|
Possibilità di aumentare accelerazione e cv 6 Mesi, 1 Settimana fa
|
|
Ciao a tutti, vorrei sapere da qlcn che ha già esperito in merito, se il cambio di corona pingone e catena con denti in più su corona, e cambio centralina, possano realmente portare incrementi consistenti di cavalleria ed accelerazione alla mia fantastica mana, chiamata anche "culona"  .....
questo perchè sono arrivato al limite max di sfruttamento cavalleria e pedane e cavalletto mangiati in piega
grazie a tutti ciao.
|
|
|
|
|
|
|
Re:Possibilità di aumentare accelerazione e cv 6 Mesi, 1 Settimana fa
|
|
ICapo ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sapere da qlcn che ha già esperito in merito, se il cambio di corona pingone e catena con denti in più su corona, e cambio centralina, possano realmente portare incrementi consistenti di cavalleria ed accelerazione alla mia fantastica mana, chiamata anche "culona" .....
questo perchè sono arrivato al limite max di sfruttamento cavalleria e pedane e cavalletto mangiati in piega
grazie a tutti ciao.
sicuramente le modifiche alla trasmissione non hanno conseguenze sulla "cavalleria". se aumenti di un paio di denti la corona avrai i rapporti un po' più corti e quindi un po' più di scatto.
cambiare la centralina ha senso se hai uno scarico e un filtro aftermarket ma difficilmente si ottengono cv in più in maniera significativa. probabilmente si migliora il rendimento.
forse la modifica da fare sarebbe quella di mettere pedane e cavalletto nuovi? 
|
|
|
|
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
BIG GUNs Society founder member
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aumentando di 2 denti la corona ottieni sicuramenter più accelerazione e non perdi nulla in velocità finale,
già, ma perchè non perdi velocità max??
la mana ha una settima marcia moooolto lunga, per tanto la realtà è che non riuscirai mai a sfruttaRLA A PIENO PERCHè TI SERVIREBBE UN RETTILINEO LUNGO 3 KM senza traffico, senza velox e senza tutor, per tanto aumentando i denti anche la 7a marcia diverrà più corta e più sfruttabile, quindi arriverai al max in tempi e percorrenze più brevi
di contro il tuo conta km sballerà, e a velocità elevate segnerà circa 20 km/h in più, cosa che per una kawasaky è normale, a velocità minori lo scarto diminuisce sino a essere quasi nullo a velocità urbana
in alternativa puoi montare corona uguale ma in ergal con passo 520 al posto dei 525 di serie, ovviamente devi cambiare anche catena e pignone, in questo caso alleggerisci la trasmissione e la fluidifichi , hai i benefici di prestazioni sopra elencate ma lo scarto del conta km resterà invariato dall'originale, però la trasmissione passo 520 è meno duratura di quella 525, però è anche vero che io ho 40.000 km e la trasmissione è ancora ottima, quindi una 520 non dovrebbe creare tutti sti gran problemi, se ingrassi regolarmente a mio avviso minimo 30.000 ce li fai
il passo 520 è normalmente utilizzato da Ducati e da moto sportive
|
|
|
|
Ultima modifica: 15/11/2011 11:14 Da tergeste70.
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
|
|
vado un secondo OT, ma tutte le volte che vedo la foto dell'avatar di ICapo mi vengono i brividi! Senza nulla togliere alla simpatia della foto (davvero molto carina) ma non andrete davvero in giro vestiti (o Svestiti) così?!?!?! Occhio ragazzi che con quello che si spende per una centralina e l'intera trasmissione finale ci si compra un'ottima tuta in pelle o dell'abbigliamento omologato che qualche vantaggio almeno ce l'hanno. 
scusate ma mi sentivo in dovere di dirlo, poi ognuno fa come vuole....
|
|
|
|
Ultima modifica: 15/11/2011 11:53 Da rossouno.
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
Grazie mille per i consilgi ragazzi. credo che monterò corona e varie, lo scarico lo ho già da un anno il leovince in titanio e devo dire che la "culona" respira moooolto meglio e ruggisce, e mi sembra che abbia guadagnato anche qlcsina in prestazione. sulla scelt ergal non sò, perchè io uso la noto per tutto e ci macino molti molti km.. cmq in settimana monto la trasmissione e poi vi farò sapere. credo che opterò per i denti maggiorati sulla corona e poi dò un occhio al link per l epedane arretrate. grazie ancora buona gg. 
|
|
|
|
|
|
|
Re:Possibilità di aumentare accelerazione e cv 6 Mesi fa
|
|
Grazie Mangusta so quel che dici, porto addosso le cicatrici molto molto grosse della strada.. ma in quella foto eravamo al mare e dovevamo fare 3 km per andare in spiaggia....cmq ti confesso imprudentemente che quando faccio le girate ancora insisto ad andare solo con il paraschiena...non so se è più pazzia o l'idea che con la tutta possa correre ancora di più 
|
|
|
|
|
|
|
Re:Possibilità di aumentare accelerazione e cv 6 Mesi fa
|
|
ICapo ha scritto:
Grazie Mangusta so quel che dici, porto addosso le cicatrici molto molto grosse della strada.. ma in quella foto eravamo al mare e dovevamo fare 3 km per andare in spiaggia....cmq ti confesso imprudentemente che quando faccio le girate ancora insisto ad andare solo con il paraschiena...non so se è più pazzia o l'idea che con la tutta possa correre ancora di più
Ciao suppongo che Mangusta sia io  (in realtà è il nomignolo della mia Mana), sembra che chi è attento alla sicurezza passiva (abbigliamento e accessori) tendenzialmente sia anche più prudente nella guida. Non vuol dire che chi è prudente debba andare piano per forza, anzi, semplicemente valuta con attenzione le condizioni in cui si trova. Capita l'occasione della smanettata e quella in cui bisogna tenere a freno la "bestia" per non rischiare l'osso del collo.
Una bella tuta o dell'abbigliamento tecnico valido possono mitigare le conseguenze anche di una banale scivolata nel garage. Pensaci e se seguirai il mio consiglio sarai il primo ad esserne contento!  ciao
|
|
|
|
Gruppo Centro - Roma
Solo uno che va in moto
|
|
|