Alcuni di noi hanno già modificato la sella della propria mana per ottenere un maggior comfort abbinato ad un'estetica personalizzata. Altri hanno ridotto di qualche cm l'altezza per controllare meglio la moto da fermi. Altrove ho letto della necessità di effettuare qualche intervento per ridurre lo scivolamento in avanti durante le frenate e le buche.
Io sto piano piano adeguando la posizione di guida in base alle mie esigenze ed ora sto ragionando su come personalizzare la sella.
Vorrei avere il piano di seduta più snello in modo da poter scendere di lato più facilmente. La soluzione potrebbe essere quella di far rastremare l'imbottitura della sella.
Poi vorrei riuscire a mantenere una posizione più arretrata di due o tre cm almeno. Come ottenere un punto di seduta un po' arretrato senza stravolgere la sella? Vorrei provare a smontarla e vedere se si possono ottenere dei punti di fissaggio leggermente più indietro. Ovviamente non mi aspetto di trovare più di 1-1,5cm. Forse potrei modificare l'imbottitura in modo da creare un incavo un po' più indietro e aumentare lo spessore del parapalle sul finto serbatoio.
Che dite? Che se po' fa?