci siam noi, i Manisti del Fermento

jedi80 ha scritto:
Il parafango posteriore, a vostro giudizio, ha un'ulteriore funzione oltre a quella di evitare che la moto/schiena del passeggero si sporchino?

Io dico:

Costano cari, sì, ma valgono la spesa e sfoderandoli li si usa fino in primavera.

Gli stivali do per scontato che tutti li abbiano impermeabli per tanto basta adottare calze adeguate al freddo.

Per chi ha Shoei, inoltre, il Whisper Kit oltre alle turbolenze evita anche spifferi d'aria indesiderati.

Se la giacca non è abbastanza alta sulla gola anche un sottocasco in Wind-Stopper direi sia indispensabile...

Mi sono trovato davvero male col Goretex. S'è rovinato tanto causa le difficoltà nel lavarlo, e l'ho sostituito con la cordura.
PS: con l'usura (un paio d'anni) la stessa giacca ha "perso" quello strato di impermeabilità, risultando inefficace contro la pioggia.
KaYno
KaYno
Senior
graphgraph
sasamen@hotmail.com Località: Velletri

KaYno ha scritto:
[...] Mi sono trovato davvero male col Goretex. S'è rovinato tanto causa le difficoltà nel lavarlo, e l'ho sostituito con la cordura.
PS: con l'usura (un paio d'anni) la stessa giacca ha "perso" quello strato di impermeabilità, risultando inefficace contro la pioggia.

Se posso, di che marca era la giacca?
In famiglia utilizziamo abbigliamento in Gore-Tex anche per la montagna e la pesca, ma non abbiamo mai avuto problemi del genere...
jedi80
Utente senza nome

jedi80 ha scritto:

Io dico:

Giacca: ho una Spidi X-City con H2Out cui faccio completo affidamento. Testata in condizioni di ogni tipo mai una falla.

Pantaloni: dovrei trovare qualcosa di più caldo dei Tucano impermeabili, però che permetta di vestirsi e svestirsi senza perdere troppo tempo. Suggerimenti?

Stivali: mi sto orientando su degli Stylmartin da turismo in pelle, mi pare si chiamino Delta RS. Purtroppo non posso metterli per andarci in ufficio (sotto al vestito non sono il massimo) quindi mi sono attrezzato con dei parascarpe Tucano con suola in gomma bella spessa, zip, velcro, bottoni e fibbie elastiche. Con la fetta che mi ritrovo entrano a malapena nel bauletto!

Spifferi: questo è un problema che non ho ancora risolto. Mi si infila un venticello da sotto alla mentoniera del casco che, finchè è estate rinfresca, ma d'inverno so cacchi. nonostante io usi il sottocasco la cosa è fastidiosa. pensavo che la soluzione fosse il cupolino. Mah...
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

Solo uno che va in moto

per le mani può essere utile :

www.berracing.it/product_info.php?produc...06kk4uh37e9brernah47

i guanti klan di teknofbi funzionano molto bene
la klan produce anche abbigliamento riscaldato tramite resistenze elettriche
www.klansrl.com/default.asp

manopole riscaldate.

per i piedi:
per il corpo
www.berracing.it/home_bikers.php?idMan=4...06kk4uh37e9brernah47
( non sono pagato dalla bikers sono esempi)
per le gambe, oltre all'intimo, uso dei pantaloni impermeabili con inbottitura staccabile con cerniera laterale che si mettono sopra i normali pantaloni

ciao
bezza
bezza
carretto siciliano
Platinum
graphgraph
L' azione del saggio è diretta all'interno.
Egli cerca di non imporre al mondo regole, valori, riti o leggi che egli stesso ha inventato.

bezza ha scritto:
per le mani può essere utile :

i guanti klan di teknofbi funzionano molto bene
la klan produce anche abbigliamento riscaldato tramite resistenze elettriche
www.klansrl.com/default.asp

manopole riscaldate.

per i piedi:
per il corpo
www.berracing.it/home_bikers.php?idMan=4...06kk4uh37e9brernah47
( non sono pagato dalla bikers sono esempi)
per le gambe, oltre all'intimo, uso dei pantaloni impermeabili con inbottitura staccabile con cerniera laterale che si mettono sopra i normali pantaloni

ciao

ciao bezza, per il momento non credo di aver bisogno di guanti riscaldati. qui non fa così freddo e comunque non ho ancora provato a girare molto a lungo con il freddo.

mentre dovrei trovare un bel pantalone caldo da mettere sopra quando vado in ufficio.

abito fuori roma in una zona con 4/5 gradi in meno che in città (dove normalmente non fa tanto freddo) e per arrivare in ufficio ho assolutamente bisogno di qualcosa di protettivo ma che sia anche pratico da indossare.
che pantalone mi devo comprare?
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph

Gruppo Centro - Roma

Solo uno che va in moto

Vai a inizio paginaPagina: 123456
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...