Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

No

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

665260
OggiOggi109
IeriIeri932
Questa SettimanaQuesta Settimana1041
Questo meseQuesto mese16374
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Interfono Cardo Scala Rider G4
(1 Online) (1) Ospite
Accessori Aprilia Mana
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Interfono Cardo Scala Rider G4
Interfono Cardo Scala Rider G4 1 Anno, 7 Mesi fa  
Ciao, stavo pensando di dotarmi di questo interfono.

Brevi caratteristiche (il dettaglio nel link):
* interfono fino a 4 vie fino a 1,6 km in modalità full duplex;
* connettività con più dispositivi Bluetooth;
* gestione della priorità, disabilita l'audio se arriva una telefonata;
* radio FM Integrata;
* aggiornamento software;
* collegamento con lettori MP3 via cavo;
* tempo di conversazione: fino a 10 ore;
* tempo di standby: 7 giorni;
* tempo di ricarica: 3 ore (tramite cavo USB sia col PC sia col caricabatterie da collegare alla presa della corrente);
* elaborazione Numerica dei Segnali (DSP) per qualità audio superiore;
* microfono con annullamento del rumore.

Le caratteristiche tecniche sono ottime e la possibilità di colloquiare con altre due persone, ma si può arrivare a 6 con qualche limitazione, oltre che poter collegare senza fili il telefono e/o il navigatore mi ingolosiscono parecchio.
Qualcuno l'ha già provato e può fornire qualche impressione e dire quanto "tira" veramente il collegamento radio fra due apparecchi? Il produttore dice 1,6 Km in campo aperto ma secondo me la sparano un po' troppo.
Il prezzo non è proprio popolare anche se va diviso per due perché gli apparecchi sono identici e possono essere separati senza problemi, cosa che farei visto che l'intenzione è quella di prenderlo con un amico.
Ciao e grazie 1000.
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Interfono Cardo Scala Rider G4 1 Anno, 7 Mesi fa  
Io ho l'SRC della Schubert che altro non è che quello che vorresti acquistare Tu, ma specifico per il casco C3, l'unica differenza sta nella portata, il mio è dichiarato per distanze di 500 mt.
Premesso che non l'ho mai usato con altri motociclisti, perché spero Tu sappia che per poter dialogare con altri bikers debbono avere lo stesso bluetooth (intendo come marca)non dialogano con interfono di marchi diversi, per le rimanenti funzioni si comporta molto bene e la qualità di ascolto è molto buona.
Anche nel mio caso il costo è stratosferico!!!!

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Re:Interfono Cardo Scala Rider G4 1 Anno, 6 Mesi fa  
mana850 ha scritto:
l'unica differenza sta nella portata, il mio è dichiarato per distanze di 500 mt.Credo che la differenza possa essere dovuta all'antenna che sul G4 è estraibile.

mana850 ha scritto:
spero Tu sappia che per poter dialogare con altri bikers debbono avere lo stesso bluetooth (intendo come marca)non dialogano con interfono di marchi diversiSi lo so, infatti l'intenzione è quella di acquistare il set da 2 con un amico e, fatte le dovute prove, eventualmente cercare di farlo prendere anche ad un altro paio di amici coi quali giro spesso.

mana850 ha scritto:
per le rimanenti funzioni si comporta molto bene e la qualità di ascolto è molto buona.Ottimo

mana850 ha scritto:
Anche nel mio caso il costo è stratosferico!!!!
lamps
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph

Torno su questo topic perché alla fine ho acquistato il Cardo G4 Powerset con un amico, il prezzo è di €.319 da Mr.Price da dividere in due perchè la caratteristica del powerset è che nella confezione tutto, ad esclusione del manuale, è doppio, pertanto i due interfoni possono essere tranquillamente separati con il vantaggio che essendo stati abbinati in fabbrica quando si "ritrovano" si collegano subito fra di loro senza dover intervenire manualmente.

In questa parte di recensione illustrerò staticamente il prodotto perché non ho ancora avuto modo di testarlo in moto, spero di farlo presto se il tempo reggerà per qualche ora Sabato o Domenica

Il G4 è al momento il top di gamma della Cardo e si vede dalla cura di ogni particolare a cominciare dalla scatola che contiene tutto il materiale fornito.
Ecco alcune foto.

L'esterno e in comune cartone morbido e come sempre serve per presentare il prodotto

Il bello comincia quando si toglie il cartone esterno.

La confezione contiene una scatola rigida nera ed elegante con il logo e la marca, la chiusura sembra magnetica perché la linguetta anteriore è attratta dalla parete verticale e per aprirla bisogna forzare leggermente, però non si nota magneti o altro materiale.

Aperta la scatola troviamo il manuale in 5 lingue compreso l'italiano.

Sotto il manuale in bella vista i due interfoni

Sollevata la "parete" che contiene i due interfoni vediamo il contenuto della confezione

Sono presenti due sacchetti per custodire gli interfoni, due cavetti con jack da 3,5 per collegare i riproduttori MP3 non Bluetooth, due connettori da posizionare sul casco con gli altoparlanti ed il microfono, due piastre adesive da utilizzare nel caso non si possa utilizzare l'attacco standard con il proprio casco, due salviettine per pulire la superficie dove eventualmente incollare i cuscinetti di velcro per fissare il microfono e gli altoparlanti, due chiavi a brugola per stringere le viti della linguetta che blocca a pressione il connettore sul casco e due caricabatteria con innesto USB ed i rispettivi cavetti che permettono la ricarica anche attraverso il Pc e consento di aggiornare il firmware e gli altri parametri, ma di questo scriverò dopo.

