Oggi ho sostituito la lampada dell'anabbagliante con una Osram Standard (l'originale era identica, mica roba cinese!

); per la posizione, non essendo riuscito a trovare la lampadina Osram Halogen Cool Blue (tra l'altro costa la bellezza di € 9), l'ho - temporaneamente - sostituita con una Philips Standard nuova che già avevo.
Risultato: l'anabbagliante, essendo nuova, fa più luce e di una bella tonalità "bianca"; la posizione è sempre gialla, anche se molto meno della originale Osram, essendo nuova, ma soprattutto in quanto l'originale era piena di scritte di color ambra sul bulbo piccino e queste ingiallivano parecchio il colore della luce emessa.
Vi farò sapere come si comporta la posizione alogena, non appena installata.
In ogni caso, se vi capita di sostituire la posizione, fate molta attenzione:
- per accedere si toglie un tappo di gomma sotto il fanale che viene via anche solo con le unghie
- il portalampada è "gommoso" ed inserito a pressione nella base della parabola del faro... toglierlo è un po' laborioso, ma fattibile senza intoppi...
- cambiata la lampadina, però, non fate la str@x#ata che ho fatto io che, reinserendo il portalampada nella sua sede, l'ho spinto troppo all'interno e poi non riuscivo a tirarlo indietro essendo finito completamente dentro al faro!
Ho dovuto smontare il fanale, togliere la lampadina dell'abbagliante e spingere con un dito il bulbo della posizione fuori dal fanale... un piccolo incubo, credetemi.