rossouno ha scritto:
Ecco la posizione in sella con i riser Tuono.
.
.
Dopo il montaggio ho fatto una breve prova che mi ha consigliato di ruotare leggermente in avanti il manubrio. Ora ci siamo.
Come va in città? Notevolmente peggio della soluzione stock. Si sfrutta meno la leva del manubrio e anche le mani si trovano in posizione meno agevole nell'attivazione dei comandi al manubrio perchè più piegate sui polsi. Tra le macchine si fatica di più ed anche le braccia, gomiti e spalle lavorano in maniera un po' diversa. Con l'abitudine poi non ci si fa più caso ma la differenza all'inizio si sente.
Extraurbano-turistico. Ho percorso solo 160km senza soste, quindi poco per dire come ci si trovi dopo parecchie ore di guida. Tuttavia la posizione della schiena in velocità è buona anche perchè ci si appoggia un po' di più al vento contrario invece di appendersi al manubrio per contrastare l'aria come si fa con i riser originali. Da verificare possibili indolenzimenti alle mani.
Impiego allegro-sportivo. Tra le curve strette si va bene e si ha la sensazione di maggior carico sui palmi delle mani. Avendo un set up delle sospensioni impostato sull'agile, questa soluzione dei riser avanzati comporta la necessità di esercitare un po' più di forza sul manubrio attenuando l'eccessiva reattività ai movimenti bruschi. Direi meglio dell'originale. Tra le curve un po' più larghe va molto meglio sia per la maggiore sensazione di carico sia per la minore sensibilità ai movimenti "spuri" dati da scuotimenti, aerodinamica e spostamento del corpo. Quello che cambia in maniera più evidente è la comunicazione con la ruota davanti. Si sente molto la condotta della linea (e gli eventuali scartamenti!!!) rispetto alla traiettoria impostata.
Ieri c'era moltissimo vento e foglie e sporco per strada. Tali condizioni possono essere deleterie perchè il vento sposta repentinamente la moto disturbandone l'inclinazione. A volte ti senti cadere mentre in realtà è solo il vento che ti sta spostando. Comunque vatti a fidare! Nell'incertezza stringi le chiappe e vedi che puoi fare...
Il vento c'è e si vede mentre la sabbia per terra è una sua logica conseguenza. In alcune situazioni ho sentito l'anteriore andare ad allargare come se la forcella avesse troppo freno in estensione. Due sono le ipotesi: o un po' di polvere per terra, o una diversa sensibilità sul manubrio e quindi un comportamento diverso alla solita guida. Devo ripetere la prova in condizioni più neutre ma ormai...è arrivato il freddo 
Ciao, sfilando gli ammortizzatori di 10mm e col manubrio racetech che alza meno dell'originale, quindi col manubrio più basso, mi son trovato nella tua stessa condizione disagiata di azionare i comandi.
per rimediare a ció ho ruotato i comandi in modo da ritrovarli nella posizione a me più comoda, comprensi i pulsanti del sequenziale.
Il fastidio che sentivo alla mano destra (mi si informicoliva) è scomparso ed inoltre mi trovo più a mio agio come postura e come sento la moto sul misto!
Sarà un' impressione ma a mio parere l'inserimento in curva è molto migliorato, nel senso che prima la moto tendeva ad allargare mentre ora ha un comportamento più neutro!
Queste sensazioni sono scaturite dopo circa un 700 km fatti fra città, extraurbane, montagna ed autostrada.
Altra cosa che ho notato dopo il tagliando è che fra la mappatura touring e sport ora la differenza è molto più marcata a vantaggio di una guida molto più aggressiva con la mappatura sport!