Mi quoto ed aggiorno, in quanto la segnalazione è efficace da oggi e per pochi giorni ancora...

Ho notato che - anche quest'anno - alcuni dei prodotti proposti presentano delle differenze rispetto al passato.
L'intimo tecnico (presa la calzamaglia di ricambio), ad esempio, ha subito delle migliorie agli elastici in vita che prima avevano la tendenza ad "arrotolarsi" a salsicciotto, mentre il prezzo è rimasto invariato
I guanti sono proposti in 2 versioni, mi sembrano le stesse dell'anno scorso: una più touring e l'altra più sportiva; la fattura è differente in quanto i touring sono più grossolani, ingoffano di più, il cinturino antiscalzo è scomodo.
Quelli più sportivi sono più comodi e fatti meglio anche se - nel mio caso - il pollice risultava un po' troppo lungo in proporzione agli altri.
Taglie disponibili erano pochissime, prezzo è allettante (€ 20), ma manca ancora qualcosa per convincere del tutto anche solo come prodotto "basic".
I caschi sono sempre diversi e parimenti poco convincenti, poi io sono molto schizzinoso e prima dell'acquisto voglio vedere i test Sharp

.
Ho preso un paio di calzini tecnici a € 4,00: i materiali sembrano buoni, ma la realizzazione lascia un po' a desiderare e la disponibilità di pezzi/taglie è limitata.
Le fasce lombari anche quest'anno sono proposte con un'infinità di taglie disponibili ed a prezzo risibile.
Lo zaino non sembra male, ma il punto dolente è la tenuta d'acqua: quest'anno hanno cambiato completamente il tipo di materiale, che adesso sembra addirittura gomma, ma le cerniere sono di tipo tradizionale, per cui le infiltrazioni sono garantite... un vero peccato.
Niente giacca e pantaloni, niente paraschiena (lì, anno su anno stavano declinando: erano passati da L2 made in Italy ad L2 made in China, poi ad L1 quest'anno ci mandano in giro "sportivi"!

).
Gli stivali Custom sono molto belli da vedere, ma non ci riguardano molto.
Il resto mi pare identico allo scorso anno (tuta intera antipioggia, bloccadisco, telo coprimoto, borsa serbatoio).
Se poi siete dei birbanti che andate in giro con le infradito, senza guanti e col casco Nava degli anni '70 questa roba vi farebbe più che comodo, perchè la sicurezza è importante!
Sfilaccio13 ha scritto:
Riapro lo "storico" topic per segnalare che dal 20.02.12 tornano - per pochi giorni - alcuni articoli motociclistici alla catena LIDL.
Come già detto e stradetto, tutto ciò che ha a che fare con la sicurezza va valutato con estrema attenzione perchè risparmiare fa comodo, ma poi la pellaccia ce la mettiamo noi
Tuttavia alcuni articoli meritano attenzione: personalmente mi sono trovato assai bene con l'intimo "tecnico" che uso tutto l'anno (veste una taglia in meno), la fascia lombare (d'inverno, mentre col caldo fa sudare).
La tuta antipioggia non mi ha convinto del tutto (come altre in commercio, purtroppo), ma so che altri manari ne sono soddisfatti.
Esiste un problema di disponibilità limitata degli articoli, soprattutto delle taglie, per cui se siete interessati, meglio fiondarsi il primo giorno dell'offerta.
Se ricordo bene, lo zaino non è impermeabile, ma bisogna stare anche attenti perchè a volte gli articoli - anno su anno - sono stati modificati ed arrivano da altri produttori...
Noto che mancano alcuni articoli che in passato venivano proposti: giacca, pantaloni, paraschiena... magari li proporranno più avanti, oppure saranno stati cassati.