Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663787
OggiOggi410
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5082
Questo meseQuesto mese14901
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Riser avanzati per Mana
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1...678910111213
ARGOMENTO: Riser avanzati per Mana
Re:Riser avanzati per Mana 7 Mesi, 1 Settimana fa  
se hai dubbi, allenti le due viti che tengono il gruppo vaschetta olio al manubrio e lo ruoti leggermente in modo da lasciarlo dritto in posizione, poi stringi di nuovo le viti, ci perdi 20/25 secondi
tergeste70
tergeste70
Mana 850 nera Tamarro Style la più fikka del forum
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
tergesteluci www.milossaluciano.com Località: trieste Compleanno: 01/11
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte

rossouno ha scritto:
Ecco la posizione in sella con i riser Tuono.

.

.

lo sapevo Robè...chiamo il telefono azzurro
Scusate l'OT
freedom
freedom
Aprilia Mana red passion naked "150° anniversario"
Esperto
graphgraph

freedom ha scritto:
rossouno ha scritto:

.

.

lo sapevo Robè...chiamo il telefono azzurro
Scusate l'OT

chiama anche i vigili, ilpasseggiero non ha il casco
bezza
bezza
carretto siciliano
Platinum
graphgraph
L' azione del saggio è diretta all'interno.
Egli cerca di non imporre al mondo regole, valori, riti o leggi che egli stesso ha inventato.

ieri ho fatto un giro al colle del nivolet
mi sono appoggiata sul manubrio
montando il cupolino puig non avevo stretto bene
mi sono trovata praticamente come valentino rossi
il manubrio toccava quasi in terra...
tutto okey ma un mal di polsi
pomeriggio ristemo il tutto
Elena
Elena
Aprilia Mana 850 ABS - GRIGIO PIOMBO
Platinum
graphgraph
Sesso: Femmina Località: Monza e Brianza Compleanno: 02/13
for ever my bike,
forever she love

tergeste70 ha scritto:
se hai dubbi, allenti le due viti che tengono il gruppo vaschetta olio al manubrio e lo ruoti leggermente in modo da lasciarlo dritto in posizione, poi stringi di nuovo le viti, ci perdi 20/25 secondi

si l'ho fatto ma trecentoventi volte.... mamma mia che etrna pignolina ke sono
Elena
Elena
Platinum
graphgraph
for ever my bike,
forever she love

rossouno ha scritto:

.

.

Dopo il montaggio ho fatto una breve prova che mi ha consigliato di ruotare leggermente in avanti il manubrio. Ora ci siamo.

Come va in città? Notevolmente peggio della soluzione stock. Si sfrutta meno la leva del manubrio e anche le mani si trovano in posizione meno agevole nell'attivazione dei comandi al manubrio perchè più piegate sui polsi. Tra le macchine si fatica di più ed anche le braccia, gomiti e spalle lavorano in maniera un po' diversa. Con l'abitudine poi non ci si fa più caso ma la differenza all'inizio si sente.

Extraurbano-turistico. Ho percorso solo 160km senza soste, quindi poco per dire come ci si trovi dopo parecchie ore di guida. Tuttavia la posizione della schiena in velocità è buona anche perchè ci si appoggia un po' di più al vento contrario invece di appendersi al manubrio per contrastare l'aria come si fa con i riser originali. Da verificare possibili indolenzimenti alle mani.

Impiego allegro-sportivo. Tra le curve strette si va bene e si ha la sensazione di maggior carico sui palmi delle mani. Avendo un set up delle sospensioni impostato sull'agile, questa soluzione dei riser avanzati comporta la necessità di esercitare un po' più di forza sul manubrio attenuando l'eccessiva reattività ai movimenti bruschi. Direi meglio dell'originale. Tra le curve un po' più larghe va molto meglio sia per la maggiore sensazione di carico sia per la minore sensibilità ai movimenti "spuri" dati da scuotimenti, aerodinamica e spostamento del corpo. Quello che cambia in maniera più evidente è la comunicazione con la ruota davanti. Si sente molto la condotta della linea (e gli eventuali scartamenti!!!) rispetto alla traiettoria impostata.

Ieri c'era moltissimo vento e foglie e sporco per strada. Tali condizioni possono essere deleterie perchè il vento sposta repentinamente la moto disturbandone l'inclinazione. A volte ti senti cadere mentre in realtà è solo il vento che ti sta spostando. Comunque vatti a fidare! Nell'incertezza stringi le chiappe e vedi che puoi fare...
Il vento c'è e si vede mentre la sabbia per terra è una sua logica conseguenza. In alcune situazioni ho sentito l'anteriore andare ad allargare come se la forcella avesse troppo freno in estensione. Due sono le ipotesi: o un po' di polvere per terra, o una diversa sensibilità sul manubrio e quindi un comportamento diverso alla solita guida. Devo ripetere la prova in condizioni più neutre ma ormai...è arrivato il freddo

Ciao, sfilando gli ammortizzatori di 10mm e col manubrio racetech che alza meno dell'originale, quindi col manubrio più basso, mi son trovato nella tua stessa condizione disagiata di azionare i comandi.
per rimediare a ció ho ruotato i comandi in modo da ritrovarli nella posizione a me più comoda, comprensi i pulsanti del sequenziale.
Il fastidio che sentivo alla mano destra (mi si informicoliva) è scomparso ed inoltre mi trovo più a mio agio come postura e come sento la moto sul misto!
Sarà un' impressione ma a mio parere l'inserimento in curva è molto migliorato, nel senso che prima la moto tendeva ad allargare mentre ora ha un comportamento più neutro!
Queste sensazioni sono scaturite dopo circa un 700 km fatti fra città, extraurbane, montagna ed autostrada.
Altra cosa che ho notato dopo il tagliando è che fra la mappatura touring e sport ora la differenza è molto più marcata a vantaggio di una guida molto più aggressiva con la mappatura sport!
ccincid
ccincid
Mana 850 GT ABS Bianca
Esperto
graphgraph
ccincid Località: Lucca Compleanno: 10/22
Mana 850 GT ABS bianca - Scarico Fresco Gp evo III - Filtro aria BMC - Frecce Rizoma Graffio nere - Contrappesi Rizoma Racing - Manopole Rizoma Lux - Specchietti retrovisori Rizoma Dynamic neri - Manubrio Racetech in ergal nero - Luci di posizione anteriore a led - Luce targa a led - Bauletto e borse laterali originali - Leva freno corta Titax in erga nera con regolatore rosso - Velocità Max segnata 217 km/h!

Elena
Elena
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 15/10/2011 12:57 Da Elena.
for ever my bike,
forever she love

Elena
Elena
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 15/10/2011 13:04 Da Elena.
for ever my bike,
forever she love

Vai a inizio paginaPagina: 1...678910111213
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...