Estratto il materiale dalla scatola ho provveduto a mettere in carica gli interfoni, le istruzioni consigliano almeno 4 ore la prima volta, nel frattempo ho montato il connettore, gli altoparlanti e il microfono, l'operazione è avvenuta con successo nonostante lo spazio fra la calotta ed il rivestimento in polistirolo sul mio casco (Nolan N62) sia ridotto ai minimi termini, per facilitare l'operazione ho estratto parte dell'imbottitura e separato completamente la linguetta che si infila nel casco dal suo supporto, dopodiché ho riassemblato il tutto stringendo le due viti, ed ecco il risultato finale.

Nell'ultima foto notate sollevata l'antenna che dovrebbe permettere la coversazione fra i due piloti fino a 1,6 Km di distanza.

L'ingombro aggiunto non è indifferente e sicuramente impedisce di riporre il casco nel serbatoio, questo secondo me è l'inconveniente maggiore, però con il casco indossato non si avverte nessuna differenza.

Ho provato ad utilizzarlo in casa per verificare il corretto funzionamento con l'altro interfono e non ci sono problemi, sia in modalità automatica, cioè attivando il collegamento con un colpo di tosse, sia in manuale premendo l'apposito pulsante, il collegamento si instaura entro pochi secondi, la differenza fra le due modalità è che nel primo caso dopo circa 30" di silenzio cade la connessione, nel secondo caso rimane sempre aperta incidendo naturalmente sulla durata della batteria.

Dopo la prova con l'interfono ho testato la radio incorporata nell'apparecchio e funziona ottimamente, la ricerca dei canali può essere manuale oppure preimpostata tramite il programma fornito da Cardo, il volume minimo è un po' alto ma l'apparecchio è pensato per un uso in moto e quindi è giusto così altrimenti sarebbe come non averla.

L'ultima prova che ho eseguito sia con la radio accesa sia spenta è stato l'abbinamento con il cellulare, nel mio caso un iPhone 4, e il suo utilizzo, tutto funziona correttamente, se arriva la chiamata è sufficiente dire una parola ad alta voce ed avviene la risposta, se si desidera rifiutarla è necessario non parlare per 15" e la linea cade, l'unico difetto riscontrato è che la chiamata eseguita pronunciando il nome della persona da chiamare, seppur supportata dal telefono, non va a buon fine ma la colpa non è dell'interfono visto che il risultato è lo stesso se non lo uso, il vantaggio di questo tipo di telefoni è che permette con un unico apparecchio di utilizzare anche il navigatore satellitare o il lettore MP3 tutto sullo stesso canale Bluethooth ed infatti appena acceso le istruzioni vocali arrivano forti e chiare.

Un ultimo aspetto da non sottovalutare è la possibilità di aggiornare il software che permette all'apparecchio di funzionare, per poterlo fare è necessario avere un Pc con windows Xp o Vista o un Mac con l'emulatore di tali sistemi col quale scaricare il programma fornito da Cardo tramite il quale, oltre a scaricare ed installare il firmware dell'interfono, si possono programmare i 6 canali della radio abilitando o disabilitando RDS, abilitare o disabilitare la funzione VOX che permette d'avere alcune informazioni tramite una voce pre registrata ed impostare la lingua con la quale l'interfono interloquisce con il suo proprietario.

Con questo concludo la prima parte, nella successiva proverò la portata effettiva fra i due apparecchi, dichiarata di 1,6 Km in campo aperto e verificherò come si sente il tutto nell'uso normale.

Per il momento vista la qualità costruttiva dell'apparecchio e il corretto funzionamento delle stesso sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, speriamo che la prova pratica non mi faccia cambiare idea
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph
Ultima modifica: 19/11/2010 19:10 Da robyv.

Ciao Robyv, una curiosità, non mi sembra di aver visto le foto e nemmeno Tu hai menzionato la cosa, il microfono è piatto come gli auricolari o a pallina come quelli che si vedono normalmente nelle foto ?

Mi serve saperlo in quanto nei miei 2 integrali ci potrebbe stare solo il microfono piatto, ho la testa grossa (e il cervello fino?), infatti seppur molto caro potrebbe interessare anche me,per fare la stessa cosa che hai fatto Tu con il tuo amico, sullo Schubert ho anch'io lo Scala Rider, ma nella versione specifica per il C3.
Attendo una Tua cortese risposta, grazie.

Breve OT
Per il pranzo di Natale non ci sei?
abbiamo aperto un apposito topic.

lamps
mana850
mana850
Staff Moderatori
graph
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Ho già trovato la risposta in My Price, ho visto la foto, ed è quello piatto.
Grazie lo stesso.

lamps
mana850
mana850
Staff Moderatori
graph

Per completezza pubblico le foto del microfono per mostrare lo spessore.

Per la cena di Natale risponde nel posto giusto
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph

mana850 ha scritto:
Ciao Robyv, una curiosità, non mi sembra di aver visto le foto e nemmeno Tu hai menzionato la cosa, il microfono è piatto come gli auricolari o a pallina come quelli che si vedono normalmente nelle foto ?

Mi serve saperlo in quanto nei miei 2 integrali ci potrebbe stare solo il microfono piatto, ho la testa grossa (e il cervello fino?), infatti seppur molto caro potrebbe interessare anche me,per fare la stessa cosa che hai fatto Tu con il tuo amico, sullo Schubert ho anch'io lo Scala Rider, ma nella versione specifica per il C3.
Attendo una Tua cortese risposta, grazie

Questo che vuol dire, mica vendi l'SCR per lo Schuberth ?
katoaristera
katoaristera
Mana
Platinum
graphgraph
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50
Ah ah

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...