Alessandro ha scritto:
Io ,ma ho letto anche di altri, ho constatato che la seduta della mana tende a farti scivolare in avanti.
C'e' qualcuno che oltre a confermare ha trovato delle soluzioni ???
in realta'lo scivolamento in avanti non e'un movimento naturale, soprattutto se si spinge con i piedi sulle pedane per avere controllo del corpo e attenuare i movimenti verticali.
Io ho notato maggiore incidenza del problema con zav e in discese ripide in caso di frenata brusca.
Nel caso della zav, le ho gentilmente spiegato piu' volte che mi stava spappolando i CogXXoni... ha capito che non lo dicevo come lo dico di solito, ma stavolta letteralmente, e ha cominciato a reggersi.
Per le discese ripide, proteggo i suddetti non scaricando in quelle occasioni il peso sulla sella ma sui piedi...
Esistono selle piu' imbottite, ma non so quanto risolvano, mai provate.
Credo anche che una seduta piu'sportiva (pedane rialzate e abbassamento manubrio, magari con sella sportiva) eviterebbero di scaricare il peso sulle parti basse, costringendoti a tenere alto il sedere e premere sulle pedane in qualsiasi condizione, ma stando accovacciato (non molto, ma comunque piu'di prima) si attenua decisamente lo spappolamento di olive...
In alternativa, una bella conchiglia da lottatore puo'aiutare...